CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

usare note 10.1 come hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    usare note 10.1 come hotspot

    Vorrei usare il mio note 10.1 wifi+3G come hot spot.
    Mi spiego meglio.
    Dal mio appartamento riesco a collegarmi via wifi alla connessione wifi gratuita del mio comune (in alcune zone del paese è possibile collegarsi ad internet gratuitamente) e volevo usare il mio tablet note 10.1 con android 4.1.2 come hotspot.
    Tuttavia quando vado in impostazioni--altre impostazioni--tethering e router wifi e tento di abilitare la casella"router wifi" mi esce la scritta " inserire scheda SIM".
    Potete spiegarmi come usare il tablet come hotspot?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulluwing Visualizza il messaggio
    Vorrei usare il mio note 10.1 wifi+3G come hot spot.
    Mi spiego meglio.
    Dal mio appartamento riesco a collegarmi via wifi alla connessione wifi gratuita del mio comune (in alcune zone del paese è possibile collegarsi ad internet gratuitamente) e volevo usare il mio tablet note 10.1 con android 4.1.2 come hotspot.
    Tuttavia quando vado in impostazioni--altre impostazioni--tethering e router wifi e tento di abilitare la casella"router wifi" mi esce la scritta " inserire scheda SIM".
    Potete spiegarmi come usare il tablet come hotspot?
    Grazie
    Stai facendo un po' di confusione.
    Hotspot o tethering significa condividere una connessione che il dispositivo gia' possiede in maniera autononoma.
    Es. hai una telefono o tablet con sim e piano dati e la connessione internet puo' essere condivisia via wifi.
    Ma da quello che scrivi tu vorresti collegarti in wifi al tuo comune e poi ritrasmettere la stessa connessione...giusto?
    Non puoi sicuramente usarlo per ritrasmettere un segnale wifi, poi per quale motivo? se il segnale gia' c'e' e' lo puoi ricevere anche sui tuoi altri dispositivi, se invece vorresti farlo per potenziare il segnale non e' possibile. Per questo ci sono dei booster appositi da inserire nelle prese di corrente.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il motivo è semplice: il mio tablet vede subito la rete inoltre per prendere bene il segnale bisogna stare vicino alla finestra. Pertanto pensavo di porre vicino alla finestra il mio tablet e così tutti i componenti della famiglia potessero usufruire con più comodità del segnale...era un'idea ma ho capito che il tethering si può fare solo nel caso io avessi una connessione dati 3G.
    Grazie per il chiarimento

    Quote Originariamente inviato da robyroby Visualizza il messaggio
    Stai facendo un po' di confusione.
    Hotspot o tethering significa condividere una connessione che il dispositivo gia' possiede in maniera autononoma.
    Es. hai una telefono o tablet con sim e piano dati e la connessione internet puo' essere condivisia via wifi.
    Ma da quello che scrivi tu vorresti collegarti in wifi al tuo comune e poi ritrasmettere la stessa connessione...giusto?
    Non puoi sicuramente usarlo per ritrasmettere un segnale wifi, poi per quale motivo? se il segnale gia' c'e' e' lo puoi ricevere anche sui tuoi altri dispositivi, se invece vorresti farlo per potenziare il segnale non e' possibile. Per questo ci sono dei booster appositi da inserire nelle prese di corrente.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Con 50 euro ti compri un repeater che fa proprio queloo che cerchi (ti serve una presa di corrente)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy