Ciao a tutti! spero che qualcuno riesca in qualche modo a darmi delucidazioni sul problema che mi si è presentato e che da un mese ormai mi sta facendo impazzire.
Premetto che il telefono è un Samsung Galaxy Next Turbo ed è di mio fratello, il quale ha la promozioni Tim Young per sms e internet.
Il problema ha iniziato a presentarsi ormai più di un mese fa quando mio fratello si è accorto di essere senza credito, tuttavia però non aveva fatto telefonate, solo inviato sms, usato internet, la promo era attiva, e non aveva sforato. Chiamiamo la Tim più di una volta e tutti gli operatori con cui abbiamo parlato ci dicono che a loro risulta essere attivo il servizio rapporto di consegna, di andare nelle impostazioni degli sms e disattivarlo. Qua già la cosa puzza un po', perchè anche se fosse vero non ci è mai arrivato nessun tipo di messaggio riguardante la consegna degli sms. Cosa ancora più strana nel momento che abbiamo segnalato i nostri problemi e le nostre perplessità gli operatori della Tim ci hanno accreditato da 0.10 a 1 € per dare a mio fratello la possibilità di continuare a usare la promo (con il credito a zero infatti non è possibile fare niente). Comunque sia controlliamo le impostazioni e ovviamente è tutto disattivato. Dopo un paio di giorni mio fratello è di nuovo senza credito e per di più nei tabulati della Tim, ai quali si può accedere dal sito, non compare nessuna spesa e nessun tipo di movimento riguardante qualche servizio attivo. Per l'ennesima volta contattiamo la Tim, raccontando tutto da capo e ci viene detto che a loro risulta ancora attivo il servizio, anzi che per di più a loro risulta attivo in determinati orari coincidenti con l'accensione del telefono al mattino! O.O Sempre più sbalorditi veniamo consigliati di portare il telefono ad un centro assistenza. Spiegato nuovamente il problema il centro assistenza tiene il telefono per poco più di due settimane e fa un aggiornamento firmware. Venerdì scorso vado a ritirare il telefono ma tempo di domenica mio fratello è nuovamente senza credito. Oggi a mezzogiorno chiamiamo il centro assistenza e ci dicono che probabilmente allora non è un problema del telefono, che loro non saprebbero cosa fare ulteriormente, ma che potrebbe essere un problema della sim che si è smagnetizzata, peccato però che mentre il telefono era in assistenza noi abbiamo continuato a usare la sim su un altro telefono (unica differenza non era uno smartphone ma un vecchio nokia) senza avere problemi...possibile tutto ciò??! Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o sa come poter risolvere apparte cambiare telefono??
Mi scuso per essermi dilungato, ma il caso è talmente strano che volevo essere sicuro di aver detto tutto ed essermi spiegato bene!
Grazie mille