CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

PROBLEMA FIRMWARE n8000 non funziona piu niente...che devo fare'??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    PROBLEMA FIRMWARE n8000 non funziona piu niente...che devo fare'??

    sono due settimane che ho il tablet fuori uso. praticamente l'uniche cose che riesco a farci è metterlo in donwload mode oppure guardare lo schermo che dice collega a kies e ripristina. ho provato con kies ma non riconosce il tablet provato anche a rinstallare i driver usb ma niente da fare. sto tentado con odin ma non riesco a capire come farlo funzionare sto diventando matto. allora: scaricato le versioni 3.0.4 e 3.0.7 con odin per testarle entrambe....scaricato i fw 4.0.4 e 4.1.2 tutte e due in fotmato .md5.... a questo punto sia in una versione (odin) che in un altra clicco su PDA carico il file .md5 e premo start. niente. errore. allora provo a rinominare il file scaricato e cambiatrlo in .tar e finalmente inizia a installare il fw. arriva ad un passo dalla fine si blocca qualche minuto e poi mi appare FAIL questa cosa odin la fa con tutte e due le versioni del fw. md5 non va e tar si blocca in fondo. ora che io abbia beccato i due fw rotti mi sembra strano scaricato da sammobile e tutto....o odin mi prende per i fondoschiena o non so piu come fare. vi giuro sto impazzendo vi prego aiutatemi che non voglio buttare 600 euro nel cesso. scusate il nervosismo....spero di esse stato chiaro!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorro90si Visualizza il messaggio
    sono due settimane che ho il tablet fuori uso. praticamente l'uniche cose che riesco a farci è metterlo in donwload mode oppure guardare lo schermo che dice collega a kies e ripristina. ho provato con kies ma non riconosce il tablet provato anche a rinstallare i driver usb ma niente da fare. sto tentado con odin ma non riesco a capire come farlo funzionare sto diventando matto. allora: scaricato le versioni 3.0.4 e 3.0.7 con odin per testarle entrambe....scaricato i fw 4.0.4 e 4.1.2 tutte e due in fotmato .md5.... a questo punto sia in una versione (odin) che in un altra clicco su PDA carico il file .md5 e premo start. niente. errore. allora provo a rinominare il file scaricato e cambiatrlo in .tar e finalmente inizia a installare il fw. arriva ad un passo dalla fine si blocca qualche minuto e poi mi appare FAIL questa cosa odin la fa con tutte e due le versioni del fw. md5 non va e tar si blocca in fondo. ora che io abbia beccato i due fw rotti mi sembra strano scaricato da sammobile e tutto....o odin mi prende per i fondoschiena o non so piu come fare. vi giuro sto impazzendo vi prego aiutatemi che non voglio buttare 600 euro nel cesso. scusate il nervosismo....spero di esse stato chiaro!
    Il problema è capire che cosa hai fatto prima di avere il tablet fuori uso. Puoi spiegare come sei arrivato a questa situazione?
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorro90si Visualizza il messaggio
    sono due settimane che ho il tablet fuori uso. praticamente l'uniche cose che riesco a farci è metterlo in donwload mode oppure guardare lo schermo che dice collega a kies e ripristina. ho provato con kies ma non riconosce il tablet provato anche a rinstallare i driver usb ma niente da fare. sto tentado con odin ma non riesco a capire come farlo funzionare sto diventando matto. allora: scaricato le versioni 3.0.4 e 3.0.7 con odin per testarle entrambe....scaricato i fw 4.0.4 e 4.1.2 tutte e due in fotmato .md5.... a questo punto sia in una versione (odin) che in un altra clicco su PDA carico il file .md5 e premo start. niente. errore. allora provo a rinominare il file scaricato e cambiatrlo in .tar e finalmente inizia a installare il fw. arriva ad un passo dalla fine si blocca qualche minuto e poi mi appare FAIL questa cosa odin la fa con tutte e due le versioni del fw. md5 non va e tar si blocca in fondo. ora che io abbia beccato i due fw rotti mi sembra strano scaricato da sammobile e tutto....o odin mi prende per i fondoschiena o non so piu come fare. vi giuro sto impazzendo vi prego aiutatemi che non voglio buttare 600 euro nel cesso. scusate il nervosismo....spero di esse stato chiaro!
    Forse con qualche informazione in più qualcuno riesce ad aiutarti:
    Ad esempio il numero di modello del tuo GNote 10.1 con sigla del paese di origine (GT-N8000EAAITV?)
    Ad esempio come è iniziato il problema (hai installato qualche app strana? hai tentato di fare un modding? hai avuto qualche problema hardware? ti è caduto il tablet?)

    Io non ho avuto problemi, un mese fa, ad installare il firmware originale Italia scaricato da Sammobile tramite Odin 3.0.4.
    Il mio modello è un GT-N8000EAAITV ed il firmware che ho scaricato da Sammobile e poi installato è chiamato
    N8000XXCLL3_N8000ITVCLL1_ITV.zip (dimensioni 1 121 563 653 bytes)
    l'ho unzippato e poi, in Odin 3.0.4 ho puntato al file con estensione .md5

    Il tuo problema poitrebbe essere dovuto a:
    • malfunzionamento hardware (in tal caso, temo ci sia poco da fare)
    • malfunzionamento del collegamento tra PC e tablet (controlla bene se hai i driver USB giusti, se no prova a reinstallare Kies; prova anche a cambiare la porta USB del PC).
    • FW non corretto per il modello del tablet
    • procedura di flash non corretta (cerca e ricontrolla le istruzioni)


    Di più non riesco a dirti...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora io stavo cercando di tornare dalla 4.1.1 alla 4.0.4 per poter riutilizzare sky go e avevo seguito il post nella sezione downgrade da jelly Bean. All'improvviso mi si è impallato ed è andato tutto a rotoli....e mi so detto Vabbe capita provo a installarlo di nuovo. ...e qui il problema che ho scritto sopra....ora però sono a lavoro stasera vi posto i Mex di errore per i file in md5

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorro90si Visualizza il messaggio
    Allora io stavo cercando di tornare dalla 4.1.1 alla 4.0.4 per poter riutilizzare sky go e avevo seguito il post nella sezione downgrade da jelly Bean. All'improvviso mi si è impallato ed è andato tutto a rotoli....e mi so detto Vabbe capita provo a installarlo di nuovo. ...e qui il problema che ho scritto sopra....ora però sono a lavoro stasera vi posto i Mex di errore per i file in md5
    In poche parole ti si è impallato odin mentre stava flashando il firmware e hai scollegato il tablet di punto in bianco?
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    In poche parole ti si è impallato odin mentre stava flashando il firmware e hai scollegato il tablet di punto in bianco?
    In poche parole si ma l'ho lasciato attaccato nella speranza che si sbloccasse dopo una decina di minuti l'ho staccato perché non succedeva più nulla...ma ora come devo fare?? Può dipende da windows 8??

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorro90si Visualizza il messaggio
    In poche parole si ma l'ho lasciato attaccato nella speranza che si sbloccasse dopo una decina di minuti l'ho staccato perché non succedeva più nulla...ma ora come devo fare?? Può dipende da windows 8??
    Considerando che il mio primo approccio con Win 8 l'ho avuto l'altro ieri non ti saprei dire, ma dubito che sia per quello.

    Il problema grave è che con tutta probabilità, visto quello che è successo il tablet si è brikkato.
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Considerando che il mio primo approccio con Win 8 l'ho avuto l'altro ieri non ti saprei dire, ma dubito che sia per quello.

    Il problema grave è che con tutta probabilità, visto quello che è successo il tablet si è brikkato.
    Quandi le mie prossime mosse quali possono essere?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorro90si Visualizza il messaggio
    Quandi le mie prossime mosse quali possono essere?
    Hai provato ad aggiornare Samsung Kies? È appena uscita una nuova versione (2.5.2.13021_10) che mi sembra abbia qualche opzione avanzata in più per il ripristino...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorro90si Visualizza il messaggio
    Quandi le mie prossime mosse quali possono essere?
    Hai provato a reinstallare la 4.1.2 da odin ?

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy