CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Tastiera Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tastiera Stock

    Scusate ragazzi dopo aver ripristinato il firmware stock la mia tastiera ha smesso di funzionare.
    Il t9 della tastiera qwerty ha smesso di funzionare mentre la tastiera alfanumerica appare normale ma scrive solo cifre.
    Ho già provato con i vari wipe e anche con un reset , qualcuno avrebbe la tastiera stock da flashare o magari solo l'apk e un metodo per installarla???
    Ultima modifica di albachiara2517; 17-02-14 alle 16:30

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albachiara2517
    Scusate ragazzi dopo aver ripristinato il firmware stock la mia tastiera ha smesso di funzionare.
    Il t9 della tastiera qwerty ha smesso di funzionare mentre la tastiera alfanumerica appare normale ma scrive solo cifre.
    Ho già provato con i vari wipe e anche con un reset , qualcuno avrebbe la tastiera stock da flashare o magari solo l'apk e un metodo per installarla???

    Io ti consiglierei di flashare il kernel stock dalla tua recovery stock, è probabile che il kernel sia stato flashato male o sballato, a me una cosa del genere è capitata con il launcher e ho riflashato solo il kernel.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AntoKeMz per il post:

    albachiara2517 (18-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    Il problema è che dopo aver ripristinato il firmware ho già flashato un altro kernel e la tastiera continua a non funzionare.
    Il kernel che ho ora però non è quello stock.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albachiara2517 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Il problema è che dopo aver ripristinato il firmware ho già flashato un altro kernel e la tastiera continua a non funzionare.
    Il kernel che ho ora però non è quello stock.
    E almeno hai provato a passare a stock e capire se la non funzionalità deriva dalla non compatibilità del kernel custom? Che rom e kernel hai in questo momento?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    E almeno hai provato a passare a stock e capire se la non funzionalità deriva dalla non compatibilità del kernel custom? Che rom e kernel hai in questo momento?
    Il problema me l'ha dato appena ripristinato il firmware stock e poi non è più scomparso.
    Adesso ho la rom stock con kernel px , il kernel l'ho flashato quando il cellulare dava già quel problema e non sembra averlo risolto.
    Ah inoltre appena mi sono accorto del problema ho subito ripetuto la procedura di ripristino ma non è cambiato nulla quindi credo che il problema fosse all'interno dei file che ho utilizzato per il ripristino.
    Ultima modifica di albachiara2517; 23-02-14 alle 08:56

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albachiara2517 Visualizza il messaggio
    Il problema me l'ha dato appena ripristinato il firmware stock e poi non è più scomparso.
    Adesso ho la rom stock con kernel px , il kernel l'ho flashato quando il cellulare dava già quel problema e non sembra averlo risolto.
    Ah inoltre appena mi sono accorto del problema ho subito ripetuto la procedura di ripristino ma non è cambiato nulla quindi credo che il problema fosse all'interno dei file che ho utilizzato per il ripristino.
    Prova a flashare la rom originale americana in questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html se non l'hai ancora provata a differenza di altri firmware di ripristino questo ha anche incluso anche il bootloader, flashi anche quello e poi se andato a buon fine flashi di nuovo quella italiana.
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AntoKeMz per il post:

    albachiara2517 (23-02-14)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa non uccidermi ma sinceramente volevo proprio evitare i riflashare la rom stock infatti speravo in una soluzioni diversa.
    Più che altro sono quasi sicuro che il problema sia dovuto proprio ai file che ho usato per il ripristino e credo che riflashando la rom stock con file diversi il problema non si ripresenterà ma prima di eseguire questa procedura drastica speravo in una soluzione più "breve" diciamo.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non ti funziona scarica un'altra tasiera da play store

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tomloveinter Visualizza il messaggio
    Se non ti funziona scarica un'altra tasiera da play store
    Le ho provate ma non mi sono trovato molto bene.
    Preferisco quella stock infatti è un po' di tempo che la uso senza t9 anche se non è il massimo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato albachiara2517 per il post:

    Froncillo (07-03-14)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albachiara2517 Visualizza il messaggio
    Scusa non uccidermi ma sinceramente volevo proprio evitare i riflashare la rom stock infatti speravo in una soluzioni diversa.
    Più che altro sono quasi sicuro che il problema sia dovuto proprio ai file che ho usato per il ripristino e credo che riflashando la rom stock con file diversi il problema non si ripresenterà ma prima di eseguire questa procedura drastica speravo in una soluzione più "breve" diciamo.
    Perché dovrei ucciderti? lol. Comunque se è una questione di paura, si tratta di 30 secondi di flash, e poi al 80% flashando quel firmware potresti risolvere, perché molti di questi problemi sono causati dal bootloader corrotto, anche se tu flashi dieci volte la rom stock, senza bootloader non potresti risolvere quelle piccolezze che congiungono dalla partizione del sistema. Se poi si tratta di aver paura di perdere le app ti fai un backup con la cwm e flashi il firmware americano che ti ho linkato compreso il "default...eccetera" che è il bootloader. Altrimenti non ti so dire altro, potresti solo usare la tastiera swype.
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato AntoKeMz per il post:

    albachiara2517 (23-02-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy