CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dovrei comprarmi un Tablet e non vorrei sbagliare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dovrei comprarmi un Tablet e non vorrei sbagliare

    Cari Amici ,
    intanto tanti auguri di Buona Pasqua.
    Io vorrei comprarmi un Tablet ed avrei bisogno delle seguenti caratteristiche :

    schermo 8'' perchè è piu' trasportabile del 10'' e pesa di meno

    grande autonomia della batteria , almeno 12 ore lavorando in continuo ininterrottamente

    che sia facile aprire il cases e cambiare la batteria cosi' uno si organizza , compra 2 batterie, poi apre il cases e costituisce la batteria , in tal caso l'autonomia raddoppia

    ottima memoria

    che sia wifi e 3G

    ottima velocità della cpu - 4 core almeno

    doppia macchina fotografica e telecamera

    funzione telefono

    gps incorporato

    che abbia almeno una porta usb per collegare una pen drive

    Possibilmente che costi poco !!!

    Quale è il migliore attuamene con queste caratteristiche qualità/prezzo ?

    Ciao, grazie, Zandroid
    Ultima modifica di zandroid; 21-04-14 alle 14:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    mmhh.. ti sei scordato fra le caratteristiche importanti: che ti addormenti la notte con la ninna nanna e ti porti il caffé in camera la marttina...

    PS: non capisco perchè hai postato questa domanda nella sezione del note 10.1
    Se ti sono stato d'aiuto metti un Thank!

    Galaxy S7 (rom stock)
    Galaxy Note 10.1 (4.4.2 Gnabo Rom)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Futurnet ,
    l'ho postata qui poichè se è possibile mi farebbe piacere comprare uno dei modelli piu' venduti , il samsung 10.1 o il samsung note 8.
    Ciao, grazie, zandroid

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Per quanto riguarda la grandezza io ti consiglio un 10.1, ma è un parere personale. Per come lo uso io (internet, appunti all'università, riassunti di studio etc..) più piccolo renderebbe la cosa molto problematica. Per cui ti consiglio di pensarci bene e, se puoi, di andare in un negozio qualsiasi solo per vedere con quale ti torvi meglio (tante volte le cose se non le provi non te ne rendi conto, fidati
    Anche perchè non credere che il 10" pesi così tanto, è vero però che è più grande, quindi questo è un punto a sfavore ma comunque pensaci bene, altrimenti rischi di lasciarlo marcire a casa perchè comunque non ci vedi nulla.
    Per quanto riguarda tutto il resto ho solo due parolo: Note può! secondo me, anche se non ho avuto modo di provarne molti altri, è il tablet migliore in circolazione, veramente, non ci sono paragoni. Tra l'altro l'unico suo "difetto", per così dire, che era lo schermo, non in linea con quelli di adesso ovvero con una densità di pixel molto elevata, è stato migliorato con la versione 2014. Per cui non ci sono dubbi, prendi questo e vai una bomba!Ma ti ripeto: pensa bene alla grandezza dello schermo, pensa a quello che ci devi fare e cerca di andare in un negozio a vedere come ti torvi con l'uno e con l'altro!
    PS il pennino del Note sta una spanna sopra a tutti, è mooooooolto preciso, devi provarlo per capire.
    spero di esserti stato di aiuto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho anche un problema ulteriore. A volte tengo delle conferenze e devo collegare il tablet al video proiettore. Ma se il tablet ha una sola porta credo sia una micro usb , che fa sia da porta dati che da porta per essere ricaricato , come faccio se ho poca batteria e devo proiettare il file o il video ? ci sono tablet che hanno piu' porte, o almeno una porta per essere ricaricati e una porta dati per collegarla al video proiettore ? Oppure esiste un aggeggio che duplica le porte in modo da avere in contemporanea sia la porta dati sia la porta per ricaricarlo ?
    Inoltre a chi ha il samsung Note 8 wifi e 3G quanto vi dura la batteria se lavorate in continuo ininterrottamente ? E per chi ha il Samsung note 10.1 wifi e 3G quanto vi dura se lo usate ininterrottamente in 3g ricevendo e mandando email ?
    Ciao, grazie, Zandroid

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora. Io ho il vecchio note 10.1 (2013) ed è 3g+wifi. La batteria ti dico subito che dura moltissimo. Io lo usco per studiare e fare riassunti diciamo 4h la mattina e 3h il pomeriggio e ci arrivo tranquillamente. Se deci usarlo più di 6/7 ore al giorno devi ricaricarlo ma è anche normale, non credo esista un dispositivo mobile che abbia una batteria più performante. Considera che la batteria del mio è di 7000mA che è un'enormità. Il mio modello ha una presa di tipo proprietaria, esteticamente è moooolto moooolto simile a quella di un iphone 4 ma è comunque diversa ed è una sola. I nuovi modelli non so se hanno invece la microUSB. Non so neanche se esista uno "sdoppaitore" per alimentare il tablet e contemporaneamente collegare un dispositivo, per il mio modello non ho mai visto una cosa simile (non vuol dire che non esista ovviamente).
    Per chiudere ti dico che il note 10.1 è, in generale, un ottimo strumento per la produttività, te lo consiglio ad occhi chiusi. Del note 8, come ho detto prima, non mi convince la dimensione dello schermo, se lo usi per lavorarci lo metti nella borsa e lo porti dove vuoi e allo stesso tempo non diventi cieco per leggere, comunque questa è ovviamente una mia opinione!
    Se ti serve qualcosa chiedi pure

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi accodo...ho la possibilità di acquistare ad un buon prezzo (250€) il Note 10.1 solo wifi versione N8010..
    In genere non acquisto prodotti "vecchi" ma visto il prezzo, sarei tentato..

    Consigli?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente non sono in grado di valutare se è un buon prezzo. Sicuramente un tablet come uno smartphone hanno senso se si dispone sempre di un connessione ad internet. Per cui ti consiglio di verificare se c'è una rete WiFi là dove utilizzerai il tablet, in alternativa puoi usare il tethering ma devi verificare che il tuo operatore ti permetta di usare questa tecnologia (alcuni la bloccano e chiedono,per poterla usare, dei costi aggiuntivi oppure la permettono solo con alcuni piani tariffari mentre per altri no). Per il resto io ho l'N8000 e ribadiscono...è una bomba. Certo che lo schermo non è in linea con quelli di ultima generazione ma è pur sempre un buono schermo!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri1290 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non sono in grado di valutare se è un buon prezzo. Sicuramente un tablet come uno smartphone hanno senso se si dispone sempre di un connessione ad internet. Per cui ti consiglio di verificare se c'è una rete WiFi là dove utilizzerai il tablet, in alternativa puoi usare il tethering ma devi verificare che il tuo operatore ti permetta di usare questa tecnologia (alcuni la bloccano e chiedono,per poterla usare, dei costi aggiuntivi oppure la permettono solo con alcuni piani tariffari mentre per altri no). Per il resto io ho l'N8000 e ribadiscono...è una bomba. Certo che lo schermo non è in linea con quelli di ultima generazione ma è pur sempre un buono schermo!
    Ciao Yuri ti ringrazio per il consiglio..preferisco il wi-fi perché possiedo già chiavette internet quindi avere il 3g non è per niente fondamentale, anzi, potrebbe essere solo uno spreco di batteria...Immagino che lo schermo non sia di ultima generazione però il tablet che piace a me (Sony Z) costa quasi il doppio quindi è ovvio che le le performances non siano le stesse..Ma su questo tipo di tablet è possibile installare Sky Go e Mediaset Premium?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io non ho provato il Sony Z ma con questo tablet ci faccio veramente di tutto. Comunque sì, skygo funziona ed anche bene(io lo uso con il 3g ogni tanto e non dà problemi). Per Mediaset non lo so perché non lo so perché non l'ho mai installato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy