CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 83 su 83
Discussione:

Thread Problemi Schermo-Touch-Vetro (Info & Consigli)(Note 10.1 2014)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msimeoli Visualizza il messaggio
    Hai risolto? Come ricambio esiste sia il solo vetro+touch che display+vetro+touch. Cambia il prezzo ovviamento, il ricambio con il display costa circa 160€.
    Io vorrei cambiare solo il vetro+touch, però non ho trovato nessun video, anche quello indicato in questo thread non è relativo al P605 ma ad un altro modello, inoltre non fa vedere la parte in cui cambiano effettivamente il vetro...

    mauro
    Ciao. Ho trovato un tablet uguale ma deve avere il display andato, Ha i colori strani e il tuoch non funziona sempre... su un sito cinese non originale 100 $ e si raccomandano di provarlo prima di montarlo altrimenti niente garanzia se non funziona. Mi sa che dovrò cestinarlo.
    Samsung Galaxy S7 edge
    Galaxy Tab S2 9.7

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un note 10.1 2014 che uso saltuariamente per lavoro. Ieri l'ho acceso e l'ho trovato con una altissima gradazione rosa confetto, visibile in tutto ma rosa. In piú ogni tanto lo schermo sfarfalla. Vale la pena ripararlo e quanto può costare sostituire lo schermo? Foto e funzionalità sono perfette.

    Edit: sembra abbia preso una botta ma non si capisce dove. Domattina posto una foto, stasera non so perché non ci riesco. ..

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, è da qualche mese che il mio tablet (SM-P605), dopo una brutta caduta, ha lo schermo rotto e non so cosa fare.
    Racconto la mia esperienza a beneficio di tutti e per capire se qualcuno di voi mi sa suggerire la migliore soluzione.

    Stato del tablet:
    - Il vetro è rotto in diverse parti, ma il display funziona perfettamente.
    - Il touch manuale fa le bizze, e non rileva correttamente i tocchi delle dita, i due tasti funzione (menù e indietro) non si attivano al tocco.
    - Il pennino invece funziona da Dio sia sullo schermo (anche disegnando sulle lesioni del vetro, il tratto è perfetto), sia sui tasti funzione.

    Riparazioni:
    - Centro cinese, componenti compatibili, costo 150: mi hanno spiegato che cambiando vetro+touch (visto che non usano pezzi originali) devono cambiare anche il sensore interno del pennino, che altrimenti sarebbe starato e non funzionerebbe sul touch cinese. L'operazione è complessa e dunque il costo è alto per quello.
    - Centro italiano non ufficiale, componenti originali, costo 140: cambiano vetro+touch con pezzi originali (da capire se è vero, visto che mi sembra Samsung venda solo il blocco unico).
    - Centro autorizzato Samsung, componenti originali, costo 220: cambiano tutto in blocco (display incluso), ma il costo è ridicolmente alto, il tablet nuovo fino a qualche mese fa l'avevo trovato a 299.

    Possibilità:
    - Riacquistarlo nuovo: sarei anche disposto a ricomprarlo nuovo a 299, ma non si trova più in giro.
    - Nuovo modello: la nuova versione Tab S3 uscita da poco ha un prezzo talmente alto che mi vergogno io per Samsung
    - Fai da te: vorrei provare a questo punto a sostituire da me vetro e touch, visto che su EBay si trova a prezzi ragionevoli (dai 30 eur in su). Ma vorrei chiedere se esiste qualcuno su questo forum che ha fatto l'operazione di sostituzione e se a posteriori il pennino funzionava bene. Il mio timore è di invalidare il pennino (unica cosa che funziona) e rischiare di trovarmi un mattone in mano che non serve più a nulla.

    Per concludere, insomma, non fate cadere il tablet e proteggetelo con custodie adeguate. E se dopo una caduta la custodia si danneggia (come successo a me), cambiatela, altrimenti alla seconda caduta, il tablet sarà completamente indifeso.

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy