CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema ripristino galaxy note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ripristino galaxy note 10.1

    Buongiorno a tutti,
    mi scuso per le eventuali banalità o stupidaggini che posso scrivere in questo post, ma sono un proprietario e utente neofita di un Samsung Galaxy Note 10.1 che mi è stato regalato un paio di settimane fa.
    Ieri ho fatto qualcosa di sbagliato usando ExinosAbuse1.40 invece di fare "root" ho cliccato su "One-click... blabla" ora il mio tablet è passato allo "stato dospositivo" personale (custom) e non posso più fare gli aggiornamenti del sistema operativo (firmware) e non mi funziona più la fotocamera.
    Ho provato a fare un hard reset dal menu impostazioni -> backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica, ma ancora disulta in quello stato. Ho provato anche a fare un hard reset premendo contemporaneamente e tenendoli premuti per 10-15 secondi power + volumeup ma uguale...

    Ho provato a utilizzare il software Kies per effettuare un aggiornamento e inizializzazione firmware inserendo il nome modello "GT-N8000" e il serial number "mioserialnumber", ma mi dice che "GT-N8000" non supporta l'inizializzazione.

    Inutile dire che sono abbastanza disperato!!! Non so più che pesci pigliare, quindi mi affido a qualche buona anima che mi possa aiutare a riflashare il mio tablet per riportarlo nella condizione iniziale.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di 51lv10


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 102 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quelo1972 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi scuso per le eventuali banalità o stupidaggini che posso scrivere in questo post, ma sono un proprietario e utente neofita di un Samsung Galaxy Note 10.1 che mi è stato regalato un paio di settimane fa.
    Ieri ho fatto qualcosa di sbagliato usando ExinosAbuse1.40 invece di fare "root" ho cliccato su "One-click... blabla" ora il mio tablet è passato allo "stato dospositivo" personale (custom) e non posso più fare gli aggiornamenti del sistema operativo (firmware) e non mi funziona più la fotocamera.
    Ho provato a fare un hard reset dal menu impostazioni -> backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica, ma ancora disulta in quello stato. Ho provato anche a fare un hard reset premendo contemporaneamente e tenendoli premuti per 10-15 secondi power + volumeup ma uguale...

    Ho provato a utilizzare il software Kies per effettuare un aggiornamento e inizializzazione firmware inserendo il nome modello "GT-N8000" e il serial number "mioserialnumber", ma mi dice che "GT-N8000" non supporta l'inizializzazione.

    Inutile dire che sono abbastanza disperato!!! Non so più che pesci pigliare, quindi mi affido a qualche buona anima che mi possa aiutare a riflashare il mio tablet per riportarlo nella condizione iniziale.
    Ciao, ho fatto anch'io quella "stupidata", ho risolto tutto flashando il firmware originale tramite Odin, ora è tutto ok!

    edit:
    segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-similari.html
    Ultima modifica di 51lv10; 11-03-13 alle 13:28

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 51lv10 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho fatto anch'io quella "stupidata", ho risolto tutto flashando il firmware originale tramite Odin, ora è tutto ok!

    edit:
    segui questa guida
    Acusami tanto visto che sei stato così gentile da rispondermi subito, posso chiederti un'altra cosa? Ho scaricato Odin 3.07 (è l'ultima versione!?? se no dove è il sito ufficiale per scaricarla?) e dal sito SamMobile questo file che dovrebbe essere adatto al mio hardware N8000XXCLL3_N8000ITVCLL1_ITV.zip.
    Dentro allo zip ci sono 2 files
    N8000XXCLL3_N8000ITVCLL1_N8000XXCLL1_HOME.tar.md5
    SS_DL.dll
    ora con questi files che ci devo fare
    Scusami tanto ma la guida da te linkata non è molto esaustiva per un neofita come me!
    Grazie.
    Ultima modifica di quelo1972; 11-03-13 alle 17:14

  5. #4
    Androidiano L'avatar di 51lv10


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 102 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quelo1972 Visualizza il messaggio
    Acusami tanto visto che sei stato così gentile da rispondermi subito, posso chiederti un'altra cosa? Ho scaricato Odin 3.07 (è l'ultima versione!?? se no dove è il sito ufficiale per scaricarla?) e dal sito SamMobile questo file che dovrebbe essere adatto al mio hardware N8000XXCLL3_N8000ITVCLL1_ITV.zip.
    Dentro allo zip ci sono 2 files
    N8000XXCLL3_N8000ITVCLL1_N8000XXCLL1_HOME.tar.md5
    SS_DL.dll
    ora con questi files che ci devo fare
    Scusami tanto ma la guida da te linkata non è molto esaustiva per un neofita come me!
    Grazie.
    Guarda qui, ci sono anche figure che ti aiutano, ovviamente non considerare i nomi dei files, i tuoi sono diversi:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ab-7-plus.html
    Scarica la versione di Odin che ti viene suggerita nella guida, io ho usato quella.
    Ricordati di killare tutti i processi attivi di Kies prima di cominciare, forse sono 3 in tutto.
    Ultima modifica di 51lv10; 11-03-13 alle 17:37

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ho risolto al volo con i tuoi preziosi consigli riflashando la rom originale scaricata da SamMobile con Odin j3.07.
    Mi hai fa4to tirare un grande sospiro di sollievo... fffiiiuuhh!!!


    Inviato dal mio GT-N8000

  7. #6
    Androidiano L'avatar di 51lv10


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 102 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quelo1972 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ho risolto al volo con i tuoi preziosi consigli riflashando la rom originale scaricata da SamMobile con Odin j3.07.
    Mi hai fa4to tirare un grande sospiro di sollievo... fffiiiuuhh!!!


    Inviato dal mio GT-N8000
    Bene, mi fa piacere tu abbia risolto......

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy