CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Lavorare sul Galaxy....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lavorare sul Galaxy....

    Buonasera a tutti.

    Sono da poco un possessore del Galaxy note 10.1 acquistato attraverso il canale del mio fornitore di servizi telefonici (vodafone).
    Ho optato per prendere il note solo per una cosa che altri non hanno e cioè la S PEN.
    Volevo poter utilizzare il mio tablet per non portarmi più appresso la mia agenda e poter avere sempre con me il mio ufficio con annessi archivi, preventivi ecc.ecc.

    Andiamo al sodo...io sono un artigiano serramentista e quindi vado a rilevare misure e mi tocca anche disegnare in maniera stilizzata finestre o piuttosto porte o persiane.
    Ecco mi sono accorto che se utilizzo la S pen per disegnare, il tratto che questa lascia sul tablet è alquanto grossolano, non ben definito. Per intenderci mi piacerebbe che si possa scrivere o disegnare con un tratto simile a quello di una comune biro ad inchiostro.
    Ho cercato se nel tablet ci sono impostazioni relative alla nitidezza ed allo spessore del tratto della penna ma non ho trovato nulla.

    Qualche anima pia mi potrebbe aiutare e indicarmi la via (sempre se esiste) di poter migliorare il tratto della penna? o anche indicarmi qualche app che mi possa venire in aiuto?
    Grazie in anticipo
    Alessandro

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroPA Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.

    Sono da poco un possessore del Galaxy note 10.1 acquistato attraverso il canale del mio fornitore di servizi telefonici (vodafone).
    Ho optato per prendere il note solo per una cosa che altri non hanno e cioè la S PEN.
    Volevo poter utilizzare il mio tablet per non portarmi più appresso la mia agenda e poter avere sempre con me il mio ufficio con annessi archivi, preventivi ecc.ecc.

    Andiamo al sodo...io sono un artigiano serramentista e quindi vado a rilevare misure e mi tocca anche disegnare in maniera stilizzata finestre o piuttosto porte o persiane.
    Ecco mi sono accorto che se utilizzo la S pen per disegnare, il tratto che questa lascia sul tablet è alquanto grossolano, non ben definito. Per intenderci mi piacerebbe che si possa scrivere o disegnare con un tratto simile a quello di una comune biro ad inchiostro.
    Ho cercato se nel tablet ci sono impostazioni relative alla nitidezza ed allo spessore del tratto della penna ma non ho trovato nulla.

    Qualche anima pia mi potrebbe aiutare e indicarmi la via (sempre se esiste) di poter migliorare il tratto della penna? o anche indicarmi qualche app che mi possa venire in aiuto?
    Grazie in anticipo
    Alessandro
    Tappando sull'icona della penna (la seconda dalla destra) si apre la finestra di opzioni sul tipo di penna, sullo spessore del tratto e sul colore.

    Screenshot_2013-05-31-12-19-14.jpg

    Se comunque anche con la dimensione minima non ti ritrovi puoi provare altre app di scrittura, ad esempio quelle che utilizzano la grafica vettoriale invece delle bitmap.
    Le bitmap sono sempre un poco sgranate, soprautto in funzione del livello di zoom impostato e delle dimensioni/risoluzione della pagina.
    Con la grafica vettoriale la sgranatura è molto inferiore, anche ad elevati livelli di zoom.

    Tra le migliori app con grafica vettoriale:
    Write
    Papyrus
    Quill


    Un'altra app che opera con le bitmap (come S Note) ma che offre un numero di opzioni e personalizzazioni ben superiore (inclusi i diversi tipi di penna) e che a detta di molti (e di me) è al momento la migliore soluzione per la scrittura a mano è Lecture Notes.

    Tra l'altro, pensando al tuo utilizzo, una futura versione di LectureNotes includerà la possibilità di inserire forme predefinite e personalizzabili dall'utente (ad esempio porte, finestre...)...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sphere per il post:

    AlessandroPA (31-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Sphere.
    Mi è bastato settare il note dalle impostazioni interne per ottenere quanto da me desiderato..era più facile del previsto.
    Grazie 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy