CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Confronto e soluzioni sul problema dello spegnimento inatteso (da stand-by)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confronto e soluzioni sul problema dello spegnimento inatteso (da stand-by)

    Ragazzi apro una discussione apposita a riguardo di un mio problema su samsung galaxi next, facendo un riassunto di alcuni pareri già avuti nel thread di supporto ma riassunti qui in modo da avere un unico filo conduttore e creare una discussione pulita su cui potersi confrontare.
    "Allora espongo il problema sperando di essere il più chiaro possibile in modo da essere di aiuto anche ad altri che come me hanno lo stesso problema e che non hanno molta esperienza di termini android e tecnici ( root , flashare..ecc...): Martedi (quindi 4 giorni) fa compro il samsung galaxi next turbo, brandizzato Wind (a mia insaputa) e con android 2.3.6 gingerbeard, per i primi 3 giorni non installo nessuna applicazione e mi limito a capire come funziona il cellulare, in questi 3 giorni il cellulare funziona benissimo e mi ritengo soddisfatto, Venerdi sera finalmente scarico le prime applicazioni : come da manuale vado su google play e scarico Battery indicator, Wathsapp, facebook e avg (l'antivirus che, come battery indicator, mi da anche l'indicazione della percentuale di batteria senza però fornire tale indicazione nella home sullo schermo), sabato mattina (ieri) uso il cellulare senza problemi, all'ora di pranzo scarico sempre da google play Angry Birds (l'unico vezzo che mi sono concesso), nel pomeriggio dopo 2-3 ore di regolare funzionamento ecco la sorpresa: metto il cell in stand-bay ma quando vado per sbloccare (premo il tasto in alto a destra) lo schermo non si accende e nè mi richiede il segno di sblocco, provo a tenere premuto ma il cellulare non mi si accende nemmeno, per riaccenderlo sono costretto a togliere la batteria e rimetterla. Preciso che il Wi-fi era spento; un'altra precisazione secondo me importante (ma forse non lo è): tutte le applicazioni scaricate (eccetto angry bird) me le ha messe nella memoria del telefono mentre invece angry birds nella memoria sd (non ne conosco il perchè, la memoria del cell ha ancora spazio); la scheda sd è quella da 2 gb fornita nella confezione. Ieri sera dopo che mi si è manifestato il problema faccio una scansione con l'antivirus che non rileva niente, elimino manualmente la cache di ogni applicazione e aggiorno il software direttamente dal sito Samsung facendo Impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamento software (mi arrivano 4 aggiornamenti), lascio il cell in stand by tutta la notte e stamattina funziona regolarmente senza essersi spento da solo ma non ho la garanzia di aver risolto il problema e ne che questo non si ripresenti.
    Qual'è la vostra idea a riguardo? Ho letto che in questi casi si dovrebbe riportare tutto alle impostazioni di fabbrica ma così facendo è vero che si eliminerebbe il problema ma non se ne individuerebbe la causa e avrei sempre paura a reinstellare le applicazioni, insomma alla luce del mio caso si riesce a capire quale sia l'applicazione che crea conflitto (se di applicazioni si tratta) e inoltre esiste qualche applicazione di utilità che rileva le app che vanno in conflitto?
    Ps non consigliatemi di modificare root o cose varie perchè ne sarei incapace, aggiungo inoltre che se vado in memoria la funzione di formattazione della sd è come se fosse disabilitata e se vado in archivio non c'è traccia di angry birds che però la gestione applicazioni mostra essere nella sd."
    Dopo alcuni confronti nel thread di supporto mi è stato consigliato di aggiornare il firmware con kies, ho installato kies e il firmware risultava aggiornato, questo perchè dopo lo spegnimento automatico, come detto, avevo gia aggiornato il firmware dal cellulare e mi erano arrivati 4 aggiornamenti.
    Oggi il cellualre, fino ad adesso, ha funzionato regolarmente, quindi presumo (nella mia ignoranza da inesperto e neofita) che si trattasse effettivamente di un problema di aggiornamento del firmware, altri (themind) invece hanno proposto una configurazione (se vuole può rimettere il link in questa discussione) che oltre a questo problema risolve anche problemi di perdita di rete, che il mio cell non ha.
    La mia domanda, adesso rivolta soprattutto a chi mi ha consigliato di aggiornare (Astrone e Michelasso) è la seguente: mi confermate che possa essseresi trattato di un problema di aggiornamento? e se si per quale motivo?
    Nella speranza di essere stato utile e che questa discussione possa diventare un terreno di confronto vi saluto e vi ringrazio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    La mia domanda, adesso rivolta soprattutto a chi mi ha consigliato di aggiornare (Astrone e Michelasso) è la seguente: mi confermate che possa essseresi trattato di un problema di aggiornamento? e se si per quale motivo?
    Non te la prendere, ma dovevi proprio ricopiare quel muro di testo? Era già fastidioso la prima volta, due volte è troppo! Magari separa i paragrafi al prossima volta.

    In ogni caso gli aggiornamenti vengono pubblicati apposta per risolvere le bug presenti. Se hai una versione vecchia di Android ti ritroverai quasi sicuramente con più problemi di chi ha installato l'ultima versione. A te via telefono è stato chiesto di aggiornarlo, quindi devi valutare dopo l'aggiornamento se ci sono problemi.

    Comunque ripeto che quello del blocco del telefono (se capita ancora) è un caso sporadico. Capita con tutti i telefoni. Il Nokia N70 non mi durava più di un giorno senza doverlo spegnere e riaccendere. Adesso hai aggiornato e quindi la ROM è più stabile. Semmai come ho detto il problema più grosso per alcuni sembra essere la perdita del segnale e/o delle chiamate. Solo che anche li non si sa mai se sia il telefono oppure l'operatore.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusatemi per il muro di testo: con l'obiettivo di rendere chiara la discussione e per spiegare il tutto ho copiato e mi sono allungato troppo, la prossima volta vedrò di fare meglio, promesso . Comunque, per quanto mi riguarda dopo quasi una settimana di utilizzo il mio cell, brandizzato wind e con operatore vodafone non mi hai mai dato problemi di perdita di rete, e per quanto riguarda l'auto-spegnimento neanche stanotte (lasciato in stand-by) mi si è spento: sono a 2 notti e un giorno dopo l'aggiornamento che non mi spegne da solo, speriamo bene. Vi ringrazio, aspetto altri pareri in merito e nel frattempo vi tengo aggiornati.
    ps per competare la discussione allego anche quella che era la schermata che mi si è presentata quando (dopo aver fatto l'aggiornamento via cellulare) ho cercato di aggiornarlo anche tramite Kies (l'allegato lo avevo già messo ma non in questa discussione).
    cellularee.bmp

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ragazzi, oggi altra giornata con il cell semrpe acceso e costantemente connesso wi-fi anche quando era in stan-by e nessun autospegnimento: dopo l'aggiornamento di Sabato scorso sono giunto a 3 notti e 3 giorni senza che il cell si spenga da solo, (1° domanda) che dite posso iniziare a sentirmi tranquillo e al sicuro da questo inconveniente?

    2° domanda) Dopo aver lasciato il cell acceso per un pò, tipo stasera, vado in gestioni attività, controllo le applicazioni attive e risultano tutte chiuse (faccio presente che ho poche app installate oltre a quelle già presenti: Fb, Wathsapp, Avg che toglierò, sdmaid che toglierò, Angrybirds, battery indicator) , ciò nonostante se controllo la Ram mi ritrovo 235mb in uso su un totale di 290mb, faccio cancella memoria e scendo solo a 194mb, a questo punto se vado in gestisci applicazioni e poi clicco su "in Esecuzione" mi ritrovo che alla maggior parte delle applocazioni installate sono associati 1 processo in eseczione e 1 o 2 servizi (per sempi quella di fb ha un processo che occupa 25-30mb) per un totale di ram occupata di 155mb; allora vi chiedo ogni quanto va bene fare "cancella memoria" (può esssere dannoso?)? e soprattutto ci sono delle applicazioni che aiutino a gestire meglio questi processi e a ottimizzare la Ram? Non vorrei che il numero di app che posso installare si limiti solo a 4-5;

    3° e ultima questione) Mi consigliate qualche semplice app di utilità che mi tenga in ordine il cellulare, mi ripulisca i file che non servono per esempio quelli di app installate e poi disinstallate, e che mi ottimizzi i processi e la Ram? Ho scaricato sd maid ma se voi siete d'accordo la rimuovo, non l'ho mai usata e non mi soddisfa perchè molte funzioni sono inabilitate, inoltre se voi me lo confermate, come suggerito da michelasso, rimuovo anche l'antivirus avg perchè su android non serve; in definitiva avrei intenzione di installare le app di utilità necessarie per un corretto funzionamento del cell più un gioco da da cambiare ciclicamente e qualche altra app di svago e utili per il lavoro (tipo imatematica o altro). So che quest'ultimo tema è già stato dibattutto diverse volte però usando la funzione cerca mi sono ritrovato a scegliere una ventina di funzione di utilità non avendo chiari i criteri di scelta, spero mi schiarite le idee.

    Spero di non essermi dilungato troppo e di aver fatto cosa gradita avendo ordinato le domande per facilitarvi le risposte. Vi ringrazio, un saluto.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, vediamo come risponderti:

    1. Se non si spegne dovresti essere solo contento, no?
    2. Terminare app e' dannoso nel sistema Android, proprio per il fatto che la ram deve essere usata fino al massimo. Quando termina, il sistema provvede a salvare lo stato di quelle attive e le termina, poi passa a quelle in background. Per una migliore gestione, son consigliati i script che agiscono sulla memoria quando toccano un certo valore, ma per quello aspettiamo il kernel Plenus
    3. SDmaid free controlla se ci son rimasugli di app disinstallate e trova le cartelle /data orfane, cioe' con nessuna app associata. Per le app sfiziose, meglio cercare il market di google, io non ne ho ancora installate

    Salve
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ringrazio Krogar per le risposta, ma non sono rimasto pienamente soddisfatto, non sono un esperto quindi molte cose non le capisco, semplicemente chiedevo:
    1) avere 235 mb d ram occupate su 290 con così poche app installate da me non è alto come valore? Esiste un'aplcazione che gestisca la ram e chiuda i rpocessi in mdo da ottimizzare la ram? (qulache piccolo rallentamento lo notavo);

    2) fare cancella memoria nella gestione Ram come ho fatto io è dannoso dannoso?

    3) non chiedo consigli su app quali giochi o sfiziose ma semplicemnte che mi indichiate 3-4 app di utilità necessarie a tenere pulito e in ordine il cell, sdMAID mi sembra comlicata e incompleta, nella versione free.

    4)l'antiviurus AVG lo elimino?

    Grazie.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ps aggiungo che i rallentamenti più vistosi si manifestano quelle poche volte che gioco ad Angry birds...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Cerco di spiegarmi meglio :

    1. La ram occupata dipende dalle app in esecuzione e quel valore l'ho piu' o meno io. Android chiude automaticamente le app senza aver bisogno di app, tale cosa, come ho scritto prima, puo' essere cambiata usando uno script, per il momento non ancora rilasciato . Ne trovi altri su altri siti come xda se vuoi fare esperimenti.
    2. E' dannoso perche' Android riapre le app e fa consumare batteria.
    3. SD Maid ha solo due funzioni utili nella versione free: Ricerca corpi e Pulizia file. Se vuoi di piu' devi pagare.
    4. Si, eliminalo pure. Se usi il buonsenso non ti serve su android
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Alexdom (26-09-12)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Korgar, adesso è un pò più chiaro, però come ti dicevo sono ignorante in materia, è il mo primo cell android e qualche dubbio riamne sempre:
    1) in sintesi con gestione attività controllo le app aperte e faccio chiudi; ma i processi rimangono aperti e non c'è modo di chiuderli (per questo dobbiamo aspettare lo script???); e risulta dannoso fare cancella memoria per il motivo sopra spiegatomi?
    2) E poi mi chiedo: ma è normale che con queste poche app che ho installato ci siano già rallentamenti? cosa posso fare?
    3) Per quanto riguarda sdMAid:cosa si intende per corpi, dopo che li ha trovati posso eliminarli? In definitiva mi consigliate di tenerla o pote te suggerimi qualche altra funzione di utilità più completa?
    Grazie, elimino avg, tanto le app le scarico solo da google play, l'unico problema potrebbe essere qualche virus del pc (qualche troian o malware sul pc me lo ritrovo sempre purtropo) quando collego con usb ma a quanto ho letto android dovrebbe eessere immune dai virus che attaccano windows...
    Grazie
    Ultima modifica di Alexdom; 26-09-12 alle 11:30

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom
    Grazie Korgar, adesso è un pò più chiaro, però come ti dicevo sono ignorante in materia, è il mo primo cell android e qualche dubbio riamne sempre:in sintesi con gestione attività chiudo tutte le applicazioni ma i processi rimangono aperti e non c'è modo di chiuderli e risulta dannoso fare cancella memoria?
    E poi mi chiedo: ma è normale che con queste poche app cheho installato ci sianogià rallentamenti? cosa posso fare?
    Infine tengo sdMAid o mi consigliate qualche altra app di utilità più completa?
    Grazie, elimino avg, tanto le app le scarico solo da google play, l'unico problema potrebbe essere qualche virus del pc (qualche troian o malware sul pc me lo ritrovo sempre purtropo) quando collego con usb ma a quanto ho letto android dovrebbe eessere immune dai virus che attaccano windows...
    Grazie

    Il task manager cerca di chiudere ma ci sono app che si aprono a seguito di certi eventi come la connessione dati attiva.
    Dipende che rallentamenti, se sui giochi, sulle app oppure uso generale. Tieni conto che sto cellulare è fascia bassa quindi non si può pretendere più di tanto
    Al limite vedi quali app sono in esecuzione e se hai root cerchi un'app sul play che possa "congelare" l'avvio.
    Altre utility non ne conosco, ricorda di mantenere aggiornate le app con Google Play.
    Per i virus da pc su pc, prova a installare avira free oppure un po' più pesante avast free.



    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy