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Discussione:

Garanzia

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  1. #1
    Senior Droid


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    Garanzia

    Tra 2 settimane, quando avrò un periodo in cui il tablet non sarà indispensabile, lo vorrei portare al centro assistenza per farmi risolvere il problema costituito da 2 fastidiosi white spot sullo schermo. Vorrei sapere che operazioni devo fare prima di portare il tablet al centro assistenza.
    Considerate che la garanzia é italiana. Inizialmente avevo messo con Odin la versione 4.1.2 tedesca, poi, quando uscita,ho messo JB italiano 4.1.2,sempre con Odin. Ogni tanto uso Exynos per fare il root, ma ora ne é senza.


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  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


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    Quote Originariamente inviato da Anglo Visualizza il messaggio
    Tra 2 settimane, quando avrò un periodo in cui il tablet non sarà indispensabile, lo vorrei portare al centro assistenza per farmi risolvere il problema costituito da 2 fastidiosi white spot sullo schermo. Vorrei sapere che operazioni devo fare prima di portare il tablet al centro assistenza.
    Considerate che la garanzia é italiana. Inizialmente avevo messo con Odin la versione 4.1.2 tedesca, poi, quando uscita,ho messo JB italiano 4.1.2,sempre con Odin. Ogni tanto uso Exynos per fare il root, ma ora ne é senza.


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    Devi avere il device senza permessi di root, con il counter azzerato e il firmware originale. Poi puoi portarlo in assistenza!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. #3
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Devi avere il device senza permessi di root, con il counter azzerato e il firmware originale. Poi puoi portarlo in assistenza!
    E come verifico che il counter sia azzerato?

    Poi... vorrei fare un ripristino dei dati di fabbrica per eliminare i dati personali che ho nel tablet. Vorrei, però, fare prima un buon backup che dopo che mi hanno tornato il tablet mi permetta di tornare esattamente allo stato in cui era prima del ripristino dei dati di fabbrica. Che app mi consigliate? Va bene anche se é a pagamento.

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  5. #4
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Anglo Visualizza il messaggio
    E come verifico che il counter sia azzerato?

    Poi... vorrei fare un ripristino dei dati di fabbrica per eliminare i dati personali che ho nel tablet. Vorrei, però, fare prima un buon backup che dopo che mi hanno tornato il tablet mi permetta di tornare esattamente allo stato in cui era prima del ripristino dei dati di fabbrica. Che app mi consigliate? Va bene anche se é a pagamento.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    per vedere il counter avvia il tablet con i tasti power+volume giù poi nella schermata che appare premi volume su e vedi il counter se sta a zero
    per fare il backup devi avere il root e va benissimo titanium backup

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ubuntu per il post:

    Anglo (19-02-13)

  7. #5
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da ubuntu Visualizza il messaggio
    per vedere il counter avvia il tablet con i tasti power+volume giù poi nella schermata che appare premi volume su e vedi il counter se sta a zero
    per fare il backup devi avere il root e va benissimo titanium backup
    Allora...su Titanium Backup sono andato nella scheda Backup/Ripristino, ho cliccato il alto a destra su quel rettangolino bianco con la spunta,ho cliccato su avvia posto di fianco a 'backup di tutte le app utente+dati sistema' e ha fatto il backup. Ora i file di backup sono nella memoria interna nella cartella TitaniumBackup. Adesso io mi sposterei quei file su pc e toglierei il root(uso Exynos Abuse v1.40). per poter così fare il ripristino dei dati di fabbrica.
    La procedura è corretta?
    Poi...altre 2 domande:
    1)Al centro assistenza porto solo il tablet(magari bello carico) e la fattura di acquista che mi ha rilasciato marcopoloshop oppure porto il tablet nella sua scatola originale con tutti gli accessori?
    2)Accendendo il tablet in modalità downloading mi appare:
    'ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-N8000
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD: No
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official'
    I dati sono a posto,quindi?
    3) Dopo che me l'hanno ritornato faccio il root di nuovo, installo TitaniumBackup,riporto nella memoria del tablet i file del backup e scelgo di ripristinare tutte le app utente + i dati di sistema, giusto? In questo modo ritorno ad avere il tablet nelle stesse identiche condizioni di prima del backup

  8. #6
    Senior Droid


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    Bene. L'ho portato in assistenza e hanno detto che lo avrebbero mandato a Milano. L'hanno voluto senza scatola.
    Domani devo contattare la Samsung tramite la chat di Samsung Exclusive così che venga data priorità al prodotto.Dite che per la fine della prossima settimana torna indietro? E può essere che la Samsung reputi il difetto troppo piccoli e mi rimandi indietro il tablet,magari facendomi pagare le spese per la spedizione e l'esame da parte di un tecnico?

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


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    Quote Originariamente inviato da Anglo Visualizza il messaggio
    Bene. L'ho portato in assistenza e hanno detto che lo avrebbero mandato a Milano. L'hanno voluto senza scatola.
    Domani devo contattare la Samsung tramite la chat di Samsung Exclusive così che venga data priorità al prodotto.Dite che per la fine della prossima settimana torna indietro? E può essere che la Samsung reputi il difetto troppo piccoli e mi rimandi indietro il tablet,magari facendomi pagare le spese per la spedizione e l'esame da parte di un tecnico?
    I tempi dipendono da tanti fattori, non si può dire a prescindere quanto tempo serve!

    Quanto all'altra domanda, che io sappia non hanno mai fatto cose simili.
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  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    Anglo (20-02-13)

  11. #8
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    I tempi dipendono da tanti fattori, non si può dire a prescindere quanto tempo serve!

    Quanto all'altra domanda, che io sappia non hanno mai fatto cose simili.
    Ok. Bene.
    Chi se ne frega di quanto tempo ci voglia l'importante è che il tablet mi torni senza quel fastidioso problema

  12. #9
    Senior Droid


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    Su futureservice.samsung.it posso vedere lo stato della riparazione. Risulta che l'ho portato il 20 al centro assistenza e il 21 è stato segnato come 'Spedizione verso Centro di Assistenza Tecnica'. è normale che non sia ancora apparso lo stato che dice che è arrivato al centro di assistenza tecnica? Non ci vuole molto per spedirlo da un centro assistenza posto nel trevigiano fino a Milano...

    Edit:Come non detto...adesso il tablet è segnato come arrivato al centro di assistenza tecnica e in riparazione. Chissà che me lo sostituiscano o,comunque,riparino come si deve e lo rispediscano al centro di assistenza tecnica già domani
    Ultima modifica di Anglo; 25-02-13 alle 20:21

  13. #10
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    Quote Originariamente inviato da Anglo Visualizza il messaggio
    Su futureservice.samsung.it posso vedere lo stato della riparazione. Risulta che l'ho portato il 20 al centro assistenza e il 21 è stato segnato come 'Spedizione verso Centro di Assistenza Tecnica'. è normale che non sia ancora apparso lo stato che dice che è arrivato al centro di assistenza tecnica? Non ci vuole molto per spedirlo da un centro assistenza posto nel trevigiano fino a Milano...

    Edit:Come non detto...adesso il tablet è segnato come arrivato al centro di assistenza tecnica e in riparazione. Chissà che me lo sostituiscano o,comunque,riparino come si deve e lo rispediscano al centro di assistenza tecnica già domani
    Tienici aggiornati!
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