CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

è possibile push mail su note 10.1?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    è possibile push mail su note 10.1?

    ciao a tutti possiedo un balckberry con sim dati vodafone che utilizzo solo per le mail che mi giungono in push (il mio è un indirizzo aziendale).
    Ora vorrei acquistare il tablet galaxy note 10.1 e attivarlo con la stessa sim per poter ricevere le mail in push.
    Volevo sapere se è possibile ricevere la posta in push su android (o bisogna tenere sempre attiva la connessione dati?), come fare e se devo cambiare anche la sim: scusate ma non ho mai ben capito il meccanismo della mail in push, in pratica ricevo circa 300 mail con allegati al giorno e se dovessi scaricarle come pacchetti dati verrei a pagare una follia (ho un tetto di 2 gb al mese).
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulluwing Visualizza il messaggio
    ciao a tutti possiedo un balckberry con sim dati vodafone che utilizzo solo per le mail che mi giungono in push (il mio è un indirizzo aziendale).
    Ora vorrei acquistare il tablet galaxy note 10.1 e attivarlo con la stessa sim per poter ricevere le mail in push.
    Volevo sapere se è possibile ricevere la posta in push su android (o bisogna tenere sempre attiva la connessione dati?), come fare e se devo cambiare anche la sim: scusate ma non ho mai ben capito il meccanismo della mail in push, in pratica ricevo circa 300 mail con allegati al giorno e se dovessi scaricarle come pacchetti dati verrei a pagare una follia (ho un tetto di 2 gb al mese).
    grazie
    Puoi avere le mail in push ed essere connesso ad una rete wi-fi per non spendere una marea in connessione dati!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    si beh questo è ovvio ma io sono sempre in viaggio, anche all'estero e quindi ho bisogno di una connessione telefonica

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Puoi avere le mail in push ed essere connesso ad una rete wi-fi per non spendere una marea in connessione dati!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulluwing Visualizza il messaggio
    ciao a tutti possiedo un balckberry con sim dati vodafone che utilizzo solo per le mail che mi giungono in push (il mio è un indirizzo aziendale).
    Ora vorrei acquistare il tablet galaxy note 10.1 e attivarlo con la stessa sim per poter ricevere le mail in push.
    Volevo sapere se è possibile ricevere la posta in push su android (o bisogna tenere sempre attiva la connessione dati?), come fare e se devo cambiare anche la sim: scusate ma non ho mai ben capito il meccanismo della mail in push, in pratica ricevo circa 300 mail con allegati al giorno e se dovessi scaricarle come pacchetti dati verrei a pagare una follia (ho un tetto di 2 gb al mese).
    grazie
    La SIM dati che utlizzi è aziendale ?
    Per quanto ne so blackberry usa i suoi server x il push delle mail aziendali e funziona solo con i suoi telefoni, dove lavoro abbiamo lo stesso servizio.
    Alcuni miei colleghi hanno le mail in push su iphone, sim aziendale e iphone personale.
    Io ho preferito una internet key, alla quale ho tolto la sim e l'ho messa sul note10.1.
    Visto che non hai il Note x fare i test, puoi usare un qualsiasi telefono android, ma devi conoscere tutti i parametri di configurazione della mail.

    X accedere alle posta aziendale, se non usi il blackberry, per esempio dal laptop, utilizzi una connessione vpn?

    Fammi sapere e vedo se posso aiutarti.
    Eld




    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Eldwist; 01-02-13 alle 21:10

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    la mail è aziendale e so che chi ha iphone riceve mail in push. Per quanto riguarda la connessione vpn devo informarmi da chi mi ha configurato il sistema. Non sono un profano di pc ma per quanto riguarda le connessioni non sono per nulla esperto.
    ti farò sapere.
    grazie

    Quote Originariamente inviato da Eldwist Visualizza il messaggio
    La SIM dati che utlizzi è aziendale ?
    Per quanto ne so blackberry usa i suoi server x il push delle mail aziendali e funziona solo con i suoi telefoni, dove lavoro abbiamo lo stesso servizio.
    Alcuni miei colleghi hanno le mail in push su iphone, sim aziendale e iphone personale.
    Io ho preferito una internet key, alla quale ho tolto la sim e l'ho messa sul note10.1.
    Visto che non hai il Note x fare i test, puoi usare un qualsiasi telefono android, ma devi conoscere tutti i parametri di configurazione della mail.

    X accedere alle posta aziendale, se non usi il blackberry, per esempio dal laptop, utilizzi una connessione vpn?

    Fammi sapere e vedo se posso aiutarti.
    Eld




    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulluwing Visualizza il messaggio
    la mail è aziendale e so che chi ha iphone riceve mail in push. Per quanto riguarda la connessione vpn devo informarmi da chi mi ha configurato il sistema. Non sono un profano di pc ma per quanto riguarda le connessioni non sono per nulla esperto.
    ti farò sapere.
    grazie
    Se va con ippone va anche con android se il servizio push è attivo, ma la configurazione è differente tra blackberry e iphone.
    Fatti dare i parametri di configurazione.
    Poi provi su un tel android e verifichi.

    Eld

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Eldwist; 01-02-13 alle 22:34

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Frank7plus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    l'unica push mail vera, oltre a quella di blackberry, è l'app gmail per android. le altre app di mail, compresa quella di iOS, non sono vere push, si connettono ogni tot minuti, stabiliti da te nelle impostazioni, e scaricano quello che c'è di nuovo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    verificato che il push si può fare volevo capire un'altra cosa.
    Col blackberry le mail mi vengono inviate senza conteggiare la quantità di dati cioè se per es. scarico 2000 mail al mese con allegati da 1MB (per un tot di 2GB) queste non vengono scalate dal pacchetto dati mensile, mentre con android ciò succede quindi mi ritroverei con monte dati prosciugato (ho 2 GB mese).
    sbaglio?
    se io inserisco la sim che ora uso nel blackberry nel tab android questa funziona o per qualche motivo "vede" che il device non è Blackberry?

    Quote Originariamente inviato da Frank7plus Visualizza il messaggio
    l'unica push mail vera, oltre a quella di blackberry, è l'app gmail per android. le altre app di mail, compresa quella di iOS, non sono vere push, si connettono ogni tot minuti, stabiliti da te nelle impostazioni, e scaricano quello che c'è di nuovo.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Frank7plus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulluwing Visualizza il messaggio
    verificato che il push si può fare volevo capire un'altra cosa.
    Col blackberry le mail mi vengono inviate senza conteggiare la quantità di dati cioè se per es. scarico 2000 mail al mese con allegati da 1MB (per un tot di 2GB) queste non vengono scalate dal pacchetto dati mensile, mentre con android ciò succede quindi mi ritroverei con monte dati prosciugato (ho 2 GB mese).
    sbaglio?
    se io inserisco la sim che ora uso nel blackberry nel tab android questa funziona o per qualche motivo "vede" che il device non è Blackberry?
    Non sbagli.
    Mi pare che sj gmail si possa impostare di scaricare la mail senza gli allegati (per esempio le immagini le scarica solo sr glielo dici tu).

    Come avrai gia intuito i server blackberry riconoscono se ti colleghi con un bb opp no. Se non era una pacchia

    Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    bene finalmente ho le idee chiare, grazie

    Quote Originariamente inviato da Frank7plus Visualizza il messaggio
    Non sbagli.
    Mi pare che sj gmail si possa impostare di scaricare la mail senza gli allegati (per esempio le immagini le scarica solo sr glielo dici tu).

    Come avrai gia intuito i server blackberry riconoscono se ti colleghi con un bb opp no. Se non era una pacchia

    Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy