CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

comandi vocali per editor testi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    comandi vocali per editor testi

    Ciao a tutti, ho un note 10.1 e mi trovo benissimo. Ho scoperto da poco la possibilità di scrivere documenti di testo utilizzando la funzione microfono (cioè semplicemente dettando), però non so come si possono dare comandi vocali riguardo alla punteggiatura... Qualcuno può aiutarmi? Come editor testo utilizzo un pò di tutto: polaris office, s note, kingston office ecc. Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Brigitte per il post:

    CamCam (25-08-13)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brigitte Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un note 10.1 e mi trovo benissimo. Ho scoperto da poco la possibilità di scrivere documenti di testo utilizzando la funzione microfono (cioè semplicemente dettando), però non so come si possono dare comandi vocali riguardo alla punteggiatura... Qualcuno può aiutarmi? Come editor testo utilizzo un pò di tutto: polaris office, s note, kingston office ecc. Grazie
    Che sappia io il riconoscimento vocale google non riconosce punteggiatura...almeno su Android 4.1.2.. puoi cercare sul Play Store se ci sono altre app del genere che riconoscono anche la punteggiatura tipo Vilingo
    Ultima modifica di Vobiscum; 09-08-13 alle 11:22


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto alla grande installando la tastiera SWYPE (gratuita), ben fatta e riconosce nella modalità vocale, la punteggiatura.
    Per l'installazione iniziale è un po' macchinosa ma se cerchi con google ci sono guide semplici ed esaustive

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Davvero si possono scrivere documenti di testo utilizzando la funzione microfono?
    Ma come si fa??...scusate l'ignoranza...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se hai la tastiera samsung, alla sinistra della barra spaziatrice c'è un tastino che se lo tieni premuto ti visualizza altri tre tasti: uno di questi raffigura un microfono e se lo premi passi dalla modalità digitazione a quella di dettatura. Semplice! Ti consiglio però di installare altre tastiere, tipo la Swype di cui parlavo in un post sopra, poiché quella samsung non riconosce la punteggiatura e si dici "punto" ti scrive punto anziché metterlo! È comodissima e spesso fai a meno della segretaria!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato antaniter per il post:

    CamCam (26-08-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della dritta!!...non sapevo!!...è utilissimo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy