CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

dubbioso sull'acquisto per vari motivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    666

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dubbioso sull'acquisto per vari motivi

    Sono molto tentato ma mi blocca il fatto che in certe recensioni dicano che é un prodotto chip e il case tenda a scricchiolare. È vero?
    Poi ogni tanto vedo qualche micro lag quando si spostano le finestre nella home..succede spesso?
    Come fluidità generale é il miglior tab? Ipad nn lo prendo x il sistema operativo
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symo Visualizza il messaggio
    Sono molto tentato ma mi blocca il fatto che in certe recensioni dicano che é un prodotto chip e il case tenda a scricchiolare. È vero?
    Poi ogni tanto vedo qualche micro lag quando si spostano le finestre nella home..succede spesso?
    Come fluidità generale é il miglior tab? Ipad nn lo prendo x il sistema operativo
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Se escludi a priori l'ipad nel panorama android è secondo me il miglior prodotto. L'unico paragonabile a livello di potenza è il nexus 10 ma lo dovresti acquistare all'estero. In ogni caso sono due prodotti molto diversi.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    se accetti il mio consiglio, il note 10.1 prendilo in considerazione soprattutto per l's-pen. è fuor di dubbio un ottimo tablet ma se non hai la necessità del pennino puoi trovare qualcosa di paragonabile a prezzi più bassi.

    per rispondere alle tue domande: il mio non scricchiola per niente, è robusto e ben rifinito.
    ho seriamente imbottito la home di widget e come per ogni android si possono notare dei micro-micro-micro lag assolutamente irrilevanti, la fluidità è invidiabile per il 99% della concorrenza.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symo Visualizza il messaggio
    Sono molto tentato ma mi blocca il fatto che in certe recensioni dicano che é un prodotto chip e il case tenda a scricchiolare. È vero?
    Poi ogni tanto vedo qualche micro lag quando si spostano le finestre nella home..succede spesso?
    Come fluidità generale é il miglior tab? Ipad nn lo prendo x il sistema operativo
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Non so che recensioni tu abbia visto, ma sappi che un buon 60% dei siti americani sono fan apple e devastano qualsiasi prodotto android.

    Sappi che comunque sia il case non scricchiola a meno che non premi davvero forte, ma non hai motivo di stritolarlo invece che impugnarlo!

    Come fluidità è secondo solo al Nexus 10, per me un Note è da acquistare ad occhi chiusi!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sinceramente design e materiali non sono tali da fare gridare al miracolo ma non sono neanche scandalosamente cheap. Come status symbol esistono tablet molto più validi ma il Note vince sul piano delle funzionalità. Se ti serve uno strumento operativo per lavoro o studio non ci sono paragoni, se ti serve qualcosa per leggere mail, navigare, vedere video e cose simili pui risparmiare orientandoti su altri modelli. Per quanto rigurda lag ed incertezze con jb è tutto molto fluido e godibile


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symo Visualizza il messaggio
    Sono molto tentato ma mi blocca il fatto che in certe recensioni dicano che é un prodotto chip e il case tenda a scricchiolare. È vero?
    Poi ogni tanto vedo qualche micro lag quando si spostano le finestre nella home..succede spesso?
    Come fluidità generale é il miglior tab? Ipad nn lo prendo x il sistema operativo
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Come hanno già detto, a meno che non prendi un nexus 10, non ha rivali in termini di prestazioni (considerando anche i 2 giga di ram), e anche in confronto a quest'ultimo le differenze le devi proprio andare a cercare, non è che siano evidenti. In quanto a materiali, è vero, è semplice e banale plastica, ma questo comporta comunque leggerezza e buona dissipazione del calore, non è che sia fatto male. Anzi a livello costruttivo è piuttosto ben fatto, secondo me, essendo leggero e sottilissimo. Io, per esempio, ho anche un tf101, ma tenere quest'ultimo in orizzontale con una sola mano è molto ma molto più scomodo. Scricchiola un po' a me, è vero, ma sul retro, dove è alloggiata l's-pen, quindi è un po' vuoto ed è normale. Infine, come saprai, lo schermo non setta nuovi standard di qualità, ma questo non significa che sia brutto, confrontato sempre col tf101, quindi a parità di risoluzione, il note vince per brillantezza e qualità dei colori a mani basse, dunque è uno schermo assolutamente buono. Questa è un'analisi delle sole cose che in teoria potrebbero scoraggiarti, perché tolti questi aspetti, che non sono del tutto negativi, solo non brillanti, il tablet è un concentrato di potenza e funzioni davvero esclusive. L's-pen ha delle potenzialità uniche, puoi farci cose che con gli altri tablet sarebbero decisamente imbarazzanti (te lo dice uno che ha preso appunti all'università col tf101 prima di comprare questo, adesso non so più cosa siano carta e penna), e il multiwindows gli conferisce un multitasking che si sognano anche i fantomatici dispositivi pure google. Infine samsung aggiorna, più lenta di google, ma aggiorna. Il che significa che avrai per molto tenpo un prodotto all'avanguardia. Per me non ci sono confronti, qualsiasi altro prodotto è "un tablet android", può cambiare la potenza, ma il modo in cui lo usi è uguale. Il note 10.1 è questo, ma anche tanto altro.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    666

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Wow allora penso proprio che lo prenderò anche xke 450 con 3g mi sembra un buon prezzo considerando che telefona e manda sms oltre che avere la penna....mi chiedevo solo se la plastica dietro non fosse troppo chipposa arrivando da un super plasticone quale é il gs3....alla fine mi becco sempre samsung sebbene odi a morte quest'azienda ...a mio avviso dovrebbe curare di più i suoi prodotti e poi beh ha un'assistenza penosa...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symo Visualizza il messaggio
    Wow allora penso proprio che lo prenderò anche xke 450 con 3g mi sembra un buon prezzo considerando che telefona e manda sms oltre che avere la penna....mi chiedevo solo se la plastica dietro non fosse troppo chipposa arrivando da un super plasticone quale é il gs3....alla fine mi becco sempre samsung sebbene odi a morte quest'azienda ...a mio avviso dovrebbe curare di più i suoi prodotti e poi beh ha un'assistenza penosa...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Ottimo prezzo direi, non fartelo sfuggire!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symo Visualizza il messaggio
    Wow allora penso proprio che lo prenderò anche xke 450 con 3g mi sembra un buon prezzo considerando che telefona e manda sms oltre che avere la penna....mi chiedevo solo se la plastica dietro non fosse troppo chipposa arrivando da un super plasticone quale é il gs3....alla fine mi becco sempre samsung sebbene odi a morte quest'azienda ...a mio avviso dovrebbe curare di più i suoi prodotti e poi beh ha un'assistenza penosa...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Puoi sempre provarlo, basta che vai da expert, di sicuro lo troverai esposto (ma non aggiornato, e anche un po' bistrattato dai clienti), così ti fai un'idea sui materiali. Comunque guarda che ogni azienda ha le sue. Io, come dicevo più su, vengo da un prodotto asus, e le cose che ho potuto leggere nella loro facebook page sono altrettanto scandalose in merito ad assistenza, inoltre in merito agli aggiornamenti, hanno lasciato il tf101 con un ics difettoso, comportandosi davvero molto male con chi chiedeva spiegazioni (considera che hanno fatto un bux fix per il modello senza 3g, e non per il modello con, che ne aveva pure bisogno, perché uscì il tf300), causando l'ira dei consumatori che hanno creato un gruppo di protesta e una raccolta firma che si aggira intorno ai 2500 partecipanti. Credimi, samsung rispetto alla media, non è affatto male. Io ho aggiornato l's2, un teletono del 2011, l'altro giorno, e mi godo jb.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Ottimo prezzo direi, non fartelo sfuggire!
    Personalemte dopo aver ricevuto jellybean ci sono stati molti miglioramenti in fatto di velocità e praticità, la plastica e lo scricchiolio alla fine non è un problema come molti "fanatici del design " hanno affermato, potrei dirti solo una cosa, adesso che ho testato sono felicissimo di averlo, basterebbe che samsung si adoperasse per migliorare i piccoli problemini post aggiornamento, e non lanciare aggiornamenti e via senza preoccuparsi se qualcuno riscontra delle problematiche addirittura con i loro accessori originali e jellybean. Però da possessore penso che lo cambierò solo con un altro samsung note 2 10.1 magari con una risoluzione maggiore ma siccome non esiste ancora sono felice di quello che ho!! (Film, foto, ecc si vedono meravigliosamente anche se lo schermo non è "full HD"). P.S. il nexus 10 ha una definizione migliore ma non sostituisce sicuramente il note e la touch wiz.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy