CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 102 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1013
Discussione:

[INFO] Pareri sul Galaxy Note 10.1 2014 (WIFI,3g, LTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    [INFO] Pareri sul Galaxy Note 10.1 2014 (WIFI,3g, LTE)

    Ragazzi raccogliamo qui tutti i pareri le impressioni d'uso e le informazioni di questo mitico tablet...



    Il video postato si riferisce alla versione wifi only... con processore exynos...
    A breve anche la versione 4G con processore snapdragon


    RECENSIONE:

    Thanks(@antonycapo)

    Note 10.1 wi fi exynos

    Dopo un ora di utilizzo do le prime impressioni a caldo....il tablet risulta molto ben assemblato sopratutto confrontato al note 10.1 , esteticamente poi non ci sono paragoni....a livello di peso , non ricordo il peso del precedente , ma questo essendo più compatto da si sensazione di più robustezza , però il peso sembra sentirsi di piu, non so come spiegare ma sembra più faticoso da tenere con una sola mano....il display appena acceso fa dimenticare tutto....superlativo per luminosità e definizione,colori molto naturali , pur se il bianco tende al giallino,nulla di drammatico ma quello del note 8 ha dei bianchi ghiaccio che a me fanno impazzire....qui è più caldo (non ho ancora smanettato nelle impostazioni schermo, ma credo cambi poco)detto questo tutto però è soggettivo da terminale a terminale....perché il note 8 che mi arrivo per sostituire quello attuale (che non ho piu sostituito)aveva lo stesso bianco di questo note10.1 diciamo si va un po a cxlo
    la fluidità mi sembra buona...ho notato qualche lag nella home ma stavo scaricando diverse applicazioni....fluidità del browser di serie molto buona...ahimè come per i note 3 anche qui ho avuto una disconnessione improvvisa wi fi(pur se mi sembra molto potente,prendo segnale pieno e stabile dove con altri ho due tacche ballerine)...ripreso subito il segnale per ora non è citato piu.....tastiera eccellente , l avevo già scritto per il note 3 , questa mi sembra addirittura migliore (mha forse avranno aggiornato)....suono finalmente bello limpido e potente,ho provato un mp3 e il video interno,davvero sbalorditivo.
    Carica batteria identico a note 2 note 8 note3 (tranne nella presa che è Micro usb)e anche alla ultimo mio acquisto gala mega (di sicuro non rimarrò senza carica ne a casa Ne al lavoro ne fuori*).
    Per ora sono le primissime impressioni.....ah ottimo il touch come sensibilità e lo strato tra vetro e display è minimo,sembra di toccarlo,impressione forte data anche dall ottima risoluzione.
    amen....per ora...
    Ultima modifica di ntony17; 15-11-13 alle 19:20

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Volevo chiede un paio di info, ma nel frattempo credo di averle trovate, così esprimo il mio giudizio sul SO che ha preparato Samsung (visto che per me sarà assurdo installare una qualsiasi Mod che non abbia tutte le funzioni che Samsung ha preparato per la S-Pen).
    La società sembra non smentirsi mai, e questo "povero" Note 2014 sembra caduto vittima delle idiosincrasie della società Coreana.
    L'interfaccia Tablet della TouchWiz fino alla 4.1.2 portava via un sacco di spazio, tanto che quando ho messo la versione Francese sul Tab 2 10.1" mi sono detto "Evviva, metto le stesse cose e risparmio pure 2 pagine!"... Ora vedo che nella 4.3 Samsung ha eliminato la dock fissa in basso. Nella 4.1.2 si aveva a portata di mano Google Now perché i pulsanti erano a sx... Con i tasti fisici, invece il tutto risulta scomodo... Perché avere una barra a tendina con la doppia opzione di scorrerla con 1 dito o 2 per avere tutti i toggles, se questi ci stanno benissimo in un'unica "striscia"?
    Perché vincolare molte belle funzioni alla sola S-Pen? Su Note 10.1" si poteva avere la visualizzazione a finestre fluttuanti senza dover per forza cliccare con la penna, disegnare un quadrato e scegliere l'applicazione... Mi sembra un Tab troppo vincolato all'uso della Pen. Inoltre vorrei capire perché non sia possibile usare una Pen se un'altra è inserita nel Tab... No, non sono folle, semplicemente ho preso per il Note 2 la S-Pen estesa (grande come una penna normale: si scrive da Dio)... Ma per forza di cose devo prima estrarre la S-pen in dotazione, altrimenti non posso usarla .(
    Insomma: la potenza non si discute (ed è ovvio, l'hardware diventerà sempre più potente: tra 4 anni questo Note sarà vecchio come una "2 Cavalli"... Le funzioni sono interessanti, ma Samsung secondo me non sa valorizzare molto il software, o comunque ha molto le idee confuse... Non può fare una rivoluzione ad ogni nuova release; quando dico rivoluzione intendo "modo d'uso". Prima tutta versione Tablet, adesso ibrida, poi torna ad essere solo Tablet, ma con scorciatoie per dover avere le dita lunghe come tentacoli... per portare altri esempi: su Note 2 ci sono le "Invia pagine ad un amico" che traduzione scema... che si contestualizzano in base all'uso che ne facciamo... perché le ha eliminate, e di fatto sono nate e morte sulla 4.1.2???
    Insomma un bel gioiello, schermo magnifico, hardware eccezionale, ottime funzioni... Ma secondo me Samsung l'ha rovinato un bel po. Sul mio Note 10.1 vedrei bene un paio di funzioni, sul Note 2 decisamente devo pensarci a passare alla 4.3...
    Ultima modifica di Thersicore76; 26-10-13 alle 21:02

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di spugna


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 79 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Volevo chiede un paio di info, ma nel frattempo credo di averle trovate, così esprimo il mio giudizio sul SO che ha preparato Samsung (visto che per me sarà assurdo installare una qualsiasi Mod che non abbia tutte le funzioni che Samsung ha preparato per la S-Pen).
    La società sembra non smentirsi mai, e questo "povero" Note 2014 sembra caduto vittima delle idiosincrasie della società Coreana.
    L'interfaccia Tablet della TouchWiz fino alla 4.1.2 portava via un sacco di spazio, tanto che quando ho messo la versione Francese sul Tab 2 10.1" mi sono detto "Evviva, metto le stesse cose e risparmio pure 2 pagine!"... Ora vedo che nella 4.3 Samsung ha eliminato la dock fissa in basso. Nella 4.1.2 si aveva a portata di mano Google Now perché i pulsanti erano a sx... Con i tasti fisici, invece il tutto risulta scomodo... Perché avere una barra a tendina con la doppia opzione di scorrerla con 1 dito o 2 per avere tutti i toggles, se questi ci stanno benissimo in un'unica "striscia"?
    Perché vincolare molte belle funzioni alla sola S-Pen? Su Note 10.1" si poteva avere la visualizzazione a finestre fluttuanti senza dover per forza cliccare con la penna, disegnare un quadrato e scegliere l'applicazione... Mi sembra un Tab troppo vincolato all'uso della Pen. Inoltre vorrei capire perché non sia possibile usare una Pen se un'altra è inserita nel Tab... No, non sono folle, semplicemente ho preso per il Note 2 la S-Pen estesa (grande come una penna normale: si scrive da Dio)... Ma per forza di cose devo prima estrarre la S-pen in dotazione, altrimenti non posso usarla .(
    Insomma: la potenza non si discute (ed è ovvio, l'hardware diventerà sempre più potente: tra 4 anni questo Note sarà vecchio come una "2 Cavalli"... Le funzioni sono interessanti, ma Samsung secondo me non sa valorizzare molto il software, o comunque ha molto le idee confuse... Non può fare una rivoluzione ad ogni nuova release; quando dico rivoluzione intendo "modo d'uso". Prima tutta versione Tablet, adesso ibrida, poi torna ad essere solo Tablet, ma con scorciatoie per dover avere le dita lunghe come tentacoli... per portare altri esempi: su Note 2 ci sono le "Invia pagine ad un amico" che traduzione scema... che si contestualizzano in base all'uso che ne facciamo... perché le ha eliminate, e di fatto sono nate e morte sulla 4.1.2???
    Insomma un bel gioiello, schermo magnifico, hardware eccezionale, ottime funzioni... Ma secondo me Samsung l'ha rovinato un bel po. Sul mio Note 10.1 vedrei bene un paio di funzioni, sul Note 2 decisamente devo pensarci a passare alla 4.3...
    Ho venduto il mio Note 10.1 in attesa di questo e quindi vado a memoria:
    per quanto riguarda usare una seconda penna è sufficiente togliere o mettere (ripeto che vado a memoria) il baffo alla funzione che ti avvisa se la penna è inserita...... ti assicuro che funziona..... questo sistema lo usavo anche sul Note 2
    Il cane è il solo su questa terra che vi ami più di se stesso.
    Cacatio mattutina est tota medicina.
    Pisciatina mattutina tantum bona quantum fina.
    Grattatio pallorum omnia mala fugat - In omnia pericula tasta testicula.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato spugna per il post:

    Donut (12-06-14)

  6. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ti ho dato un Thanks perché io non ci sarei mai arrivato.
    Insomma: io attivo una funzione di risparmio energia, cioè fare in modo che il Tablet non controlli la presenza o meno della S-Pen, e secondo logica, quindi, il device non può sapere se è inserita o meno del suo alloggiamento... Ma così facendo una seconda penna non viene rilevata... Se invece faccio in modo che il device sappia se la penna è inserita o meno la seconda penna funziona !!!!
    Ho ragione ad aver riportato che Samsung ha delle idiosincrasie nello sviluppo dei suoi firmware...
    Ma con quella voce non spuntata, la batteria consumerà veramente di più?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di spugna


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 79 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ti ho dato un Thanks perché io non ci sarei mai arrivato.
    Insomma: io attivo una funzione di risparmio energia, cioè fare in modo che il Tablet non controlli la presenza o meno della S-Pen, e secondo logica, quindi, il device non può sapere se è inserita o meno del suo alloggiamento... Ma così facendo una seconda penna non viene rilevata... Se invece faccio in modo che il device sappia se la penna è inserita o meno la seconda penna funziona !!!!
    Ho ragione ad aver riportato che Samsung ha delle idiosincrasie nello sviluppo dei suoi firmware...
    Ma con quella voce non spuntata, la batteria consumerà veramente di più?
    Grazie del tanks ma..... la traduzione ti trae in inganno.....devi leggerla così:
    il risparmio energetico che entra in funzione con la penna collegata è riferito al touch, ovverossia se il risparmio ener. è attivo lo schermo (il touch) risparmia quell'energia che servirebbe a riconoscere la penna che interagisce con esso.........

    Ergo è tutto giusto.... il touch non riconosce la seconda o terza o quarta penna che sia.... ha la funzione "riconoscimento penna" in letargo e quindi risparmia energia.....

    Mi sono spiegato bene ?
    Mentre scrivevo mi rendevo conto che avevo difficoltà a spiegare l'artifizio...... :-)))))
    Ultima modifica di spugna; 26-10-13 alle 23:19
    Il cane è il solo su questa terra che vi ami più di se stesso.
    Cacatio mattutina est tota medicina.
    Pisciatina mattutina tantum bona quantum fina.
    Grattatio pallorum omnia mala fugat - In omnia pericula tasta testicula.

  8. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Si, si è chiaro. Con la voce spuntata (cioè V di colore verde), di fatto non è attivo il "pannello Wacom sensibile alla penna"... Si attiva (prende quindi energia dalla batteria) solo quando viene estratta la penna dal suo alloggiamento, e si spegne quando viene riposta... Se invece la voce non è spuntata, il "pannello sensibile alla S-Pen" è sempre attivo, e quindi consuma batteria... Io lo chiamo "pannello" perché ho visto che è una sorta di lamina che rileva la punta della penna, quando è stato smontato su un sito per mostrarne i componenti. Quindi non dovrebbe consumare chissà che... la tensione che serve non è molta, lo schermo è più piccolo di una tavoletta A6...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusate ma la vers lte sm-p6050 è uscita?? perchè su trovaprezzi la mettono in vendita diversi negozi!!
    addirittura su fotodigit al costo di 570 euro!!

    Che mi dite?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di spugna


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 79 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fastcol Visualizza il messaggio
    scusate ma la vers lte sm-p6050 è uscita?? perchè su trovaprezzi la mettono in vendita diversi negozi!!
    addirittura su fotodigit al costo di 570 euro!!

    Che mi dite?
    leggi bene.....
    in ogni annuncio c'è scritto in grigetto: DISPONIBILE A BREVE
    Il cane è il solo su questa terra che vi ami più di se stesso.
    Cacatio mattutina est tota medicina.
    Pisciatina mattutina tantum bona quantum fina.
    Grattatio pallorum omnia mala fugat - In omnia pericula tasta testicula.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E quanto breve?? Certo che 570 euro é ottimo

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fastcol Visualizza il messaggio
    scusate ma la vers lte sm-p6050 è uscita?? perchè su trovaprezzi la mettono in vendita diversi negozi!!
    addirittura su fotodigit al costo di 570 euro!!

    Che mi dite?
    Sì 570€ sarebbe ottimo ma mi sembra strano... vendono ancora 550 la versione wifi only

Pagina 1 di 102 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy