CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

app che non vedono lo spazio sulla sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    app che non vedono lo spazio sulla sd

    Ho usato link2sd con le due partizioni sulla sd ed ho spostato tutto come suggerito nella guida,
    il problema è mappe italia che dice "non c'è abbastanza spazio per scaricare..." evidentemente non vede lo spazio sulla sd.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ho anche provato ridimensionando le partizioni con gparted dal netbook,
    la microsd è da 2GB, la ext2 era da 500MB ed il resto fat32, l'ho portata a 1100MB ma la situazione non è cambiata per niente,
    quindi non è problema di spazio, volevo scaricare la mappa italia intera per l'uso offline ma penso che lo toglierò quel programma.

    Ho anche comprato una sd classe 10 da 16GB, appena arriva monterò questa.
    Quali sono le dimensioni ideali per le due partizioni che dovrò farci?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ho visto solo ora questo topic, ti posso dire che ogni app che necessita di scaricare dati aggiuntivi lo fa sempre sulla partizione FAT32 o sdcard (non quella EXT).
    Per quanto riguarda le dimensioni consigliate io ho sempre letto 1 GB max, oltre diventa instabile pero' puoi sempre farlo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate se mi intrometto, ma ho una domanda che ha una certa attinenza con l'oggetto del thread. Sto cercando di scaricare il gioco Iron Man 3, che richiede più di un 1 gb di spazio. Non so se ho spazio sufficiente sulla sd del mio tablet, perché non sono molto pratico di android, con la memoria su disco e quella su sd e quella su sd esterna, ecc ecc. Così ho provato a scaricare per vedere che succedeva...Solo che non mi dà messaggi del tipo "spazio nn sufficiente", ma neppure conclude il download. E' da ieri mattina che è in corso ininterrottamente.
    Nel frattempo ho scaricato un paio di film col pc, quindi i tempi biblici non sono dovuti alla mia connessione wifi lenta.
    Domanda: io non vedo la percentuale raggiunta dal download. Dovrei? Non mi ricordo. Vedo solo una striscia azzurra, a tratti interrotta, che va da sinistra verso destra. Quindi ...è tutto ok? Devo aspettare ancora o il download non sta riuscendo?

    Grazie mille

    Angus




    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ho visto solo ora questo topic, ti posso dire che ogni app che necessita di scaricare dati aggiuntivi lo fa sempre sulla partizione FAT32 o sdcard (non quella EXT).
    Per quanto riguarda le dimensioni consigliate io ho sempre letto 1 GB max, oltre diventa instabile pero' puoi sempre farlo.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Semplice, non hai spazio e il play store non scarica. Libera e vedrai che il file piu' grande si trovera' in /sdcard/android/obb
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy