CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56
Discussione:

Thread Problemi Connessione WiFi (Note 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    creata discussione ufficiale

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti, faccio una piccola prefazione in cui vi saluto visto che vi ho scoperti cercando siti che risolvono problemi dei tablet.

    Detto questo passiamo al mio problemino, se potete aiutarmi vi ringrazierò a vita XD ci sto diventando matto...

    Allora io ero uso a collegare il mio tablet samsung galaxy 10.1 modello GT-N8000 al mio modem Alice... fin qui tutto oki...

    Solo che ieri ho preso un router nuovo per portare il wi-fi in un'altra ala della villa XD, scherzo ahah... volevo solo portare il segnale wi-fi al piano di sopra di casa...

    Allora colleggo il tutto e sembra andare... fin qui tutto bene... poi spengo il router del piano di sopra e torno giù collegandolo al modem Alice come sempre...

    E qui nasce il mio problema...

    Adesso, il tablet si connette alla mia linea Alice-XXXXX solo che non rimane connesso T_T continua a staccarsi ed attaccarsi, staccarsi ed attaccarsi...

    Ho guardato i parametri dentro al modem Alice e non è cambiato nulla da prima, difatti se connetto il mio telefono Huawei Android al modem Alice va tutto perfetto!


    Invece ora con il tablet si connette al modem Alice e si disconette, si connette ecc ecc... guardando nelle impostazioni-> wi-fi si nota bene che si connette - compare la scritta "Scansione" E qui mi disconnette - e poi riconnette al modem Alice... lo fa in loop eterno...


    Avete dei consigli? Devo andare in assistenza: Tablet? oppure router? o modem alice? ... devo gettare il tablet dalla finestra?

    p.s. ho fatto mille test e fa questa cosa sia con il router sopra acceso, sia con il router sopra spento.

    Se lo connetto al router di sopra FUNZIONA bene senza questo loop, se lo connetto al modem Alice sotto ora continua con il loop...

    Vi prego HELP T_____T

    p.p.s sì prima bisogna presentarsi, ora vado

  4. #53
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma mi pare che tu stia facendo un po' di confusione in tema di reti Wireless.

    Parli di un "modem" Alice al quale ti connettevi ed un "router" che hai messo in un altro piano.

    Per prima cosa se l'apparato Alice ha anche la funzione WiFi si tratta di un router esso stesso ed ha ovviamente anche una parte Modem per connettersi alla ADSL. Quindi presumo sia attivato il server DHCP integrato che rilascia un IP della tua rete privata (ovvero tutti i computer, smartphone, etc. che si connettono).

    La domanda è: l'altro router è connesso a cosa ? Ad un'altra line ADSL ? Oppure è un semplice Access point connesso via cavo o WiFi all'apparato Alice ?

    Il loop di cui parli ha tutta l'aria di essere dovuto ad un mancato rilascio dell'indirizzo privato dal server DHCP dell'apparato Alice.

    Però per poterti dare una mano dovresti essere un tantino più preciso. Ad es.

    1)- L'apparato Alice è un router/modem con Wifi?
    2)- L'altro router che è (Marca,modello)
    3)- Hai una ADSL o due? Se è una è attestata all'apparato Alice ?
    4)- Come hai settato gli indirizzi IP privati? DHCP o statici ?
    5)- Come sono connessi tra loro i due router/modem/access point ?
    6)- Per caso non è che hai attaccato due router/modem ADSL alla stessa linea Telecom, a due borchie differenti ? In tal caso ho idea che non funzioni...

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    mio fratello vorrebbe usare il tablet di mio nipotino usando la sua caonnessione internet del tablet, mi pare posssibile vero ?

    se non ricordo male usando il tethering vero, che credo si debba attivare nello smartphone di mio fratello vero ?


    ora mi pare ha provato a connettersi al tablet usando appunto il wi-fi. ma il tablet gli chiede una password per l'acceso,e che mio nipotino non sa... come possono fare ?

    PS la pwd della rete wi-fi e' salvata da qualche parte nel tablet, se si dove ?

    grazie
    Ultima modifica di 1enry1; 07-02-15 alle 14:55

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa se mi intrometto nella tua discussione ma come si apre un threads?

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    clicca appena sopra in alto a sx nel riquadro celeste su appunto nuova discussione !

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy