CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Memoria interna piena...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BillyTheKidd


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria interna piena...

    Salve, come da titolo, il mio cellulare mi sta esaurendo con questa sua "memoria PIENA", lo so che questo è un problema diffusissimo riguardo a questo telefono e che avrei dovuto prima usare la funzione cerca e leggere... beh l'ho fatto... ma siccome sono uno che di cellulari conosce solo l'abc, trovarmi davanti miliardi di guide e milioni di termini del settore che mi sono più che sconosciuti... beh mettetevi nei miei panni... .
    Il punto è che ho disinstallato tutto, ho solo facebook e whatsApp sul telefono, ma nonostante ciò, i vari aggiornamenti che escono di tanto in tanto mi hanno lo stesso riempito la memoria e non so come fare, ho letto guide ovunque, sia qui che in giro per internet, ma come ho già spiegato, non ne capisco assolutamente NULLA e per non rischiare di fondere il cellulare ho preferito aprire un thread qui sperando che qualcuno di voi possa indirizzarmi o quanto meno illuminarmi su come procedere per avere questa famosa memoria in più.

    Ringrazio tutti anticipatamente per eventuali aiuti.

    Ps. complimenti per la community.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BillyTheKidd Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo, il mio cellulare mi sta esaurendo con questa sua "memoria PIENA", lo so che questo è un problema diffusissimo riguardo a questo telefono e che avrei dovuto prima usare la funzione cerca e leggere... beh l'ho fatto... ma siccome sono uno che di cellulari conosce solo l'abc, trovarmi davanti miliardi di guide e milioni di termini del settore che mi sono più che sconosciuti... beh mettetevi nei miei panni... .
    Il punto è che ho disinstallato tutto, ho solo facebook e whatsApp sul telefono, ma nonostante ciò, i vari aggiornamenti che escono di tanto in tanto mi hanno lo stesso riempito la memoria e non so come fare, ho letto guide ovunque, sia qui che in giro per internet, ma come ho già spiegato, non ne capisco assolutamente NULLA e per non rischiare di fondere il cellulare ho preferito aprire un thread qui sperando che qualcuno di voi possa indirizzarmi o quanto meno illuminarmi su come procedere per avere questa famosa memoria in più.

    Ringrazio tutti anticipatamente per eventuali aiuti.

    Ps. complimenti per la community.
    Ciao, la tua e' piu' una domanda da sezione modding dove trovi la guida con tutti gli strumenti e anche cosa usare. Ti consiglio di seguire i passaggi consigliati (argh!) che e' il metodo piu' semplice e consiste nell'usare la CWM e il kernel Cor Plenus, poi non ti serve altro perche' le app vengono spostate automaticamente
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    BillyTheKidd (30-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, anch'io sono un neofita di Android e ho un problema simile.
    Sin dall'inizio ho installato più app possibili sulla SD (ossia, non ricordo ma da qualche parte c'è il flag per installare su SD, e l'ho subito settato). Ciononostante ho avuto anch'io i messaggi "non posso aggiornare l'app perchè la memoria è insufficiente".
    Tanto tempo fa ero un buon tecnico di PC e workstation, ho fatto perciò un po' di ricerche su Internet e ho scoperto come avere i diritti di root, Titanium Backup, etc. ed ho provato ad agire.
    Usando un metodo che ho trovato su youtube (non ero ancora entrato nel forum) ho rootato il Next: il metodo prevedeva di copiare un file (pop_plus_root.zip) nella SD, far partire il Next in modalità ripristino o qualcosa del genere (pigiando insieme il tasto di accensione e quello del menù) e facendo eseguire lo ZIP sopra detto. Questo ZIP installa qualcosa per avere la root e l'app Superuser. A questo punto ho installato Clean Master (per pulire cache e affini, ma non mi pare vada bene), App2SD (con cui ho fatto molto poco, non avevo app da spostare), Titanium Backup (ho pulito la Dalvik e ho cancellato alcune app di sistema che non usavo, tipo Samsung Market) e l'Emulazione di Terminale. In questo modo ho recuperato parecchia memoria, diciamo un 30 MB.
    Ora succede che:
    1) col tempo la memoria libera sta calando (è come se le app lasciassero dei "residui" nella memoria interna durante l'uso), ma non riesco a capre se soo file temp o cache e non riesco a liberarla
    2) inoltre ho aggiornato il su binary e a questo punto nè Titanium, nè App2SD, nè l'Emulatore prendono più i diritti di root, e quindi non funzionano più.
    Le domande:
    a) non vorrei partizionare la SD, ero abbastanza stabile. Come posso scoprire chi è che "cresce" nella memoria interna e pulirla?
    b) ho provato a rifare il processo prima descritto per riavere la root, ma non è finito bene, non ho fatto in tempo a leggere la schermata dopo che sono stati cambati il diritti al binary. Come faccio a pulire l'installazione arrivata a metà e ripartire con un'installazione pulita?
    Grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cfalcioli per il post:

    BillyTheKidd (30-01-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Se partizioni la scheda il telefono con lo script s2sd ti unisce la memoria interna con la partizione creata.
    Guarda nelle guide in evidenza come partizionare la scheda e sempre in evidenza trovi come funziona lo script s2sd.
    Basta cercare che ci sono tutte le info che cerchi.

    Androidiano S5570I
    androidiano z1 compact

  8. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    BillyTheKidd (30-01-13)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che con la partizione ext su sdcard, le app che installi su telefono vengono viste come se fossero in memoria interna, consentendoti l'uso dei widget ad esempio.
    Il metodo della mia guida è semplice e veloce

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Korgar per il post:

    aledroide (25-01-13),BillyTheKidd (30-01-13)

  11. #6
    Baby Droid L'avatar di BillyTheKidd


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ciao, la tua e' piu' una domanda da sezione modding dove trovi la guida con tutti gli strumenti e anche cosa usare. Ti consiglio di seguire i passaggi consigliati (argh!) che e' il metodo piu' semplice e consiste nell'usare la CWM e il kernel Cor Plenus, poi non ti serve altro perche' le app vengono spostate automaticamente
    Ho fatto come mi hai detto, scaricato il cor plenus e da CWM l'ho installato, poi ho partizionato la microsd con swap 0 a 4046mb (circa)... ora in "epilogo" mi ritrovo con 38 mb occupati su 190.. è corretto? deve essere cosi?
    Ultima modifica di BillyTheKidd; 30-01-13 alle 12:09

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BillyTheKidd Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi hai detto, scaricato il cor plenus e da CWM l'ho installato, poi ho partizionato la microsd con swap 0 a 4046mb (circa)... ora in "epilogo" mi ritrovo con 38 mb occupati su 190.. è corretto? deve essere cosi?
    Lo spazio occupato non è fisso, ma non c'è dubbio che hai seguito la procedura corretta e ora puoi istallare tutte le app che desideri senza problemi relativi la memoria.
    Ciao

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    androidiano z1 compact

  13. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    BillyTheKidd (30-01-13)

  14. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BillyTheKidd Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi hai detto, scaricato il cor plenus e da CWM l'ho installato, poi ho partizionato la microsd con swap 0 a 4046mb (circa)... ora in "epilogo" mi ritrovo con 38 mb occupati su 190.. è corretto? deve essere cosi?
    Giusto, ora ti rimangono solo i dati delle app, gli sms e qualche altro file interno utile per android. Per vedere un riepilogo maggiore usa Freespace che e' incluso nella optimus oppure direttamente da Google Play.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    BillyTheKidd (30-01-13)

  16. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anch'io ho questo problema, potresti darmi il link della pagina con la guide nell'usare la CWM e il kernel Cor Plenus per spostare le app.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato bogia per il post:

    BillyTheKidd (09-02-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy