CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 109
Discussione:

[INFO] DISCUSSIONE Suite S-PEN Problemi e Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visert Visualizza il messaggio
    a qualcuno capita che dopo un ora di utilizzo di S-Note ... scrivendo una parola lunga di seguito senza alzare la pen il software apre il menù contestuale come se si stesse tenendo premuto fermi in un punto invece che scrivere? E' molto fastidioso... non l'ho associato ad una area delle schermo in particolare, piuttosto al fatto che accade dopo un pò di tempo di utilizzo di snote scrivendo appunti.

    grazie
    ciao
    Per ora non mi è ancora capitata una cosa simile

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, volevo chiedere se avete delle app da consigliare per leggere e scrivere su file pdf, se possibile che funzioni un pò come s-note che riconosce la differenza tra tocco con la s-pen e quello con la mano in modo che posso scrivere sul pdf e nel contempo spostarmi su e giu con l'uso del dito!
    grazie a tutti in anticipo

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi.
    Ho comprato da qualche giorno il note per uso universitario e mi sto trovando abbastanza bene con s note.
    Ho però alcune domande da porvi:

    1)Utilizzo la scrittura sul lato lungo del tablet e nonostante abbia disabilitato il tocco con le dita, mentre scrivo capita spesso di toccare i bordi dove è presente la barra per lo zoom con risultato un fastidioso zoom in/zoom out che mi costringe a interrompere la scrittura. La mia domanda è: non esiste un modo per bloccare lo zoom ad una percentuale fissa?

    2)Vedendo qualche video in giro ho avuto modo di conoscere la vecchia versione di S-Note, che presentava un fantastico tool dove ti correggeva istantaneamente le righe fatte (mi servirebbe troppo quando sottolineo visto che vado sempre storto) e uno in cui riconosceva in presa diretta la scrittura a mano. Non c'è modo nella nuova versione, di fare queste 2 operazioni automaticamente in presa diretta, senza dover ogni volta utilizzare il lazo? (addrizzare ogni linea fatta con l'evidenziatore una a una è follia )

    Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortesia

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa rispondermi?

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono un soddisfattissimo utente del Note 10.1 2014 e utilizzo il pennino per disegnare e prendere appunti.

    Unico limite che ho riscontrato è la maneggevolezza del pennino. Le dimensioni contenute vanno bene per nasconderlo nel tab e averlo sempre a portata di mano.
    Ma quando voglio rilassarmi con una sessione di disegno, a volte mi scontro con la sensazione di non impugnare una matita, e finisco per non avere quella naturalezza che ho invece sulla carta.

    Ho pensato di acquistare uno stylus alternativo e ho spulciato un pò sul web per una scelta mirata.
    Per ora ho individuato il Wacom Bamboo Stylus Feel per Galaxy Note, che sembrerebbe essere il migliore, ottimizzato per i nostri dispositivi.
    Ho letto però di alcuni utenti che lamentano, in fase di disegno, la difficoltà del tratto a penna inclinata. E a me interesserebbe principalmente per il disegno...

    Esistono stylus pensati per il disegno, tipo Intuos, ma solo per iPad (a mio avviso una cazzata escludere i Note, che nascono proprio per gli Stylus).

    Volevo chiedere dunque:
    1) qualcuno di voi possiede la Stylus Feel per Galaxy Note? opinioni? inclinando la penna riscontrate problemi?
    2) che stylus alternativo avete provato? pregi e difetti?


    Grazie a chiunque contribuirà a questa discussione!

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Note 3 Neo, Defy+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho preso la penna della Samsung per circa venti euri, è un po' più grande del pennino e soprattutto in più ha in cima la gomma che è molto comoda perché è tipo certe matite, giri e cancelli. Come scrittura sia sul Note 10 che sul 3 mi sembra più o meno come il pennino, differenze minime; tieni conto che scrivo e basta, con Sketchbook ho fatto solo qualche sgorbio di prova.
    Però secondo me avrebbero potuto fare uno sforzo e usare materiali migliori della solita plasticaccia di merda, la sensazione in mano è pessima. Poi le dimensioni, ok sempre meglio del pennino ma ancora troppo piccole, non so tu ma io ho le mani grandi e questa va bene al massimo per l'utenza femminile o per bambini.
    Diciamo che sono soddisfatto solo perché, volendo appunto la gomma, non avevo alternative.
    Se ci fosse una Bamboo (che non ho provato, ma che a occhio mi sembra ok) con la gomma la prenderei al volo e butterei nel cesso questa.

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti la Bamboo riceve ottime valutazioni per la maneggevolezza, che credo sia la cosa principale che la rende comoda come una matita su carta.
    La gomma in testa alla penna non la vedo indispensabile, quindi per me andrebbe anche bene la Bamboo.
    L'unica perplessità era il problema del disallineamento del puntatore con l'inclinazione della penna, ma dopo una giornata di lettura sul web ho scoperto l'arcano, che riporto qui a beneficio di tutti, in quanto è una questione ridicolmente e paradossalmente complessa.

    La Bamboo Stylus Feel (CS-300) presenta problemi con i Galaxy Note. Anche se su Amazon è venduta come penna "per Galaxy Note", funziona quando è perfettamente verticale, ma inclinando si perde l'allineamento col puntatore. Questo per ragioni costruttive del pennino Samsung "fuori standard" rispetto ai pennini di altri device Apple, Microsoft, Asus, etc.
    Ecco spiegate alcune recensioni negative della penna da parte di utenti Galaxy Note insoddisfatti.

    In realtà ho scoperto che esiste la Bamboo Stylus Feel for Galaxy Note (CS-300UK2) che funziona proprio come il pennino Samsung, ed è quindi SOLO QUESTA la versione ottimizzata della Bamboo Stylus che funziona in tutte le condizioni e posizioni. Ma c'è un ostacolo assurdo da superare.

    Se cercate sul sito italiano di wacom (http://www.wacom.com/it-it/products/...ng-galaxy-note) e amazon, c'è indicato il modello Bamboo Stylus Feel for Galaxy Note, ma spulciando i dettagli si scopre che cercano di rifilarvi la solita CS-300 (il normale Bamboo Stylus Feel). Fate il test: andate sul sito italiano di Wacom, selezionate la Bamboo specifica per Galaxy Note, cliccate su negozio e leggerete "Numero ordine: CS-300".

    Invece, sul sito internazionale di wacom o di amazon, esiste la versione corretta CS-300UK2. Fate il test: selezionate la region degli USA dal sito italiano di Wacom, selezionate la stessa Bamboo specifica per Galaxy Note che avete selezionato prima sul sito italiano, cliccate su shop now e leggerete "Part number: CS300UK2".
    Dunque, al momento l'unico modo che ho trovato per acquistare questa benedetta penna, è tramite amazon internazionale (http://www.amazon.com/gp/product/B00...=ATVPDKIKX0DER), con l'aggiunta (purtroppo) di oltre 20 eur di spese di spedizione.

    Ho visto che i soliti Uniero, Mediaworld e compagnia sono rivenditori Wacom, e dovrebbero vendere la Bamboo: ci farò un salto, ma temo di trovare solo le Stylus Feel standard.
    In tal caso procederò tramite Amazon.com.

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per la normale scrittura, niente disegni complessi quindi, ha senso spendere 40e per la penna Wacom? Voglio dire, i benefici che apporta valgono effettivamente la spesa?

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho appena acquistato il Tab Note 10.1 2014 perché già possessore di smartphone Note 3.
    Ho venduto il mio Tab S 8.4 perché i caratteri sono troppo piccoli per la mia vista.
    Avrei bisogno solo di una piccola informazione per assicurarmi che il mio dispositivo sia a posto:
    Ho notato che la S Pen a differenza del mio Note 3 non ha un incastro così bloccante, ovvero la penna rimane ferma dentro il suo alloggiamento ma a fine corsa non fa quel piccolo sforzo che da senso di incastro saldo
    Volevo saper se fosse così anche per voi o è un'anomalia
    Grazie mille a tutti
    Saluto augurandovi buona estate
    Stefano

  11. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    487
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 EDGE

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 78 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ciao Stevefire ti posso confermare che l'allogiamento della S-Pen tra note 3 e note 2014 é differente , il note 2014 ha una corsa più pulita e non ha lo Scatto che blocca la s-Pen al contrario del note 3. tranquillo nessun Problema

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy