CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Problemi con la memoria messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cari ragazzi, tornato dalle vacanze riprendo in mano la situazione per il telefono di cui si parla in questo topic, vi aggiorno così: Nonostante Andrea, il suo effettivo proprietario, abbia disinstallato whatsapp etc come rimedio, mi ritrovo ad oggi ad analizzare un telefono che da 160mb dichiarati di memoria interna me ne segnala 18.x liberi, e di ciò che c'è di occupato si sa ben poco: secondo diskusage si tratta solo di apk e dalvik cache.... allora, da possessore di iPhone ammetto che non sono mai stato abbastanza coinvolto da mettermi a studiare come android formatta e utilizza le memorie, ma non esiste nell'universo secondo me che un telefono con a2sd a cache partition ripulita si ritrovi la memoria piena.... finisce che cambio rom, secondo me è la rom stock a dare problemi, a partire dal fatto che ogni tanto si spegne mentre è bloccato.... insomma, ditemi un po' voi che cosa mi conviene

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    La gestione nativa delle app su sdcard non risolve il problema dello spazio insufficiente. Hai due strade: link2sd oppure un kernel + script, in ogni caso questo implica creare una partizione in formato EXT sulla sdcard.
    Il funzionamento detto in parole povere e' quello di collegare le app o la cartella app sulla partizione, android vede queste app come se fossero su memoria interna (!) abilitando di fatto l'uso dei widget, cosa che con il metodo nativo (la tua situazione) non puoi fare. Inoltre viene liberata piu' memoria perche' sposti l'apk applicazione, la dalvik cache (un file temporaneo per l'esecuzione app) e in alcuni script anche i dati utente (altamente sconsigliato secondo me).

    Per fare queste operazioni ci vuole un po' di pratica e tools giusti. Chiedi se non hai capito qualcosa.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Fili93 (18-08-13)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    La gestione nativa delle app su sdcard non risolve il problema dello spazio insufficiente. Hai due strade: link2sd oppure un kernel + script, in ogni caso questo implica creare una partizione in formato EXT sulla sdcard.
    Ok, difatti ieri sera ho formattato la SD da 2 giga e gli ho dedicato ben 1.5 giga in formato ext3 tramite partition master

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Hai due strade: link2sd oppure un kernel + script
    Per quanto riguarda link2sd, ieri sera l'ho trovato come app sul play store... non so se sia effettivamente la stessa cosa di cui stiamo parlando, ma effettivamente le app in sd me le spostava, solo che accadeva lo stesso problema dopo aver reinstallato tutte le app: la memoria app interna risultava piena di cache, data, e dalvik cache.... tra l'altro questa mattina mi ha bloccato anche la ricezione di sms causa memoria piena (notare che nel telefono non c'è un solo sms o.O

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Sisi, link2sd si scarica dal google play.
    Io sto usando un kernel cor plenus solo un po' modificato per me, ma basta che avvii l'app con script EXT4. Poi filtra la vista app in utente, tasto menu', seleziona tutto e crea collegamento. Dalle opzioni spunta la barra crea autocollegamento nuove app. Infine ordina le app con data installazione.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Fili93 (18-08-13)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ti ringrazio, sono riuscito.... unica cosa: dovevo proprio avviare link2sd in ext4? avendo fatto una partizione ext3 ho pensato di dargli la medesima impostazione.... eventualmente posso cambiare le cose o....?

  9. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    È una particolarità dei kernel custom il fatto di scegliere EXT4 come script, questo indipendentemente dal formato reale della partizione. Non saprei spiegartelo ma funziona bene
    Invece se tu fossi con rom stock allora dovevi scegliere lo script giusto.
    Ultima modifica di Korgar; 18-08-13 alle 17:45
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Fili93 (18-08-13)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, visto che ho fatto tutto con rom stock allora è giusto: un'ultima domanda poi penso che potremmo chiudere.... nonostante abbia selezionato l'auto collegamento delle nuove app continua a trasferirmele in sd col metodo nativo dopo l'installazione, ma se voglio fare il link devo farlo manualmente: hai idea del perché?

  12. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Allora android ha una regola su dove poter installare le nuove app, si puo' cambiare l'opzione in sempre memoria interna, sempre memoria sdcard oppure auto. Sfortunatamente sul nostro cellulare questa scelta viene ignorata rimanendo sempre auto, per cui se un'app e' scritta per stare su sdcard come ad esempio giochi allora dobbiamo creare collegamento manualmente dentro link2sd...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Fili93 (18-08-13)

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito, insomma ogni volta che il proprietario di questo cell installa un'app è bene che controlli dove è andata a finire... A quanto pare sempre più app sono scritte per stare in microsd... Che dire, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità! Alla prossima e grazie a tutti!!

  15. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Un'ultima cosa, sai perché ti ho detto di ordinare le app per data? Perché il più recente si trova in cima e se c'è scritto "su scheda sd" allora premi e colleghi
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy