CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

Mini-recensione Galaxy Note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Mini-recensione Galaxy Note 10.1

    Direttamente dalla Germania mi è arrivato giusto ieri il Galaxy Note 10.1, tablet che ho deciso di acquistare per le potenzialità e per l'utilizzo che sicuramente ne farò. Dopo averne lette di cotte e di crude su questo tab, vorrei dire la mia, anche per aiutare coloro che sono indecisi riguardo un eventuale acquisto (e per qualsiasi domanda ulteriore, non esitate a chiedere).

    Innanzitutto voglio smentire una cosa. I materiali NON sono scadenti. Probabilmente tutti coloro che sono riusciti a piegare la parte posteriore del tab devono aver avuto modelli di pre-produzione, perchè io ho provato a piegare il retro e non ci sono riuscito. Il tab è decisamente solido, la qualità costruttiva è ottima. Le casse poste ai lati sono perfette, l'audio è forte e chiaro e non gracchia.

    La fluidità è pazzesca, il quad-core e i 2 GB di ram si sentono tutti, internet va che è una meraviglia. Per le altre applicazioni, compresa la suite per la S-Pen, mi riservo qualche altro giorno di prova prima di esprimermi. Le prime sensazioni sono molto buone comunque.

    La fotocamera non è nulla di eccezionale, ma almeno a mio avviso, su un tab la trovo più un accessorio che altro.

    L'unica nota "dolente", e tra poco spiegherò le virgolette, è lo schermo. Provenendo da un tab 7.7 lo schermo è peggiore in quanto a pixel, a parità di distanza con il 7.7 si notano molto di più. Tengo a sottolineare però che non si raggiungono livelli osceni, dato che comunque resta tutto abbastanza definito, e per questo ho messo le virgolette. Solo per i più puntigliosi può essere davvero un problema, dato che la risoluzione del tab è più che buona.

    A breve riceverò anche alcuni accessori, dirò la mia anche su quelli. Se interessati, fatemi pure domande specifiche su qualche aspetto del tab e vedrò di rispondere appena posso. Un bel focus software penso di aggiungerlo settimana prossima dopo test molto più approfonditi.

    P.S.: Ho domandato al sommo Chainfire su XDA se Mobile Odin supporterà in futuro anche questo tab, e la risposta è stata affermativa. Ci sta lavorando!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mrciccio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pianura, Napoli
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Direttamente dalla Germania mi è arrivato giusto ieri il Galaxy Note 10.1, tablet che ho deciso di acquistare per le potenzialità e per l'utilizzo che sicuramente ne farò. Dopo averne lette di cotte e di crude su questo tab, vorrei dire la mia, anche per aiutare coloro che sono indecisi riguardo un eventuale acquisto (e per qualsiasi domanda ulteriore, non esitate a chiedere).

    Innanzitutto voglio smentire una cosa. I materiali NON sono scadenti. Probabilmente tutti coloro che sono riusciti a piegare la parte posteriore del tab devono aver avuto modelli di pre-produzione, perchè io ho provato a piegare il retro e non ci sono riuscito. Il tab è decisamente solido, la qualità costruttiva è ottima. Le casse poste ai lati sono perfette, l'audio è forte e chiaro e non gracchia.

    La fluidità è pazzesca, il quad-core e i 2 GB di ram si sentono tutti, internet va che è una meraviglia. Per le altre applicazioni, compresa la suite per la S-Pen, mi riservo qualche altro giorno di prova prima di esprimermi. Le prime sensazioni sono molto buone comunque.

    La fotocamera non è nulla di eccezionale, ma almeno a mio avviso, su un tab la trovo più un accessorio che altro.

    L'unica nota "dolente", e tra poco spiegherò le virgolette, è lo schermo. Provenendo da un tab 7.7 lo schermo è peggiore in quanto a pixel, a parità di distanza con il 7.7 si notano molto di più. Tengo a sottolineare però che non si raggiungono livelli osceni, dato che comunque resta tutto abbastanza definito, e per questo ho messo le virgolette. Solo per i più puntigliosi può essere davvero un problema, dato che la risoluzione del tab è più che buona.

    A breve riceverò anche alcuni accessori, dirò la mia anche su quelli. Se interessati, fatemi pure domande specifiche su qualche aspetto del tab e vedrò di rispondere appena posso. Un bel focus software penso di aggiungerlo settimana prossima dopo test molto più approfonditi.

    P.S.: Ho domandato al sommo Chainfire su XDA se Mobile Odin supporterà in futuro anche questo tab, e la risposta è stata affermativa. Ci sta lavorando!
    ciao, anche io sono interessato a prenderlo tu dove lo hai preso e a che prezzo? ho visto su expansys che la versione wifi la vendono a 530€ mentre le versione con il 3g a 640€sarei proprenso a prendere la versione 3g piu completa che ne dici? 3G o solo wifi?


    SmartPhone:
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 stock White

    Tablet:
    Samsung Galaxy Note 10.1 3G White

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrciccio Visualizza il messaggio
    ciao, anche io sono interessato a prenderlo tu dove lo hai preso e a che prezzo? ho visto su expansys che la versione wifi la vendono a 530€ mentre le versione con il 3g a 640€sarei proprenso a prendere la versione 3g piu completa che ne dici? 3G o solo wifi?
    L'ho preso su ebay, direttamente dall'america a circa 600 dollari se non ricordo male, il problema è con i prezzi stanno facendo un macello, un giorno 700 dollari, poi 600, poi 650! :P

    Ovviamente ho preso la versione 3G, ma dipende dall'uso che ne fai tu. Se hai sempre una rete wi-fi a portata di mano e non ti importa di mess e telefonate risparmi altri 100 euro.

    Ah, ovviamente mi ero informato prima sulla compatibilità con le reti italiane e la lingua, e il venditore è stato di parola, funziona benissimo e ha la lingua italiana!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    preso oggi da mediaworld a 599 versione con il 3G

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mrciccio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pianura, Napoli
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    preso oggi da mediaworld a 599 versione con il 3G
    Di che zona 6?prime impressioni?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2


    SmartPhone:
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 stock White

    Tablet:
    Samsung Galaxy Note 10.1 3G White

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Dopo test svariati, posso dire la mia sul lato software: è perfetto.

    La S-pen è una gioia da usare, puoi farci quel che vuoi e il tab riconosce davvero il palmo, non lasciando nessun segno. Il formula match e il match shaping vanno da dio, adesso la suite riconosce anche forme più complesse e oblique. Il formula match è grandioso, ho provato anche alcuni dei miei integrali che uso di solito per i miei studi e li risolve all'istante.

    Il multischermo è utilissimo, sono solo 6 apps per ora, ma tutte utili. Speriamo che con JB aumentino, ma per ora va più che bene. Confermo il lievissimo ritardo (circa 1-2 secondi) nel passaggio da un app all'altra, ma una volta che si resta su una la fluidità resta pazzesca.

    Smart Remote funziona benissimo anche sulla mia tv, che non è Samsung, mentre Photoshop Touch va alla grande col pennino.

    Il browsing è un'esperienza mai avuta prima, i livelli sono quelli di GS3, rapidissimo in tutto.

    Piccolo off-topic: Sto usando una custodia di pelle ma non mi piace per nulla dato che rende il tab da molto sottile a "panino farcito" quindi ho ordinato la Book Cover originale Samsung. Appena mi arriverà, dirò la mia anche su quella!

    Per altre domande o focus particolari, chiedete pure qua!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Al Mediaworld di Lecco


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Comunque anche io ne sono molto soddisfatto
    I 2 gb di RAM fanno la differenza...
    Adesso mi rendo conto quanto sarebbero serviti su S3 (che é ottimo lo stesso)
    Jelly Bean arriverà presto (come su S3) e porterà le novità al pennino viste su note 2
    Ho apprezzato molto Photoshop già installato ma all'estero regalavano anche Adobe Ideas che dai video che ho visto é molto bello
    Se volete Sky Go cercatelo sul Samsung App nel Play Store non c'é

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di antonycapo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 49 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    Comunque anche io ne sono molto soddisfatto
    I 2 gb di RAM fanno la differenza...
    Adesso mi rendo conto quanto sarebbero serviti su S3 (che é ottimo lo stesso)
    Jelly Bean arriverà presto (come su S3) e porterà le novità al pennino viste su note 2
    Ho apprezzato molto Photoshop già installato ma all'estero regalavano anche Adobe Ideas che dai video che ho visto é molto bello
    Se volete Sky Go cercatelo sul Samsung App nel Play Store non c'é

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App


    Mi è arrivato oggi pensavo peggio su materiali e display,invece se pur in plastica e "poca" risoluzione sono molto soddisfatto.....per velocita generale internet e il pennino bhe qui non ci sono dubbi IL MIGLIORE un altro mondo confronto a tutti i tablet che ho avuto(ne cito alcuni tab 7 plus ,tab 8.9,10.1,transformer,tab 2 7 ,e il 7.7)

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonycapo Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato oggi pensavo peggio su materiali e display,invece se pur in plastica e "poca" risoluzione sono molto soddisfatto.....per velocita generale internet e il pennino bhe qui non ci sono dubbi IL MIGLIORE un altro mondo confronto a tutti i tablet che ho avuto(ne cito alcuni tab 7 plus ,tab 8.9,10.1,transformer,tab 2 7 ,e il 7.7)
    Sono lieto di vedere che tutti concordano sulla qualità di questo tablet!

    A giorni mi dovrebbe arrivare anche la book cover originale, credo che farò una piccola recensione anche di quella!

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy