CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Note 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    concordo, anch'io dopo 2 mesi iniziava a fare i capricci e a caricarsi una infinità, la soluzione lho trovata nel sostituire il cavo, precisamente con il tab 2 di un mio amico, e tutto si è risolto. puoi provare con lassistenza a fartelo dare nuovo o te lo compri direttamente.
    Quote Originariamente inviato da ibra28 Visualizza il messaggio
    Io sostituendo il cavo ho risolto , mi è capitato 2 mesi dopo l'acquisto. Adesso tutto ok.

    Offtopic, ma uscora sto note 2 10.1 a settembre?


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    buongiorno,
    nessuno ha risposto alla mia richiesta di aiuto precedente e non so se sbaglio qualcosa, per cui ci riprovo specificando gli sviluppi. riesco a caricare il mio note 10.1 solo col caricatore da parete incluso nella confezione (spina più cavo usb), ma se provo a caricarlo in auto o da altre spine col cavo usb originale non carica (crocetta rossa sull'icona della batteria). non carica da una batteria anker nuova da 10000 mah, non carica da 3 caricatori da auto di amperaggio sufficiente (fra cui un anker comprato appositamente su amazon con uscita da 3, 6 con due prese). ho pensato potesse essere il cavo, ne ho presi altri due e niente da fare. qualcuno può aiutarmi, per favore?
    grazie in anticipo alle anime buone
    mauro


    Inviato dal mio GT-N8000

  4. #13
    Kai
    Kai non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao, me lo ha fatto anche a me un paio di volte.. direi che sia un problema di tensione dovuto a due possibili ragioni: 1) hai installato qualche applicazione che ti stressa il processore e per quanto lo metti in ricarica, la tensione erogata dal tuo caricatore non è sufficiente 2) il cavo originale si è deteriorato. Qualche mese fa anche il mio note 2 sembrava non ricaricarsi e ho risolto semplicemente comprando un buon cavo USB..
    Ti consiglierei di fare un bel ripristino di fabbrica dopo aver lasciato in carica almeno una notte a tab spento: probabilmente c'è da resettare il registro della batteria e con un bel wipe delle cache risolvi.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Kaj grazie,
    Ripristino di fabbrica vuol dire che perdo tutto ciò che ho sul tablet (app, dati, widget ecc)? Come si fa? Wipe della cache lo stesso, so più o meno di cosa parli :-) ma non so come farlo. Oppure comprare altri cavi usb (come riconoscere i buoni... solo originali?) o altre spine (idem).
    Grazie ancora
    Mauro



    Inviato dal mio GT-N8000

  6. #15
    Kai
    Kai non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao Mauro, direi di iniziare con l'acquisto della cavetteria per evitare di affrontare il discorso wipe, attuabile solo previo accesso da recovery e non esente da rischi se si è inesperti. Opta per il cavetto originale se sei in dubbio riguardo la qualità di ciò che ti propongono. Il cavi in genere devono avere un certo diametro e resistenza, ma non troppo rigidi.. insomma fai prima a spendere qualcosina in più piuttosto che sprecare tempo ed affrontare il problema in modo radicale e rischioso. Con il ripristino perdi tutte le applicazioni ed i widjet, ma onestamente non la vedo come cosa grave visto che te li riscarichi tutti e può essere una buona occasione per rinfrescare il software.

  7. #16
    Kai
    Kai non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    In definitiva : ripristino per eliminare applicazioni succhia energia
    2) cavetteria: per un eventuale e banale problema di alimentazione
    3) wipes : caso estremo per pulire registro dello storico della batteria. Se il tuo dispositivo è rootato esistono applicazioni che possono evitarti l'accesso alla recovery e a combinare disastri. 😉

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Kai, davvero gentile. Mi attivo e poi aggiorno il thread, se mi vengono altri dubbi scrivo :-)
    Mauro

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Successo anche a me fin dal primo giorno e dubito sia un problema software..si carica solo con il caricabatterie o con la dock per collegarlo al pc (alla stessa va comunque collegato al caricabatterie)..collegandolo direttamente al pc o hub usb alimentato non va...si vede che ha bisogno per caricarsi di una tensione stabile che solo il caricabatterie originale eroga e magari io note è troppo pignolo non accettando gli altri

  10. #19
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    E' normale, ha una batteria troppo capiente e necessità di una tensione che una normale presa USB 2.0 non da... Neppure il Tab 2 10.1 (P5100) si ricaricava dal PC, anche se non è proprio "vero, vero".... Io sto facendo un secondo ciclo di carica, e nonostante lo abbia attaccato solo al PC per una buona mezzora, e avessi il segno X rosso sulla batteria, andando a vedere nelle informazioni della batteria si vede che almeno un 4-5% di carica l'ha "ottenuta" dal Mac... Una cosa che posso dirvi però è questa: NON usate caricatori adattori da auto da mettere nella presa accendisigari... Caricate in macchina solo se questa è dotata di una presa USB perché ha un impianto di controllo della tensione di sicurezza ed eroga la giusta tensione, ho almeno un paio di amici che si sono giocati la batteria con questi caricatori...

  11. #20
    Androidiano L'avatar di spaccabyte


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1 il cavetto deve essere di buona qualità ( originale va bene) 2 adattatore accendisigati-usb minimo da 2 ampere. In questo modo continui a vedere la x sull'icona della batteria ma il tablet viene caricato lo stesso anche se più lentamente

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy