CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[Help galleria] Con JB la galleria è diventata in gestibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Help galleria] Con JB la galleria è diventata in gestibile!

    Salve a tutti,
    ormai è un mese che ho aggiornato il nostro bel tablet a jb... sicuramente la fluidità e l'usabilità sono migliorate ma non posso dire lo stesso della galleria immagini. Si ok i nuovi effetti sono carini, ma la gestione dei contenuti è smattata. Inizialmente avevo semplicemente aggiornato da ics ma poi mi sono deciso a fare il ripristino dati di fabbrica qualche giorno fa... ancora peggio! Non capisco come mai ma mi crea album a suo piacimento... Qualcuno l'ho cancellato ma ho paura di fare danno. Attualmente ho 134 album la maggior parte dei quali sono composti dalle immagini che ho nei pdf scaricati altri invece sono composti da foto di dropbox piscasa ecc nonostante che come metodo di visualizzazione io abbia selezionato quello che analizza solo le foto nel dispositivo.. Ora mi chiedo se sia superabile questo fastidiossissimo problema. Attendo qualche vostro consiglio!
    Ah ho anche provato a scaricare gallerie alternative come quick pick ma non cambia nulla!
    Spero che risolvano con un aggiornamento anche se da quanto avevo capito questo tablet non verrà più aggiornato. Confermate? Io mi auguro che non sia così!
    Grazie mille in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ormai è un mese che ho aggiornato il nostro bel tablet a jb... sicuramente la fluidità e l'usabilità sono migliorate ma non posso dire lo stesso della galleria immagini. Si ok i nuovi effetti sono carini, ma la gestione dei contenuti è smattata. Inizialmente avevo semplicemente aggiornato da ics ma poi mi sono deciso a fare il ripristino dati di fabbrica qualche giorno fa... ancora peggio! Non capisco come mai ma mi crea album a suo piacimento... Qualcuno l'ho cancellato ma ho paura di fare danno. Attualmente ho 134 album la maggior parte dei quali sono composti dalle immagini che ho nei pdf scaricati altri invece sono composti da foto di dropbox piscasa ecc nonostante che come metodo di visualizzazione io abbia selezionato quello che analizza solo le foto nel dispositivo.. Ora mi chiedo se sia superabile questo fastidiossissimo problema. Attendo qualche vostro consiglio!
    Ah ho anche provato a scaricare gallerie alternative come quick pick ma non cambia nulla!
    Spero che risolvano con un aggiornamento anche se da quanto avevo capito questo tablet non verrà più aggiornato. Confermate? Io mi auguro che non sia così!
    Grazie mille in anticipo!
    Una possibile soluzione è quella di creare un file vuoto chiamato .nomedia e di copiarlo nelle directory che non vuoi visualizzare nella galleria.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Una possibile soluzione è quella di creare un file vuoto chiamato .nomedia e di copiarlo nelle directory che non vuoi visualizzare nella galleria.
    No aspetta non ho capito dove devo metterlo!
    Io sono andato nella cartella DCIM dove ci sono le foto e lì visualizzo solo quelle scattate col tab ..
    potresti essere più preciso?
    Grazie per la disponibilità

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    No aspetta non ho capito dove devo metterlo!
    Io sono andato nella cartella DCIM dove ci sono le foto e lì visualizzo solo quelle scattate col tab ..
    potresti essere più preciso?
    Grazie per la disponibilità
    Allora... dovresti usare un file manager. Anche quello di default (che si chiama "archivio") può funzionare.
    Dopo aver creato un file (anche di testo) vuoto lo nomini ".nomedia" (senza virgolette). Se sai come fare lo puoi anche creare nel PC e poi trasferirlo in qualche cartella del GNote.
    Poi lo copi in ogni cartella per cui non vuoi visualizzare i relativi file nella galleria (devi capire qual'è la cartella corrispondente all'album della galleria: di solito il nome dell'album corrisponde all'ultimo nome del percorso della cartella; forse se visualizzi le proprietà di una qualsiasi immagine inclusa nell'album puoi capire qual'è il corrispondente percorso completo).
    Poi copi il file .nomedia in quelle cartelle che non vuoi che vengano riprodotte nella galleria.

    Spero sia abbastanza chiaro... altrimenti chiedi ancora.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Il file manager di default non permette di creare directory nascoste.
    Ti suggerisco di installare ghost commander.
    Solid explorer ti permette di crearle, ma poi non te le fa più vedere.

    Per chiarire il funzionamento:
    Ho creato un directory .nomedia/music sulla extSD perché non volevo che in galleria si vedessero le cover degli album

    Eld

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io queste immagini le eredito da dei pdf decompressi con androzip!
    Ho aperto Polarice office ho salvato un file e e l'ho rinominato: file.nomedia ( mi è comparsa una paginetta bianca poi sono andato a metterlo dentro alla cartella Androzip ma nella galleria vedo tutto quello che vedevo prima ( la directory l'ho ricontrollata!)
    Grazie per la collaborazione




    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Allora... dovresti usare un file manager. Anche quello di default (che si chiama "archivio") può funzionare.
    Dopo aver creato un file (anche di testo) vuoto lo nomini ".nomedia" (senza virgolette). Se sai come fare lo puoi anche creare nel PC e poi trasferirlo in qualche cartella del GNote.
    Poi lo copi in ogni cartella per cui non vuoi visualizzare i relativi file nella galleria (devi capire qual'è la cartella corrispondente all'album della galleria: di solito il nome dell'album corrisponde all'ultimo nome del percorso della cartella; forse se visualizzi le proprietà di una qualsiasi immagine inclusa nell'album puoi capire qual'è il corrispondente percorso completo).
    Poi copi il file .nomedia in quelle cartelle che non vuoi che vengano riprodotte nella galleria.

    Spero sia abbastanza chiaro... altrimenti chiedi ancora.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    Io queste immagini le eredito da dei pdf decompressi con androzip!
    Ho aperto Polarice office ho salvato un file e e l'ho rinominato: file.nomedia ( mi è comparsa una paginetta bianca poi sono andato a metterlo dentro alla cartella Androzip ma nella galleria vedo tutto quello che vedevo prima ( la directory l'ho ricontrollata!)
    Grazie per la collaborazione
    No. Non devi rinominare il file! Devi solo aggiungere un file chiamato .nomedia alla cartella dei file che non vuoi visualizzare. Con questo file nella cartella la galleria capisce che non vuoi visualizzare tutti i file di immagini contenuti in quella cartella.
    Ultima modifica di sphere; 04-02-13 alle 17:50

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eldwist Visualizza il messaggio
    Il file manager di default non permette di creare directory nascoste.
    Ti suggerisco di installare ghost commander.
    Solid explorer ti permette di crearle, ma poi non te le fa più vedere.

    Per chiarire il funzionamento:
    Ho creato un directory .nomedia/music sulla extSD perché non volevo che in galleria si vedessero le cover degli album

    Eld

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Con il file manager di default è possibile visualizzare le cartelle/file nascosti (quelle che cominciano con il .) ma bisogna andare in impostazioni e mettere la spunta su "Mostra file nascosti". Quello di cui parlavo io sono file nascosti (non cartelle) che si chiamano .nomedia.
    Quando un file con questo nome è inserito in una qualsiasi cartella, la galleria ignora tutti i file "immagine" contenuti in quella cartella.
    Credo che l'operazione precedentemente descritta si possa fare anche con il file manager di default (chiamato "Archivio") pur di abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
    Altrimenti come file manager alternativo per questo tipo di operazioni suggerisco Total Commander (free) con il doppio pannello.
    Comunque tutti i file manager più avanzati ("Total commander", "Solid Explorer", "Es File manager", X-Plore", perfino nello "spartano" file manager di default "Archivio"... per gli altri non so...) normalmente hanno l'opzione per visualizzare i file/cartelle nascoste anche se di solito bisogna prima abilitarla nelle impostazioni.
    Ultima modifica di sphere; 04-02-13 alle 18:17

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sphere per il post:

    Eldwist (04-02-13)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Con il file manager di default è possibile visualizzare le cartelle/file nascosti (quelle che cominciano con il .) ma bisogna andare in impostazioni e mettere la spunta su "Mostra file nascosti". Quello di cui parlavo io sono file nascosti (non cartelle) che si chiamano .nomedia.
    Quando un file con questo nome è inserito in una qualsiasi cartella, la galleria ignora tutti i file "immagine" contenuti in quella cartella.
    Credo che l'operazione precedentemente descritta si possa fare anche con il file manager di default (chiamato "Archivio") pur di abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
    Altrimenti come file manager alternativo per questo tipo di operazioni suggerisco Total Commander (free) con il doppio pannello.
    Non si finisce mai di imparare .....
    Non ero mai andato in impostazioni di Archivio
    Essendo molto "vintage" preferisco i file manager con il doppio pannello, mi ricordano quelli che usavo con l'Amiga
    Eld

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Eldwist per il post:

    sphere (04-02-13)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eldwist Visualizza il messaggio
    Il file manager di default non permette di creare directory nascoste.
    Ti suggerisco di installare ghost commander.
    Solid explorer ti permette di crearle, ma poi non te le fa più vedere.

    Per chiarire il funzionamento:
    Ho creato un directory .nomedia/music sulla extSD perché non volevo che in galleria si vedessero le cover degli album

    Eld

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Mi auto quoto e correggo
    Anche in solid explorer si possono visualizzare i file nascosti, basta abilitare l'opzione relativa in impostazioni
    Eld

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy