CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 365
Discussione:

[INFO] BATTERIA Durata e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matthew414 Visualizza il messaggio
    A me hanno rovinato un Tablet.. Gli altri penso non partecipano nel forum, cmq puoi provare con qualche venditore su Amazon. La differenza che almeno su Amazon hai una garanzia migliore di eBay.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Chi ti ha rovinato il tablet?? Ma con la Batteria?? Ma cosa è successo??

    CMQ qui sul forum è una delusione ...... lasciare il miglior tablet in circolazione non ha parole
    Ciao ciao, Gerry (FI)

    _______________________________________

    Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
    invecchiamo perchè smettiamo di giocare.
    _______________________________________

  2.  
  3. #352
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    487
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 EDGE

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 78 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Chi ti ha rovinato il tablet?? Ma con la Batteria?? Ma cosa è successo??

    CMQ qui sul forum è una delusione ...... lasciare il miglior tablet in circolazione non ha parole
    Il centro assistenza, per un problema al display me lo hanno sostituito 3 volte, ma le unità sostituite erano peggio di quella che avevo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #353
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuttleyMB Visualizza il messaggio
    Non so se l'argomento sia già stato trattato e nemmeno se qualcuno abbia riscontrato la cosa.

    Ad ogni modo, un tecnico Samsung mi parlava di un "problema" che in realtà potrebbe non essere veramente tale.

    A quanto parrebbe, se la carica della batteria raggiunge livelli troppo bassi, il tablet, una volta spento, potrebbe non accendersi più.

    Prima di recarvi in assistenza, provate a lasciarlo in carica anche per più di una ora e nonostante il dispositivo non mostri apparenti segni di vita.

    Dovrebbe riprendersi senza problemi :-)

    Ovviamente, se così non fosse avreste la certezza che il dispositivo necessita di un intervento.
    Ciao a tutti!


    Soddisfatto possessore di questo tablet da due anni e mezzo circa, sto riscontrando alcune problematiche con le cariche...
    Negli ultimi mesi è capitato alcune volte che sotto carica la percentuale invece di salire andava in diminuzione, poi il dispositivo si spegneva e ricominciava a caricare normalmente (da spento) fino a portarsi al 100%; e già con valori di 5-6% potevo comunque riaccenderlo...
    Premetto che mi è capitato qualche volta di arrivare agli "sgoccioli" con la carica e il conseguente spegnimento ma, bene o male, si è sempre ricaricato tranquillamente...
    Circa 10 giorni fa, seppur in ricarica, non voleva saperne di accendersi: ho provato così a tener premuto per circa 20" il tasto di accensione, quindi ha ripreso a funzionare presentando una carica al 38% e tutto è proseguito normalmente, cercando da parte mia di porre più attenzione alla percentuale e di metterlo in carica appena possibile.
    Ieri è successa la stessa cosa, mi è "sfuggito" lo status di carica e si è spento.
    Ho ritentato lo stesso stratagemma tenendo premuto il tasto di accensione per molti secondi ma niente da fare, adesso non si accende più...
    E' probabile che la batteria sia esaurita? Consigliate di sostituirla? Altre soluzioni?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte!

  5. #354
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Avuto lo stesso problema ma dopo una ricarica di circa 60 min e tenuto premuto per diversi secondi è ripartito ... per fortuna.
    Anche a me piacerebbe cambiare batteria ed avere l'autonomia di un anno fa, ma questo 3d è poco frequentato e le risposte sono pochissime, peccato che un tablet così sia lasciato morire

    Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
    Ciao ciao, Gerry (FI)

    _______________________________________

    Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
    invecchiamo perchè smettiamo di giocare.
    _______________________________________

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gerryfi per il post:

    lukelm (18-10-16)

  7. #355
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Avuto lo stesso problema ma dopo una ricarica di circa 60 min e tenuto premuto per diversi secondi è ripartito ... per fortuna.
    Anche a me piacerebbe cambiare batteria ed avere l'autonomia di un anno fa, ma questo 3d è poco frequentato e le risposte sono pochissime, peccato che un tablet così sia lasciato morire

    Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
    Mi è andata bene anche stavolta: preso dallo sconforto, ho rimosso la scheda SIM per inserirla in un altro dispositivo così, tra una cosa e l'altra, ho riprovato dopo un'ora abbondante a rimetterlo in carica e (sorpresa!) ha cominciato a caricare partendo dallo 0% (da spento).
    Dopo cinque/sei ore era arrivato al 17%, l'ho quindi acceso e pian piano si è caricato fino al 100% ...
    Adesso è ancora acceso da ieri, è al 76% con un utilizzo minimo (mail e Whats App).
    Mi rimane comunque il dubbio: devo predispormi a cambiargli la batteria? Ho visto che si trova a circa 20/30 €, l'operazione di sostituzione è ben spiegata nel web e non sembra presentare grosse difficoltà...

  8. #356
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukelm Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Avuto lo stesso problema ma dopo una ricarica di circa 60 min e tenuto premuto per diversi secondi è ripartito ... per fortuna.
    Anche a me piacerebbe cambiare batteria ed avere l'autonomia di un anno fa, ma questo 3d è poco frequentato e le risposte sono pochissime, peccato che un tablet così sia lasciato morire

    Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
    Mi è andata bene anche stavolta: preso dallo sconforto, ho rimosso la scheda SIM per inserirla in un altro dispositivo così, tra una cosa e l'altra, ho riprovato dopo un'ora abbondante a rimetterlo in carica e (sorpresa!) ha cominciato a caricare partendo dallo 0% (da spento).
    Dopo cinque/sei ore era arrivato al 17%, l'ho quindi acceso e pian piano si è caricato fino al 100% ...
    Adesso è ancora acceso da ieri, è al 76% con un utilizzo minimo (mail e Whats App).
    Mi rimane comunque il dubbio: devo predispormi a cambiargli la batteria? Ho visto che si trova a circa 20/30 €, l'operazione di sostituzione è ben spiegata nel web e non sembra presentare grosse difficoltà...
    Poi hai cambiato batteria? Se si quale venditore tipo modello hai scelto?




    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Ciao ciao, Gerry (FI)

    _______________________________________

    Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
    invecchiamo perchè smettiamo di giocare.
    _______________________________________

  9. #357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Poi hai cambiato batteria? Se si quale venditore tipo modello hai scelto?




    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    No, per adesso sto cercando di essere più attento al livello di carica, quando arriva ad un valore attorno al 30 % lo collego e lo lascio caricare fino al 100 % ...
    Valuterò più in là per la sostituzione, vediamo come si comporta nel frattempo...
    Nel caso scrivo qui, ci teniamo comunque aggiornati per qualsiasi info...

  10. #358
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve dopo circa tre anni dell'acquisto, da circa un mesetto ho un problema con la ricarica della batteria che è diventata molto lenta. Invece delle precedenti 5 ore adesso servono circa 20 ore per arrivare al 100%. È possibile effettuare qualche operazione di reset della batteria per migliorare la situazione o è un segnale che la batteria sta cedendo.
    Sottolineo che il Tablet da acceso dura quanto durava prima quindi non riscontro problemi nella "scarica" della batteria

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Ultima modifica di micosmi; 13-02-17 alle 13:27

  11. #359
    Androidiano L'avatar di Kukuruz


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un problema simile. Talvolta, quando carico il tablet tutta la notte, la carica la mattina arriva a 85% circa. Per farlo arrivare al 100% lo devo scollegare e ricollegare.
    Probabilmente gli dovrei far fare qualche ciclo di carica completa per ricalibrare la batteria.
    Esistono delle app in proposito o bisogna fare qualche operazione?
    Grazie.

  12. #360
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    310
    Smartphone
    S8, S7, Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho sostituito la batteria pochi giorni fa ed è incredibile come dopo 4 anni questo tablet sia ancora perfetto :-) Con la batteria nuova è tornato al meglio

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy