CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Problema con la partizione e con la SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Problema con la partizione e con la SD

    Allora, non so se è la sezione giusta ma se non lo fosse spostate il topic. Parto dal fatto che ho attaccato il cellulare al cavo usb connesso al pc (come fanno tutti senza adattatore). Apro MiniTool Partition (perché non ho intenzione di installare la CWM, elimino la partizione nativa, creo due partizioni, una FAT32 e una Ext2 (entrambe PRIMARY). La SD è di 8 GB, quindi la partizione FAT32 l'ho fatta di 6 GB, e la Ext2 con quello che mi restava (2GB). Applico entrambe le partizioni, finito il processo disconnetto il cellulare dall'archivio di massa. E sull'area notifica compare "Scheda SD Vuota o filesystem danneggiato". Mi son chiesto, "avrò sbagliato qualche passaggio?" Riavvio il cellulare ma niente; rifaccio tutto da capo, questa volta sostituisco la ext2 in ext3 o ext4, provato in tutti i modi. Una delle due non ha ripresentato il problema "scheda sd vuota" però su Link2SD continua a non riconoscermi la seconda partizione "Seconda partizione non trovata". Ora la domanda è, come faccio a togliere l'errore "Scheda SD vuota assente"?
    Ultima modifica di AntoKeMz; 08-02-13 alle 16:19
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Allora, non so se è la sezione giusta ma se non lo fosse spostate il topic. Parto dal fatto che ho attaccato il cellulare al cavo usb connesso al pc (come fanno tutti senza adattatore). Apro MiniTool Partition (perché non ho intenzione di installare la CWM, elimino la partizione nativa, creo due partizioni, una FAT32 e una Ext2 (entrambe PRIMARY). La SD è di 8 GB, quindi la partizione FAT32 l'ho fatta di 6 GB, e la Ext2 con quello che mi restava (2GB). Applico entrambe le partizioni, finito il processo disconnetto il cellulare dall'archivio di massa. E sull'area notifica compare "Scheda SD Vuota o filesystem danneggiato". Mi son chiesto, "avrò sbagliato qualche passaggio?" Riavvio il cellulare ma niente; rifaccio tutto da capo, questa volta sostituisco la ext2 in ext3 o ext4, provato in tutti i modi. Una delle due non ha ripresentato il problema "scheda sd vuota" però su Link2SD continua a non riconoscermi la seconda partizione "Seconda partizione non trovata". Ora la domanda è, come faccio a togliere l'errore "Scheda SD vuota assente"?
    ok ho letto il tuo pm!!
    allora mi viene da dirti prova a fomattarla da windows 7 (no minitool) in fat32!!
    P.S. la partizione secondaria non la perdi ma comunque io ti consiglio ext3!!

    P.P.S 2 giga e un po troppo io metterei massimo 1 giga

    se ti ho aiutato metti thanks!!
    inviato dallo spazio
    Ultima modifica di MrFrancesco961; 08-02-13 alle 16:45

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    ok ho letto il tuo pm!!
    allora mi viene da dirti prova a fomattarla da windows 7 (no minitool) in fat32!!
    P.S. la partizione secondaria non la perdi ma comunque io ti consiglio ext3!!

    P.P.S 2 giga e un po troppo io metterei massimo 1 giga

    se ti ho aiutato metti thanks!!
    inviato dallo spazio
    Purtroppo non ho windows 7, ma windows xp.
    In alternativa, dove pensi che sia dovuto il problema?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho windows 7, ma windows xp.
    In alternativa, dove pensi che sia dovuto il problema?
    allora fallo con windows xp, secondo me il problema e di mitool che crea problemi, oppure hai sbagliato qualcosa nella creazione della partizione principale. Anche io ho avuto grossi problemi con minitool... comuqnue attacca la sd al pc come avevi fatto in precedenza e da risorse del computer fai tasto destro sulla sd,fai formatta e scegli fat 32.
    Pero prima ti consiglio di rifare la partizione in ext3 1 giga......Perche ho sentito che ext2 crea problemi con la durata batteria!! Pero il mio e solo un consiglio puoi anche lasciarla cosi la partizione!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!
    inviato dallo spazio

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    allora fallo con windows xp, secondo me il problema e di mitool che crea problemi, oppure hai sbagliato qualcosa nella creazione della partizione principale. Anche io ho avuto grossi problemi con minitool... comuqnue attacca la sd al pc come avevi fatto in precedenza e da risorse del computer fai tasto destro sulla sd,fai formatta e scegli fat 32.
    Pero prima ti consiglio di rifare la partizione in ext3 1 giga......Perche ho sentito che ext2 crea problemi con la durata batteria!! Pero il mio e solo un consiglio puoi anche lasciarla cosi la partizione!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!
    inviato dallo spazio
    Ok sono sfinito, ho fatto tutto quello che hai detto, ma niente. Come se il mio cellulare non supportasse nessuna partizione, quando faccio la partizione vado su memoria e vedo che lo stato di memoria si è accorciato da 8 GB è passato a 2GB quindi qualcosa lo ha fatto, però niente sul pc non la legge più, poi se la formatto da cellulare me la legge di nuovo, ma non legge le partizioni e all'avvio di link2sd non mi chiede lo script d'attivazione (filesystem) niente di niente....
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao. premetto che ho formattato la sd inserendola nel pc tramite adattatore usb, non nel telefono. non puoi proprio fare così? un adattatore del genere lo trovi nei negozietti dei cinesi a 2 euro. A me ha funzionato tutto in un solo colpo.
    La microsd da 8 gb era già formattata in fat32 da nuova, con mini tool, ho semplicemente fatto move/resize, e l'ho portata a circa 7 gb, poi, nello spazio vuoto che si è creato ho fatto Create, e ho impostato ext2 primary, niente etichetta di volume. Apply.
    Dopo aver fatto"rimozione sicura dell'hardware" l'ho tolta e l'ho messa nel cel. link2sd ha riconosciuto al volo la partizione ext2, ed ora mi linka tutte le nuove app che scarico.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iamko78 Visualizza il messaggio
    ciao. premetto che ho formattato la sd inserendola nel pc tramite adattatore usb, non nel telefono. non puoi proprio fare così? un adattatore del genere lo trovi nei negozietti dei cinesi a 2 euro. A me ha funzionato tutto in un solo colpo.
    La microsd da 8 gb era già formattata in fat32 da nuova, con mini tool, ho semplicemente fatto move/resize, e l'ho portata a circa 7 gb, poi, nello spazio vuoto che si è creato ho fatto Create, e ho impostato ext2 primary, niente etichetta di volume. Apply.
    Dopo aver fatto"rimozione sicura dell'hardware" l'ho tolta e l'ho messa nel cel. link2sd ha riconosciuto al volo la partizione ext2, ed ora mi linka tutte le nuove app che scarico.
    Ho fatto ciò che mi hai detto, tutto alla lettera, ma niente. Sul pc non la riconosce se riattacco il cavo, ma comunque controllando sul cellulare la memoria risulta 6.40 invece che 7.40 (perché non sono 8gb precisi ma 7.40)
    Ma purtroppo mi tocca riformattare tutto.
    P.S. non cambia nulla se lo connetti con l'adattatore o con il cavetto usb
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  9. #8
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    se c' è l' hai l' adattatore usalo. siccome windows non la riconosce(come immaginavo anch' io quando feci la partizione con minitool feci un macello) devi usare minitool, cancella tutte le partizioni creane una sola e formattala in fat32!! e poi vedi se windows la legge

    P.S. io alla fine ho cancellato tutte le partizioni, creata una sola e formattata in fat32, poi la partizioni lo fatta da cwm!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!
    inviato dallo spazio
    Ultima modifica di MrFrancesco961; 08-02-13 alle 22:26

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ma no, forse non ci siamo capiti. È il cellulare a non leggere le partizioni, non ne legge nessuna, come se non avessi fatto nulla. Comunque non ho l'adattatore


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  11. #10
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Ma no, forse non ci siamo capiti. È il cellulare a non leggere le partizioni, non ne legge nessuna, come se non avessi fatto nulla. Comunque non ho l'adattatore


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    ma il pc (non minitool) la vede??

    se ti ho aiutato metti thanks!!
    inviato dallo spazio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy