CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Informazione sul congelamento delle app?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Informazione sul congelamento delle app?

    Mi sorge un dubbio. Se io congelo un app con link2sd, e congelare quest'app di sistema risulta dannoso, così da provocare un riavvio continuo sulla schermata samsung, con un hard reset da recovery si potrebbe risolvere riportando i dati come prima? Perché giustamente, e dopotutto basterebbe cancellare i dati e così si toglierebbe anche la spunta su "congelato" o forse mi sbaglio? Dopo vari test fatti, questo dubbio mi trapana in testa. Ed un'altra cosa, se le app congelate non mi compromettono alcun errore al riavvio, potrei comunque disinstallarle?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Mi sorge un dubbio. Se io congelo un app con link2sd, e congelare quest'app di sistema risulta dannoso, così da provocare un riavvio continuo sulla schermata samsung, con un hard reset da recovery si potrebbe risolvere riportando i dati come prima? Perché giustamente, e dopotutto basterebbe cancellare i dati e così si toglierebbe anche la spunta su "congelato" o forse mi sbaglio? Dopo vari test fatti, questo dubbio mi trapana in testa.
    A mio parere no.
    Molto probabilmente, anche dopo il reset, le app del sistema congelate rimangono tali o, in alcuni casi, rischi il bootloop.

    Il funzionamento del "congelamento" (in poche parole) rendere l'app invisibile al sistema come se fosse già eliminata senza disinstallarla veramente.

    Facendo il "wipe data/factory reset", resetta la partizione data e tutti le impostazioni, ma non ripristina i file nella partizione di sistema (ricorda che in teoria neanche ci dovresti entrare li dentro ) quindi i "congelati" del sistema rimangono tali, in quanto il sistema non riesce a riconoscerli.
    Quindi, è meglio che sai cosa stai "congelando"

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Ed un'altra cosa, se le app congelate non mi compromettono alcun errore al riavvio, potrei comunque disinstallarle?
    Qui sta a te la scelta
    Di solito se l'app è presente nel google play non hai nessun problema in quanto lo puoi reinstallare senza problemi e se si vuole rimetterlo nel sistema, se non compare sul google play è meglio che rimane "congelato".

    Comunque googlando un po riesci a trovare un discreto elenco delle app di sistema che puoi "metter mano" e togliere
    https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html

    PS: Se ti va di smanettare fino in fondo, ti consiglio un bel backup con le CWM così da recuperare in casi di emergenza

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokkio Visualizza il messaggio
    A mio parere no.
    Molto probabilmente, anche dopo il reset, le app del sistema congelate rimangono tali o, in alcuni casi, rischi il bootloop.

    Il funzionamento del "congelamento" (in poche parole) rendere l'app invisibile al sistema come se fosse già eliminata senza disinstallarla veramente.

    Facendo il "wipe data/factory reset", resetta la partizione data e tutti le impostazioni, ma non ripristina i file nella partizione di sistema (ricorda che in teoria neanche ci dovresti entrare li dentro ) quindi i "congelati" del sistema rimangono tali, in quanto il sistema non riesce a riconoscerli.
    Quindi, è meglio che sai cosa stai "congelando"


    Qui sta a te la scelta
    Di solito se l'app è presente nel google play non hai nessun problema in quanto lo puoi reinstallare senza problemi e se si vuole rimetterlo nel sistema, se non compare sul google play è meglio che rimane "congelato".

    Comunque googlando un po riesci a trovare un discreto elenco delle app di sistema che puoi "metter mano" e togliere
    https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html

    PS: Se ti va di smanettare fino in fondo, ti consiglio un bel backup con le CWM così da recuperare in casi di emergenza
    Ho provato a fare un hard reset dopo aver congelato le app, e le app del sistema le ho trovate scongelate, quindi non è che rischi molto il bootloop sulla schermata samsung, o forse sì. Per quanto riguarda la tua regola farò come hai detto, eliminerò soltanto google talk, google play books e samsung apps. Comunque il link che mi hai scritto l'ho visto oggi e ho congelato le app elencate proprio in questa lista, e se la lista è veritiera non rischio nemmeno qui, ho congelato maps che consumava troppo sul kernel, e tutte le app aggiornabili. L'unico componente che ho congelato come vero componente è stato Samsungappsuna2
    Ultima modifica di AntoKeMz; 11-11-13 alle 00:06
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy