CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: grado di soddisfazione della precisione della S-PEN

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • 1 - per niente

    0 0%
  • 2 - poco

    1 11.11%
  • 3 - quanto basta al mio scopo

    4 44.44%
  • 4 - più di quanto potevo immaginare

    2 22.22%
  • 5 - mi ha stupito per la precisione!

    2 22.22%
Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Thread Ufficiale S-Pen (Note 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Post

    precisione S-PEN

    Da 0 a 5 quanto siete soddisfatti della precisione della S-PEN?

    Non pretendo un'accuratezza e precisione pari ad una penna vera...per carità. Però con l'attrezzatura hw del tablet si potrebbe fare di più.
    Non ho potuto provare il nuovo 2014 (forse in qualche fiera qualcuno si) pertanto non so se sia migliorato veramente in questo.

    Però dico una cosa... a mio avviso pecca molto in precisione e dal momento che è il lato CORE del tablet...la cosa più pubblicizzata, pagata e su cui si accentra la user-experience...mi pare assurdo che abbia una precisione molto approssimata.

    Ho risposto ad un altro thread in cui propongo una petizione da mandare a Samsung per fare una BUONA permuta per acquistare il nuovo modello...

    ciao

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    A mio parere 4 però esiste un metodo per aumentare la sensibilità.. un utente ha provato e funziona io ancora non l'ho fatto, se vuoi provare..

    https://www.youtube.com/watch?v=viDD...e_gdata_player

    Il video mostra come diminuirla per aumentare basta girare dall'altra parte.
    I potenziometri sono due quello più verso la punta aumenta/diminuisce la sensibilità il secondo quello più lontano dalla punta non ho idea a cosa serva.. :-P
    Ultima modifica di Vobiscum; 16-10-13 alle 14:23


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    CamCam (18-10-13),visert (16-10-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io non ho problemi di eccessiva sensibilità...probabilmente il contrario quindi dovrei usare quella tecnica girando la rotellina in senso antiorario per aumentare la sensibilità...ma non credo sia poi risolutivo.
    Restituitomi dall'assistenza mi hanno lasciato una pen in più...ma è uguale all'altra...

    grazie cmq per il video.

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visert Visualizza il messaggio
    io non ho problemi di eccessiva sensibilità...probabilmente il contrario quindi dovrei usare quella tecnica girando la rotellina in senso antiorario per aumentare la sensibilità...ma non credo sia poi risolutivo.
    Restituitomi dall'assistenza mi hanno lasciato una pen in più...ma è uguale all'altra...

    grazie cmq per il video.
    Visto che ne hai due.. prova almeno con una per vedere se cambia qualcosa.. cosi poi ci dai un feedback negativo o positivo.. :-P


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    allora nel video la panna non é come la nostra dentro, comunque basta modificare il cursore vicino alla punta, in senso antiorario per aumentare la precisione, chiaramente avendo la punta verso destra. Ho notato una maggiore precisione sopratutto vicino al bordo dello schermo dove diventava meno precisa.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gasrovescio per il post:

    Vobiscum (17-10-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda 4, precisissima in tutto magari non eccellente nel riconoscimento della scrittura ma probabilmente dipende da come scrivo io...proverò il trucco indicato nel video e magari spero di cambiare il parere

  10. #7
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasrovescio Visualizza il messaggio
    allora nel video la panna non é come la nostra dentro, comunque basta modificare il cursore vicino alla punta, in senso antiorario per aumentare la precisione, chiaramente avendo la punta verso destra. Ho notato una maggiore precisione sopratutto vicino al bordo dello schermo dove diventava meno precisa.
    appena provato e confermo un deciso miglioramento anche sul riconoscimento della scrittura e punteggiatura.... scritto tutto a manina...

    Allegato 85994
    Ultima modifica di Vobiscum; 17-10-13 alle 23:03


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    antoandy (17-10-13),CamCam (18-10-13)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dunque io ho provato a fare qualche regolazione.
    Si, noto dei cambiamenti, direi piuttosto radicali a seconda se si gira in un senso o nell'altro. Per radicali intendo dire che si, il cambiamento si nota, ma in maniera diciamo più o meno drastica. cioè...abbassando la sensibilità si perde dei tratti, aumentandola eccede nella pressione (allargando quindi il tratto anche solo sfiorando lo schermo, senza fare pressione).
    Insomma...in definitiva la mia opinione non cambia.
    Questi in commercio sono dei dispositivi distanti anni luce (a mio modesto parere) dalle reali capacità tecnologiche fabbricabili e quindi per me il N8000 rappresenta uno dei primi gradini commerciali verso una esperienza d'uso tale per cui posso dire: abbandono tutto il mio cartaceo e uso solo il tablet.

    ai prossimi tablet! ;-)

    ciao!!!

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visert Visualizza il messaggio
    Questi in commercio sono dei dispositivi distanti anni luce (a mio modesto parere) dalle reali capacità tecnologiche fabbricabili e quindi per me il N8000 rappresenta uno dei primi gradini commerciali verso una esperienza d'uso tale per cui posso dire: abbandono tutto il mio cartaceo e uso solo il tablet.

    ai prossimi tablet! ;-)

    ciao!!!
    Questo è vero, ma è già un grande passo. Io per il mio lavoro ho già eliminato il vecchio blocco notes e tutti i vari post-it e mi dispiace per le mie Mont Blanc che se ne stanno buone buone nel mio taschino. Certo la Bamboo che ho comprato per avere una penna un po' più vera, esteticamente fa schifo rispetto a loro ma il suo egregio lavoro lo svolge!!!

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    appena provato e confermo un deciso miglioramento anche sul riconoscimento della scrittura e punteggiatura.... scritto tutto a manina...

    Allegato 85994
    Per curiosità quanto hai girato in senso antiorario ?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy