CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Pellicola antiriflesso di qualità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Pellicola antiriflesso di qualità

    Buongiorno a tutti,

    Secondo me questo accessorio si merita un bel po di attenzione.(il motivo del nuovo topic)

    Io ho acquistato le pellicole da Vinciann e sembrano buone: si applicano facilmente, niente bolle, la spen(con la punta originale) scivola abbastanza bene anche se di meno rispetto allo schermo senza pellicola. La cosa che mi da fastidio è che lo schermo è quasi uno specchio. Se c'è una luce direzionata verso lo schermo si fa molta fatica a leggere. Non so se a voi vi è capitato ma, ad esempio, in biblioteca diventa impossibile usare il tablet, bisogna cercare sempre la posizione giusta e fare pochi movimenti

    Ho notato che per ipad ci sono delle pellicole antiriflesso e antimpronte. C'è una bella differenza tra la pellicola mia e quella dell'ipad che ho menzionato prima.

    In poche parole sto cercando una pellicola:

    1. antiriflesso
    2. che permetta un uso normale della spen
    3. se possibile anche antimpronte

    Voi come vi trovate con le vostre?
    Cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danewone Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Secondo me questo accessorio si merita un bel po di attenzione.(il motivo del nuovo topic)

    Io ho acquistato le pellicole da Vinciann e sembrano buone: si applicano facilmente, niente bolle, la spen(con la punta originale) scivola abbastanza bene anche se di meno rispetto allo schermo senza pellicola. La cosa che mi da fastidio è che lo schermo è quasi uno specchio. Se c'è una luce direzionata verso lo schermo si fa molta fatica a leggere. Non so se a voi vi è capitato ma, ad esempio, in biblioteca diventa impossibile usare il tablet, bisogna cercare sempre la posizione giusta e fare pochi movimenti

    Ho notato che per ipad ci sono delle pellicole antiriflesso e antimpronte. C'è una bella differenza tra la pellicola mia e quella dell'ipad che ho menzionato prima.

    In poche parole sto cercando una pellicola:

    1. antiriflesso
    2. che permetta un uso normale della spen
    3. se possibile anche antimpronte

    Voi come vi trovate con le vostre?
    Cosa mi consigliate?
    Non ho esperienze riguardo pellicole anti-riflesso...ma ho provato le anti-impronte: te le sconsiglio in quanto tendono a ridurre fortemente la risoluzione dello schermo.. e visto che il nostro tab non eccelle in quest'ultima caratteristica.... ti lascio immaginare il risultato finale..

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danewone Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Secondo me questo accessorio si merita un bel po di attenzione.(il motivo del nuovo topic)

    Io ho acquistato le pellicole da Vinciann e sembrano buone: si applicano facilmente, niente bolle, la spen(con la punta originale) scivola abbastanza bene anche se di meno rispetto allo schermo senza pellicola. La cosa che mi da fastidio è che lo schermo è quasi uno specchio. Se c'è una luce direzionata verso lo schermo si fa molta fatica a leggere. Non so se a voi vi è capitato ma, ad esempio, in biblioteca diventa impossibile usare il tablet, bisogna cercare sempre la posizione giusta e fare pochi movimenti

    Ho notato che per ipad ci sono delle pellicole antiriflesso e antimpronte. C'è una bella differenza tra la pellicola mia e quella dell'ipad che ho menzionato prima.

    In poche parole sto cercando una pellicola:

    1. antiriflesso
    2. che permetta un uso normale della spen
    3. se possibile anche antimpronte

    Voi come vi trovate con le vostre?
    Cosa mi consigliate?
    Quote Originariamente inviato da Mirkok Visualizza il messaggio
    Non ho esperienze riguardo pellicole anti-riflesso...ma ho provato le anti-impronte: te le sconsiglio in quanto tendono a ridurre fortemente la risoluzione dello schermo.. e visto che il nostro tab non eccelle in quest'ultima caratteristica.... ti lascio immaginare il risultato finale..

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    @ Mirkok: Permettimi di dissentire (parere personale): meglio uno schermo con una risoluzione (o meglio una luminosità) un poco ridotta, ma in modo uniforme, piuttosto che uno schermo perennemente pieno di impronte e ditate (che oltretutto riducono anch'esse la risoluzione/luminosità, e per di più in modo non uniforme e quindi più fastidioso...).

    Naturalemte è inutile accendere qui una discussione già vista in molti altri forum sui vantaggi/svantaggi di una pellicola anti-riflesso e anti-impronte.
    Ogni giudizio è altamente personale e soggettivo e non oggettivamente confutabile.

    La cosa migliore è provarla e valutare la propria personale soddisfazione/insoddisfazione.

    [Per chi non lo sapesse o non avesse ancora approfondito il tema... ci sono sostanzialmente due tipi di pellicole: quelle anti-riflesso (anti-glare) e anti-impronte (anti-fingerprints) e quelle ultra-chiare (ultra-clear). Le prime riducono la "specchiosità" dello schermo e, essendo leggermente ruvide, riducono anche l'effetto impronta. Questo a leggero discapito della definizione e della luminosità dello schermo. Le seconde (molto più liscie) non dovrebbero alterare le caratteristiche dello schermo e svolgono quindi solamente una funzione puramente protettiva]


    Per quanto mi riguarda io ho preso una pellicola anti-riflesso e anti-impronte di basso prezzo (questa, non più attualmente disponibile ma può dare un'idea...) e ne sono rimasto molto soddisfatto:
    • effetto "specchio" eliminato
    • effetto impronte notevolmente ridotto
    • migliore feeling con l'interazione tra penna e schermo (che acquista una leggerissima e morbida "ruvidità" paragonabile a quella di un foglio di carta). All'inizio, sentendo il maggiore attrito tra la penna e lo schermo, ho provato a mettere la punta bianca (di plastica, che scorre molto di più). Ma poi, dopo qualche giorno, mi sono trovato ancora meglio rimettendo la punta nera, leggermente gommosa (forse perchè con l'uso la pellicola si liscia un poco, la punta della penna si adatta un poco alla leggera rugosità e, con l'uso, si impara a regolare la pressione nel modo ottimale).


    Sto pensando di prenderne una di migliore qualità e, da quanto ho sentito, le migliori dovrebbero essere queste:

    Questa della Spigen (per l'anti riflesso/anti impronte bisogna selezionare il modello Ultra-Fine (UF) e non il Crystal Clear (SQ)

    Questa della Brando

    Questa della Miniguard

    Naturalmente ce ne possono essere altre di qualità (e prezzo) paragonabile.

    Il principale problema sull'uso di una pellicola è quello della "perfetta" installazione (senza bolle), per cui è probabilmente consigliabile iniziare con qualche pellicola di basso prezzo, fare esperienza sulla sua installazione e poi, solo quando si è acquisita la giusta tecnica, passare ad una pellicola di migliore qualità (e maggior prezzo).

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sphere per il post:

    Anglo (27-12-12),danewone (27-12-12),enRi (27-12-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    conoscete qualche sito in Europa che vende le Spigen Ultra-Fine? come dice sphere, ho letto anche io che sono ottime.
    le altre? c'è speranza di trovare qualcosa in Italia?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io personalmente ho montato la pellicola anti ditate della PURO.
    L'ho trovata tranquillamente da Saturn altrimenti puoi comprare dal loro sito ed in genere il giorno dopo ricevi già a casa il tuo acquirto!!! :-)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alecasat Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io personalmente ho montato la pellicola anti ditate della PURO.
    L'ho trovata tranquillamente da Saturn altrimenti puoi comprare dal loro sito ed in genere il giorno dopo ricevi già a casa il tuo acquirto!!! :-)
    Provate quelle della puro "anti-ditate" su ipad 3...tolte dopo 3 minuti di parolacce e/o bestemmie varie.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho ordinato la Brando.
    quando mi arriva, vi faccio sapere com'è

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danewone Visualizza il messaggio
    ho ordinato la Brando.
    quando mi arriva, vi faccio sapere com'è

    Grazie. Aspettiamo la tua recensione

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy