CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 37 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 365
Discussione:

[INFO] BATTERIA Durata e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Il caricabatterie ha due configurazioni di "voltaggio" e "amperaggio", però è il SOC che deve supportare la ricarica rapida. Se non sbaglio c'è anche un cavo diverso, più spesso per il Note 4. Se manca uno dei tre requisiti sopra, la ricarica avverrà normalmente e non in modalità fast, quindi non rovini nulla...

  2.  
  3. #332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, da un po' di tempo utilizzando Google map come navigatore noto un consumo molto veloce della batteria che poi si ferma se chiudo tutto e impiegando normalmente il Tablet con altre app non noto nulla di strano e quindi non darei la colpa alla batteria ma sembra come se le ultime versioni del navigatore fossero diventate molto esose in termini di batteria, anche dato dal fatto che lo schermo durante la navigazione non si spegne più per risparmiare energia come accadeva un tempo. Che ne pensate? Avete consigli? Grazie.

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  4. #333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultimamente sto avendo problemi con la batteria del mio Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition LTE (SM-P605, 5.3V, 2A), per cui sto valutando vari fornitori per cambiarla. Sul web ci sono siti che la vendono a 20€, altri al doppio circa 40€. Gradirei un vostro parere in merito per comprendere le eventuali differenze. Oltre a rispondermi sul forum, potete contattarmi anche con messaggi privati per aiutarmi a scegliere il miglior fornitore secondo la vostra esperienza. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e suggerimenti.
    Ultima modifica di Billyblu68; 16-07-16 alle 13:40

  5. #334
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Cari amici,
    relativamente al problema batteria, in questi giorni ho risolto un altro problema, apparentemente sembrava la batteria andata, invece no, come accade pe i problemi di flickering, il nostro caro tablet pare abbia problemi di flat anche per la batteria, il mio consiglio è quello di rimuovere completamente il flat con la parte usb, pulire i contatti e riattaccarlo, premendolo bene, prima nel morsetto superiore e poi rialloggiando la parte usb mic al suo posto, siccome i flat sono precisi al millimetro, la batteria ne impedisce il perfetto inserimenro, e se poi volete strafare un po' di biadesivo o carta gommata sulla batteria vicino al morsetto per renderlo più stabile.
    Spero vi sia d'aiuto.
    Uona domenica a tutti.
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  6. #335
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ciao, oggi ho un problema a di ricarica lenta. Alle 9.00 era al 5%... Alle 22.30 era al 65%. Adesso che sono le 23.10, sono al 70... Forse lo faceva già da prima e non me ne sono accorto? Nel senso che la ricarica la faccio di notte, o quando sono al alvoro. Ora sono a 71...con 5 % in 30 minuti dovrebbe impiegare 10 ore di ricarica...eppure oggi in più di 12 ore è arrivato al 60%...

  7. #336
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi ho un problema a di ricarica lenta. Alle 9.00 era al 5%... Alle 22.30 era al 65%. Adesso che sono le 23.10, sono al 70... Forse lo faceva già da prima e non me ne sono accorto? Nel senso che la ricarica la faccio di notte, o quando sono al alvoro. Ora sono a 71...con 5 % in 30 minuti dovrebbe impiegare 10 ore di ricarica...eppure oggi in più di 12 ore è arrivato al 60%...
    Se hai il caricabatterie originale, prpvane un altro con il giusto amperaggio, se non risolvi nemmeno così, devi mettere mani sul flat della porta usb.
    Ciao a tutti.
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  8. #337
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi ho un problema a di ricarica lenta. Alle 9.00 era al 5%... Alle 22.30 era al 65%. Adesso che sono le 23.10, sono al 70... Forse lo faceva già da prima e non me ne sono accorto? Nel senso che la ricarica la faccio di notte, o quando sono al alvoro. Ora sono a 71...con 5 % in 30 minuti dovrebbe impiegare 10 ore di ricarica...eppure oggi in più di 12 ore è arrivato al 60%...
    probabile che sia il connettore o la batteria che ormai è andata (di media dura due anni)

    oltre a provare un altro caricatore,prova a scaricarlo tutto e a fare una ricarica completa col dispositivo spento

  9. #338
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ieri sera ho provato a fare un primo test: Ho usato il caricatore e cavo del Note 2014 con il Note 4. Non ci sono stati problemi, nel senso che la carica è avvenuta normalmente, quindi tenderei ad escludere che il cavo o il caricatore si siano "guastati". La batteria non mi ha mai dato nessun problema. Nel senso che le suo 9 ore di schermo acceso le fa sempre. Non si spegne prima di arrivare allo zero, oppure fa "misurazioni" errate. Quindi credo sia il connettore, a questo punto... Ma c'è un modo per capirlo? Cioè, per caricare la batteria in un tot di tempo deve passare un tot di "corrente"... Non c'è nessuna App che fa da "Monitor"? Per vedere se effettivamente è la corrente che passa ad essere "scarsa"... Ma se è il connettore, cosa ci posso fare? Devo farlo cambiare? Costerò tanto?
    Ultima modifica di Thersicore76; 23-07-16 alle 12:50

  10. #339
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho provato a fare un primo test: Ho usato il caricatore e cavo del Note 2014 con il Note 4. Non ci sono stati problemi, nel senso che la carica è avvenuta normalmente, quindi tenderei ad escludere che il cavo o il caricatore si siano "guastati". La batteria non mi ha mai dato nessun problema. Nel senso che le suo 9 ore di schermo acceso le fa sempre. Non si spegne prima di arrivare allo zero, oppure fa "misurazioni" errate. Quindi credo sia il connettore, a questo punto... Ma c'è un modo per capirlo? Cioè, per caricare la batteria in un tot di tempo deve passare un tot di "corrente"... Non c'è nessuna App che fa da "Monitor"? Per vedere se effettivamente è la corrente che passa ad essere "scarsa"... Ma se è il connettore, cosa ci posso fare? Devo farlo cambiare? Costerò tanto?
    Se sei portato, apri il tablet e controlla il flat del connettore usb, toglilo dalla sede e puliscilo, rimonta il tutto e prova.
    Ciao

    P.s. credevo fosse la batteria e invece era quello...ora ho due batterie :-)
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  11. #340
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Se sei portato, apri il tablet e controlla il flat del connettore usb, toglilo dalla sede e puliscilo, rimonta il tutto e prova.
    Ciao

    P.s. credevo fosse la batteria e invece era quello...ora ho due batterie :-)
    Nessun problema, nel pomeriggio ho provato ad aprirlo, e togliere il cavo flat e rimetterlo... ma non sapevo cosa "dovevo fare"... Quando intendi pulirlo, cosa "intendi"? E "come"?
    Cioè: lo apro, con delicatezza sblocco il "blocchetto" del cavo flat, levo il cavo dalla sue sede... E poi? come lo pulisco? Pulisco solo il cavo e anche la parte dove si inerisce? ma in che modo e con che prodotto?
    Grazie
    Ultima modifica di Thersicore76; 23-07-16 alle 20:47

Pagina 34 di 37 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy