CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consigli Tecnici su Galaxy note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Iphone 4, S III, Note 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consigli Tecnici su Galaxy note 10.1

    Ciao ragazzi, propio oggi ho preso un Note 10.1. wi-fi e 3G Wind e volevo chiedere , a voi piu esperti, cosa posso istallare per rendere sudetto tablet al top?
    Cioe mi spiego , firmware no brand ( sperando in migliorie), superuser e via dicendo........ho perso un po la mano dai tempi del mio primo htc wildifire con sistema operativo android.

    Perfavore qualcuno pui indicarmi le vie da seguire?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Iphone 4, S III, Note 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuno puo aiutarmi?
    Mi conviene istallare Root+CWM?
    Mi conviene togliere il firmware brand wind?
    Sono un po arrugginito e non vorrei far danni

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Iphone 4, S III, Note 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serpeverde Visualizza il messaggio
    nessuno puo aiutarmi?
    Mi conviene istallare root+cwm?
    Mi conviene togliere il firmware brand wind?
    Sono un po arrugginito e non vorrei far danni
    grazie non pensavo di avere cosi tanto aiuto

  5. #4
    gdr
    gdr non è in linea
    Senior Droid L'avatar di gdr


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dipende da cosa devi farne, io consiglio sempre di lasciare un dispositivo con le impostazioni di fabbrica, al massimo mettere un firmware no brand, il note ha tutto quello che serve e non credo possa migliorare chissà quanto, ti consiglio di personalizzarlo esteticamente come più ti piace ma senza launcher o se proprio devi metterne uno metti un launcher più leggero della touchwiz,per il resto metti le app che più ti servono o che più ti divertono, ma io penso che più modifichi un dispositivo nuovo più rischi di rovinarlo...
    Questa naturalmente è la mia opinione niente di più
    se hai trovato utile una mia risposta clicca thanks



  6. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serpeverde Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, propio oggi ho preso un Note 10.1. wi-fi e 3G Wind e volevo chiedere , a voi piu esperti, cosa posso istallare per rendere sudetto tablet al top?
    Cioe mi spiego , firmware no brand ( sperando in migliorie), superuser e via dicendo........ho perso un po la mano dai tempi del mio primo htc wildifire con sistema operativo android.

    Perfavore qualcuno pui indicarmi le vie da seguire?
    Grazie mille
    Ma guarda io sul mio telefono un Samsung Nexus S ( 1 Ghz,512 Mb di Ram ) ho moddato e messo Rom Android 4.0.4 - 4.1.2 - 4.2.2, il telefono è poco performante a livello HW quindi il Modding è necessario per avere più Ram a disposizione e una serie di Mod che di base i "Puri" Android non hanno.

    Sul Note 10.1 non ne sento l'esigenza, l'HW è potente e supporta benissimo Android 4.1.2 e superiori... come launcher ho messo Nova Prime che permette di fare qualcosina in più della TouchWiz, le app di base sono già complete e fatte bene in più ha già i quicksetting nelle barra di notifica, ha un risparmio energetico configurabile che permette di risparmiare qualcosina di batteria ( 7000 mhA ottima ), wifi configurabile in auto connessione a tempo ed altre cose..
    Per ora non sento la necessità neanche del root, in quanto i giochi visto che non lo formatto ogni 2gg ( come il telefono ) li finisco tutti senza necessità di salvare dati,rubrica-browser-gmail-email-calendario tutto in sync, documenti-foto-musica ormai con i cloud non serve altro, al massimo un cavetto OTG per collegare Pen Drive ( FAT32 ) per trasporto di dati veloce..
    per la percentule della batteria ho risolta con un 'app ( ne trovi a una valanga sul Play Store per tutti i tipi ed esigenze ) che mette vicino all'ora in basso a destra la % della batteria.

    Quindi per ora me lo sto godendo stock e sono soddisfatto..

    Qua trovi tutte le guide neccessarie al Modding.
    Ultima modifica di Vobiscum; 17-06-13 alle 23:36


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Eddy2302


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    PC
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xperia T, LG G£

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io ho messo l' android revolution hd con il kernel dello stesso autore e mi trovo benissimo, è una rom uguale alla stock a cui sono state tolte feature di samsung che a me non interessavano, in più è possibile aggiungere qualche chicca niente male...ti consiglio quindi di fare un giro su xda, rimanendo comunque su rom stock base per non perdere s note e il supporto alla s pen

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Iphone 4, S III, Note 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte e le varie opinioni......dopo una accurata lettura su xda la scelta e ricaduta su Rom Omega......per ora mi trovo bene e tutto liscio ma vorrei sapere una cosa per rimettere il firmware originale wind basta resettare il contatore e flashare con Odin?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy