CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Reset t o t a l e

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Reset t o t a l e

    Ciao Ragazzi,

    ho eseguito la guida per liberare memoria però comunque non ero soddisfatto della soluzione ed ora che ho un tablet vorrei RESETTARE TOTALMENTE il cellulare perchè secondo me mi da problemi di rete wifi e 3g.

    Intendo un reset totale perchè ho effettuato quello premendo il tasto home e mi sembra volume su mentre si accende e mi pare la voce dicesse (reset factory preset) ma l'applicazione superuser rimane intallata per esempio; e credo anche altre cose.

    Come faccio a tornare nella situazione originaria di quando l'ho comprato?

    Come faccio a formattare la sd per non avere le due partizioni? E questo basta per la sd per tornare alla situazione originaria?

    Non è corretto dare delle guide senza poi dire come tornare indietro.

    Spero vivamente mi rispondiate.

    Ciao.
    Ultima modifica di brad3romeo; 31-01-13 alle 23:01

  2. Il seguente Utente ha ringraziato brad3romeo per il post:

    MrFrancesco961 (01-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Flasha la rom stock con odin, c'è la guida qui in sezione.

    Poi non capisco cosa intendi, se fai una ricerca nel forum ci sono qui in sezione guide per ogni cosa. Root, unroot, custom rom, rimettere la rom stock... prima di fare accuse così, generiche, informati prima.
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Allora se vuoi fare un reset Totale, riportandolo allo stato originale, basta che flashi tutto con odin con il firmware che ti interessa
    La guida la trovi qui -> https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    In questo modo togli anche il root e tutto ciò che ti è rimasto

    Se vuoi riportare la SD come era all'originie, basta che riutilizzi la stessa procedura per fare le 2 partizioni, ma stavolta direttamente con 1 partizione FAT.
    Se hai utilizzato "Minitool Partition Magic" basta che rileggi la guida e crei solo 1 partizione FAT
    La guida la trovi qui -> https://www.androidiani.com/forum/mo...schede-sd.html
    La parte che ti interessa è "COME PARTIZIONARE:"
    Una volta che l'hai fatto, hai riportato la SD come era all'origine.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    zack, un pò hai ragione, ma il problema è che io sono un nubbio... e non mi so orientare coi vari termini ecc.

    cmq ho flashato con il firmware, ma mi riportava gli stessi settaggi ed applicazioni più o meno che avevo prima di flashare!!!! dopo che ho flashato ho fatto un hard reset e la situazione sembra un pò migliore. però non è proprio molto strana questa cosa che dopo aver flashato mi riportava pressocchè le stesse applicazioni ed impostazioni? avevo anche formattato con il pacchetto cwm!
    comunque a parte tutto, io cerco di fare questo reset totale perchè ho l'impressione che dopo aver eseguito la guida per liberare memoria le reti 3g e wifi siano diminuite di potenza, però non so forse a sto punto potrebbe essere diciamo una mia suggestione. anche se però devo dire che dei miglioramenti sulla rete mobile li ho avuti, anche se non mi fa navigare (non esce nè la E nè la H vicino alle barrette di intensità campo), prima mi permetteva molto spesso solo chiamate di emergenza in casa, ora almeno esce I TIM e mi fa chiamare tutti.
    thx.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy