CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Il mio (del mio amico) next turbo legge solo sim tim (network lock?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio (del mio amico) next turbo legge solo sim tim (network lock?)

    Ciao a tutti,

    Finalmente eccomi quà dopo aver utilizzato in lungo e in largo il forum (grazie soprattutto a Korgar e Mirko per tutto il materiale del Next Turbo) e dopo aver cercato e ricercato possibili soluzioni al problema come da titolo vedo di fare una sintesi del lavoro di 2 (e dico 2)giorni.

    PREMESSA

    Un amico viene da me col suo Next Turbo brand TIM e sim TIM acquistato a suo tempo sul web dicendomi che ha comprato una SIM sciolta H3G con piano ALL IN (si chiama così?) che vorrebbe utilizzare con lo stesso.
    Il terminale non legge la sim.Ha provato a inserire la sim H3G in un altro telefono e funziona.
    OK gli dico "credo che basti mettere un firmware no brand e dovremmo risolvere".Niente di più sbagliato.

    COSA HO FATTO

    Ho flashato l'ultimo firmware no brand con odin.(e poi wipe data,wipe cache da recovery)

    Il terminale pare accettare solo sim TIM.

    Ho provato a inserire una scheda Wind,una Vodafone,una Fastweb e non legge nessuna di queste.

    Ho rimesso una TIM e funziona.

    Ho digitato *#7465265# con questi risultati Blocco rete OFF,Blocco susbset di rete OFF,Blocco SP OFF ,Blocco CP OFF.

    A conferma di ciò inserendo sim che non siano TIM non chiede nessun codice di sblocco,semplicemente e' come se avviassi il terminale senza sim infatti andando nel menù Wireless e Rete viene fuori il messaggio "Inserire Scheda Sim per utilizzare i servizi di rete".

    Guardate la schermata di Kies:
    Allegato 89965
    E' ancora brandizzato.

    CONCLUSIONI

    A questo punto credo che sia inutile flashare altri firmware perchè la situazione rimarrà sempre come e' evidenziato nella schermata di Kies.

    Mi scuso in anticipo se in qualche modo ho eventualmente e involontariamente disatteso le regole del forum con questo post.


    Che ne dite,ne verro mai a capo? Bhaaaa....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di AironeneroTechnologies


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ispica
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Zenfone 2 Laser 5.5"

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prova fare così: installa network unlocker e fai lo sblocco delle reti. Non ho idea di dove trovartelo. Nella hyperion 8.x c'è in settings/core/advance/network unlocker
    Omunque strano ch non si vuole sbrandizzare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy