CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problemi con la memoria messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con la memoria messaggi

    Salve, scrivo dall'account di fili93 , per chiedervi aiuto su un problema sorto da stamattina sul mio telefonino. Ho un SAMSUNG GT-S5570i Galaxy Next Turbo Verde rootato e dotato di apps2sd, nonostante tutto da stamattina, non mi permette di ricevere sms mandandomi circa ogni minuto una notifica con scritto " Memoria messaggi piena, impossibile ricevere messaggi", le ho provate tutte, ho svuotato il cell più possibile, ma niente da fare, ci tengo inoltre a precisare che eliminando per abitudine gli sms appena letti o inviati, questo problema non dovrebbe nemmeno esserci. Inoltre nonostante la micro sd sia ancora in gran parte vuota e tutte le app vi siano collocate sopra, la memoria del cel da 190mb risulta libera di solo 10 mb , sinceramente io di cellulari ne capisco poco e non saprei cosa sia ad ovvupare tanto spazio visto che le app sono dulla sd. Vi chiedo di aiutarmi. grazie
    Ultima modifica di Fili93; 07-08-13 alle 15:46

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fili93 Visualizza il messaggio
    Salve, scrivo dall'account di fili93 , per chiedervi aiuto su un problema sorto da stamattina sul mio telefonino. Ho un SAMSUNG GT-S5570i Galaxy Next Turbo Verde rootato e dotato di apps2sd, nonostante tutto da stamattina, non mi permette di ricevere sms mandandomi circa ogni minuto una notifica con scritto " Memoria messaggi piena, impossibile ricevere messaggi", le ho provate tutte, ho svuotato il cell più possibile, ma niente da fare, ci tengo inoltre a precisare che eliminando per abitudine gli sms appena letti o inviati, questo problema non dovrebbe nemmeno esserci. Inoltre nonostante la micro sd sia ancora in gran parte vuota e tutte le app vi siano collocate sopra, la memoria del cel da 190mb risulta libera di solo 10 mb , sinceramente io di cellulari ne capisco poco e non saprei cosa sia ad ovvupare tanto spazio visto che le app sono dulla sd. Vi chiedo di aiutarmi. grazie
    e capitato anche a me e dovresti provare a cancellari gli sms presenti nella sim e il problema si risolve
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito

    "Sei ciò che osi"




  4. Il seguente Utente ha ringraziato fiabo95 per il post:

    Fili93 (07-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per ora sembra essersi risolta la cosa facendo spazio eliminando whatsapp e facebook, che tanto nn li usavo, nel caso come faccio a vedere se nella sim son rimasti residui di messaggi?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Da quando ho questo telefono, tutti gli sms son sempre stati salvati su memoria interna, mai su sim card...
    Se il tuo problema è la mancanza di memoria, allora segui la mia guida su come partizionare e leggiti gli ultimi post del topic kernel cor plenus in sezione modding.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Fili93 (07-08-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar
    Da quando ho questo telefono, tutti gli sms son sempre stati salvati su memoria interna, mai su sim card...
    Se il tuo problema è la mancanza di memoria, allora segui la mia guida su come partizionare e leggiti gli ultimi post del topic kernel cor plenus in sezione modding.

    A me capita quando cambio rom


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito

    "Sei ciò che osi"




  9. Il seguente Utente ha ringraziato fiabo95 per il post:

    Fili93 (07-08-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi rinrazio dei consigli, ora lo risistemo per bene e vedo come va, se ho ancora problemi vi riscrivo

    Io avevo messo whatsapp e fb sul cel prima di fare apps2sd, quindi avevo pensato fosse quello il problema, quindi li ho disinstallati e reinstallati, ora con fb nessun problema, ma whatsapp anke se di solo 10mb appena reinstallato (sulla sd direttamente) mi risucchia di nuovo la quasi totalità della memoria, e quando lo disinstallo clean master mi dice che il peso della app disinstallata è 69mb, ora rieliminato whatsapp (tanto uso wechat) perlomeno sulla memoria del cell mi restano 21mb liberi, ora anche questa cosa mi pare molto strana, una app che pesa 10mb quando la togli ne pesa 69
    Ultima modifica di Fili93; 07-08-13 alle 19:10

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fili93 Visualizza il messaggio
    Vi rinrazio dei consigli, ora lo risistemo per bene e vedo come va, se ho ancora problemi vi riscrivo

    Io avevo messo whatsapp e fb sul cel prima di fare apps2sd, quindi avevo pensato fosse quello il problema, quindi li ho disinstallati e reinstallati, ora con fb nessun problema, ma whatsapp anke se di solo 10mb appena reinstallato (sulla sd direttamente) mi risucchia di nuovo la quasi totalità della memoria, e quando lo disinstallo clean master mi dice che il peso della app disinstallata è 69mb, ora rieliminato whatsapp (tanto uso wechat) perlomeno sulla memoria del cell mi restano 21mb liberi, ora anche questa cosa mi pare molto strana, una app che pesa 10mb quando la togli ne pesa 69
    ma con clean master hai cancellato anche le cartelle fatte dalle app ?
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito

    "Sei ciò che osi"




  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che whatsapp crea dei file log giganteschi nella memoria interna... Per questo hai problemi.
    Invece con la soluzione della doppia partizione allora lo risolvi.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar
    Il fatto è che whatsapp crea dei file log giganteschi nella memoria interna... Per questo hai problemi.
    Invece con la soluzione della doppia partizione allora lo risolvi.

    O basta mettere whattsapp sul sd e risolvi come ho fatto io


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito

    "Sei ciò che osi"




  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma io la avevo messa sulla sd, solo ke il telefono si bloccava, ho risolto solo eliminando definitivamente whatsapp dal cell, anche perchè a mio avviso wechat è molto meglio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy