CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 128 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1271
Discussione:

[INFO] SOS problemi SOFTWARE & Dubbi vari (Note 10.1 2014)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho scelto di fare il root (10' seguendo la guida) e poi nella nottata ho recuperato tutti gli apk con DiskDigger. Unico inconveniente, come in tutti i programmi di recupero dati, è che i files sono nominati con numerazione progressiva anche se dall'icona già si capisce di cosa si tratta.
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  2.  
  3. #1012
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ningos Visualizza il messaggio
    Io ho il problema della lingua nel "riconoscimento scrittura a mano". Non è presente la lingua italiana fra i linguaggi usati per il riconoscimento della scrittura a mano. Per cui usando un Google traduttore e volendo scrivere a mano con la s-pen il testo in italiano, le parole non vengono riconosciute. Ho la versione europea.

    Inviato dal mio SM-P600 usando Androidiani App
    Ho risolto con l'app Myscript stylus beta

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #1013
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    In breve: attenzione per coloro che hanno un abbonamento Internet Vodafone (non so se accade anche con altri operatori, sicuramente non con Wind) a fare aggiornamenti o flash in quanto potrebbe "cambiare" l'APN (in breve il 3G) e far si che ci si connetta non attraverso abbonamento (APN: web.omnitel.it) ma altro piano tariffario a pagamento.

    Ho acquistto il tablet 1 anno fa con abbonamento internet per 3Gb/mese.
    All'uscita del 4.4.2, flashai la rom dei paesi nordici; dopo alucni giorni ricevetti un sms sul tablet che avvertiva che avevo sueprato una soglia (no ricordo esattamente quale) di consumo. Tramite operatore scopro che nelle preferenze dell'APN era indicato non "web.omnitel.it" ma un altro (non ricordo ora) che corrisponde ad un piano di consumo giornaliero (3€/giorno) e così per poche centinaia di Mb avevo speso circa 50€ o 70€. Dopo 20' di "litigata" telefonica con altro operatore addetto all'amministrazione ottengo di non dover pagare il consumo fatto in quanto abbonato ad un servizio di 3Gb/mese e vittima di un errore no dipeso da me direttamente.

    Alcuni giorni fa, dopo l'avviso di un aggiornamento, ho deciso di tornare a Italy (Vodafone) e così ho fatto il flash tranquillamente, andando a controllare l'APN tutto ok (web.omnitel.it) ma, dopo aver scaricato l'app "MyVodafone" video che c'è un consumo di 3€. Chatto con il servizio clienti e scopro che per un attimo mi sono connesso con il 3G (ho fatto tutti gli aggironamenti e update in WiFi) e non con "web.omnitel.it" ma con l'altro APN (quello a consumo). Questa volta l'operatore è stato intransigente e mi ha detto che non avrebbe eliminato la spesa. A seguito delle mie lamentele mi ha consigliato di mettere un blocco ad eventuali cambi di APN. A questo punto la mia pazienza si è esaurita: che servizio clienti è quello che (parlo del precedente operatore), a seguito di un disguido che ha causato potenziale spesa non necessaria (sono abbonato per 3Gb/mese) e perdita di tempo per me e per l'operatore, non mi consiglia e attiva subito questo blocco? Dopo aver applicato il blocco alla modifica dell'APN ho immediatamente riscritto al servizio clienti Vodafone informando che, vista l'imminente scadenza del contratto e probabile riconferma, se non mi sarà cancellato l'addebito disdirò senza dubbio l'abbonamento (che per il secondo anno sarebbe di 70€/anno e che con Wind, sempre per 3Gb/mese, pagherei 60€/anno).

    ps: è successo a qualcun altro?
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  5. #1014
    Androidiano L'avatar di gianlucafrare


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ma anche a voi non da l'opzione incolla in molti dei campi di molte app?
    Anche su chrome mi capita un'operazione banale come copiare e incollare un indirizzo web non è possibile.
    esistono app che forzano o bypassano il copia incolla? O una scorciatoia da tastiera?
    Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -

  6. #1015
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucafrare Visualizza il messaggio
    Ma anche a voi non da l'opzione incolla in molti dei campi di molte app?
    Anche su chrome mi capita un'operazione banale come copiare e incollare un indirizzo web non è possibile.
    esistono app che forzano o bypassano il copia incolla? O una scorciatoia da tastiera?
    Con chrome funziona, basta tenere il dito premuto per far comparire l'opzione, ma assicurati che la barra degli indirizzi sia vuota (prima di incollare devi cancellare l'eventuale indirizzo) . Con quali altre app hai problemi?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  7. #1016
    Androidiano L'avatar di gianlucafrare


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ti assicuro che non funziona. Mi capita anche sull'app del nas synology che da cel con cyano uso tranquillamente quindi
    é proprio qualcosa del tablet. Provato sia con dito che con penna.
    Anzi paradossalmente funziona solo quando sulla barra degli indirizzi c'é giá un indirizzo, se faccio nuova scheda no.
    Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -

  8. #1017
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho preso anch'io il tablet con offerta vodafone da 3gb/mese. Poi ho flashato appena uscita la 4.4.2 versione italy, sbrandizzando di fatto il tablet, però mi è rimasto l'apn web.omnitel.it, infatti non ho mai avuto addebiti strani. Non saprei cosa possa esserti capitato, mi spiace

  9. #1018
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma tu avevi attivato il blocco per eventuali cambi di APN?
    Comunque vooeva essere anche un avvertimento per aptri utenti vodafone.
    Perché hai sbrandizzato? Ci se no delle migliorie o altro?
    Grazie
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  10. #1019
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No, non avevo attivato il blocco. Tecnicamente non volevo sbrandizzare, volevo solo passare alla 4.4.2 senza aspettare un'eternità

  11. #1020
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Controllando bene gli addebiti che ci sono stati conicidono con il factory reset e il flash; in entrambi i casi, per un breve periodo (pochi Kb) l'APN si è impostato (da solo) su "mobile.vodafone.it" e successivamente (sempre da solo, cosa ancora più strana) si è reimpostato su "web.omnitel.it".
    Qualcuno sa spergarmi tutto ciò?
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

Pagina 102 di 128 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy