CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 19 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema assurdo con rapporto di consegna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema assurdo con rapporto di consegna

    Ciao a tutti! spero che qualcuno riesca in qualche modo a darmi delucidazioni sul problema che mi si è presentato e che da un mese ormai mi sta facendo impazzire.
    Premetto che il telefono è un Samsung Galaxy Next Turbo ed è di mio fratello, il quale ha la promozioni Tim Young per sms e internet.
    Il problema ha iniziato a presentarsi ormai più di un mese fa quando mio fratello si è accorto di essere senza credito, tuttavia però non aveva fatto telefonate, solo inviato sms, usato internet, la promo era attiva, e non aveva sforato. Chiamiamo la Tim più di una volta e tutti gli operatori con cui abbiamo parlato ci dicono che a loro risulta essere attivo il servizio rapporto di consegna, di andare nelle impostazioni degli sms e disattivarlo. Qua già la cosa puzza un po', perchè anche se fosse vero non ci è mai arrivato nessun tipo di messaggio riguardante la consegna degli sms. Cosa ancora più strana nel momento che abbiamo segnalato i nostri problemi e le nostre perplessità gli operatori della Tim ci hanno accreditato da 0.10 a 1 € per dare a mio fratello la possibilità di continuare a usare la promo (con il credito a zero infatti non è possibile fare niente). Comunque sia controlliamo le impostazioni e ovviamente è tutto disattivato. Dopo un paio di giorni mio fratello è di nuovo senza credito e per di più nei tabulati della Tim, ai quali si può accedere dal sito, non compare nessuna spesa e nessun tipo di movimento riguardante qualche servizio attivo. Per l'ennesima volta contattiamo la Tim, raccontando tutto da capo e ci viene detto che a loro risulta ancora attivo il servizio, anzi che per di più a loro risulta attivo in determinati orari coincidenti con l'accensione del telefono al mattino! O.O Sempre più sbalorditi veniamo consigliati di portare il telefono ad un centro assistenza. Spiegato nuovamente il problema il centro assistenza tiene il telefono per poco più di due settimane e fa un aggiornamento firmware. Venerdì scorso vado a ritirare il telefono ma tempo di domenica mio fratello è nuovamente senza credito. Oggi a mezzogiorno chiamiamo il centro assistenza e ci dicono che probabilmente allora non è un problema del telefono, che loro non saprebbero cosa fare ulteriormente, ma che potrebbe essere un problema della sim che si è smagnetizzata, peccato però che mentre il telefono era in assistenza noi abbiamo continuato a usare la sim su un altro telefono (unica differenza non era uno smartphone ma un vecchio nokia) senza avere problemi...possibile tutto ciò??! Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o sa come poter risolvere apparte cambiare telefono??
    Mi scuso per essermi dilungato, ma il caso è talmente strano che volevo essere sicuro di aver detto tutto ed essermi spiegato bene!
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di xZioPao


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    680
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 218 volte in 164 Posts
    Predefinito

    Come hanno detto gli operatori TIM, da ciò che ho capito, non è un problema del telefono.
    Che ne dici di postare questo thread (oppure di farlo spostare) nella sezione TIM prima di accanirti contro il telefono?

    Clicca Thanks qua in basso se ti sono stato d'aiuto!
    E mettimelo un thanks!

    HUAWEI P9

    Rom Stock - Kernel Stock - Brand Wind

    >> SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE <<



    Cellulari posseduti:

    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xZioPao per il post:

    Walter88 (16-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    piccolo aggiornamento:
    -mettendo un'altra sim nel telefono di mio fratello e provando a mandare un sms per il momento è stato solo addebitato il costo del sms di 0.15
    -ricontattando la tim, un operatore un attimino più in gamba degli altri (almeno in apparenza) ha supposto, dato che secondo lui ad altri era già capitato, che il problema fosse l'aggiornamento nuovo della app di messenger il quale in automatico mette nelle proprie impostazioni la notifica per gli sms. Modificate le impostazioni abbiamo provato ad inviare un sms, per il momento tutto regolare, il credito non è stato toccato, aspettiamo il trascorrere delle 24h
    -sempre l'operatore della tim ci ha informati che le spese per i servizi di rapporto di consegna non compaiono sui tabulati online, ma solo sui cartacei se dovessimo chiederli
    (chissà cosa gli cambiava metterli anche online...bah)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy