CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ezio con ben 26 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 75 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluflight13 con ben 335 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema connessione wifi samsung note 10.1

Baby Droid L'avatar di lukebaz
    Smartphone
    galaxy note 3
    Thanks
    2
    Predefinito

problema connessione wifi samsung note 10.1

modello 8020

ieri sera quando me l hanno regalato e l ho fatto partire mi ha fatto la connessione al wifi di casa e tutto a posto, ho scaricato quasi 10 gb di programmi e tutto ok
    stamane si rifiuta di connettersi dicendo rete disattivata connessione di bassa qualità....
    ho spento e riacceso il wifi ma nulla
    peraltro il wifi funziona perché il pc è connesso e anche il Samsung note 3 funziona in rete

i programmi scaricati sono gli stessi che ho sul note3 quindi non dovrebbero essere quelli a dare il problema

2.  
    Androidiano
    Smartphone
    Samsung Note 10.1 - S2 - Note
    Thanks
    44
    Predefinito

Sembra essere un problema del modem
    Farei così: scaricati da sammobile il tuo firmware e riflasha con odin solo il file modem o anche (ma preferisco la prima) tutto il firmware
    Se non andasse ancora può essere un problema di quel firmware e allora prenditi il firmware precendente e flasha solo il file modem

Androidiano
    Thanks
    3
    Predefinito

Con il dovuto rispetto al consiglio dato, di effettuare un flash del modem o del firmware, trattandosi di un device appena acquistato io, per prima cosa, spegnerei tutti i nodi wifi di casa (Access point/router, altri smartphone, laptop, etc.), riaccenderei l'access point/router e proverei solo col Note 10.1 a connettermi. Questo per evitare conflitti di indirizzi o altre interferenze.
    Se non andasse, essendo nuovo, proverei un ripristino delle condizioni di fabbrica e successivamente reinstallazione dei programmi che ti interessano, verificando ogni 2 o 3 se tutto va. Solo in caso negativo potrai scegliere tra un intervento in garanzia o un flash del firmware, questo solo se sai bene come fare in quanto in caso di errori perderesti anche la garanzia.
    Good Luck.

Smartphone
    galaxy note 3
    Thanks
    2
    Predefinito

sinceramente di fare un flash non me la sento molto essendo nuovo
    ho provato a fare un reset completo ma anche se tolgo la sim e riparto dall inizio continua a darmi il problema

provato a fare connessione internet tramite il note 3 collegandolo con wifi, stesso problema che con la rete principale

scollegato pc e Samsung note 3 dalla rete , ricollego il note 10.1 mi dice segnale molto forte e poi inizia a incasinarsi con l ottenimento dell indirizzo ip e poi esce la solita scritta rete di bassa qualità
    devo dire che mi piaceva appena arrivato ma sto cambiando idea, peccato col note 3 mi trovo cosi bene
    Ultima modifica di lukebaz; 25-12-13 a 19:31

Androidiano
    Thanks
    3
    Predefinito

Stando così le cose io farei un estremo tentativo prima di mandarlo in assistenza: provare con un altra WiFi. A priori non escluderei un problema al server DHCP del router.

Però dici di avre provato una conenssione peer-to-peer con il Note 3 e non ha funzionato.

Per questo, proverei ad assegnare al tablet manualmente un indirizzo IP statico, ovviamente della tua sottorete. Se non sai come fare posso spiegartelo. Comunque sommariamente: "Impostazioni WiFi" premi per 2 secondi sul nome della tua rete, scegli "Modifica config. di rete", tap su "Avanzate" ed in luogo di DHCP inserisci un indirizzo statico della tua subnet.

Se così funziona il motivo del problema potrebbe essere purtroppo, il client DHCP del tablet. Dico "purtroppo" perchè non saprei come riparare la cosa se non, come giustamente consigliato, flashando il firmware.

Good Luck
    Ultima modifica di acidosolforico; 25-12-13 a 20:35

7. Il seguente Utente ha ringraziato acidosolforico per il post:

lukebaz (26-12-13)

Smartphone
    galaxy note 3
    Thanks
    2
    Predefinito

grazie, sembra che il problema sia risolto usando il programma wifi manager
    Ultima modifica di lukebaz; 26-12-13 a 00:54