CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 76
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Note 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunny90 Visualizza il messaggio
    Credo di avere lo stesso problema... Qualcuno ha risolto? Basta un reset o è un problema di batteria?
    anche a me stranamente dopo 1 anno e mezzo sempre caricato correttamente seppur non velocissimo e alimentatore scaldasse, stanotte in 8 ore si caricava lento ed è arrivato al max 55%

    devo provare altre prese però , devo escludere problemi di tensione e fare ancora diverse prove, però strano che nella solita presa non sia arrivato al 100% in 8ore

    l'ho spento e riacceso (io sempre ricaricato acceso wifi acceso insomma senza troppe menate varie) ed ora sembra salire di 1% ogni tot minuti (circa 7) mi pare quasi normale?!

    discorso usb , mesi fa comprai una prolunga usb 3.0
    La prima volta dava x rossa su batteria
    Poi staccando riattaccando dava correttamente carica. Poi non l'ho più usata se non in auto come prolunga appunto dall caricatore auto origini la Samsung

    detto questo ci sarebbe da capire come verificare al meglio se è la batteria che inizia ad avere problemi, oppure se è cavo ed alimentatore ...ma come si fa ?

    nel mio caso aggiungo per cronaca che tempo fa mi è caduto con il cavo di carica attaccato, risultato il cavo si è piegato e si è piegata un pochino la scocca posteriore del Note nella parte dietro all'ingresso connettore ma fortunatamente con un nuovo cavo originale ha continuato a funzionare (non oso pensare se si rompesse il connettore interno , ci sarà da cambiare tutta la scheda madre)
    però come detto nonostante questo fino a ieri carica sempre stata normale

    Discorso durata batteria invece sempre ottima come sempre anche quando mio figlio ci gioca
    Ultima modifica di djpalla77; 21-09-14 alle 10:41

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Acer Liquid -Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me fa lo stesso difetto... caricandolo da spento arriva circa al 70% poi lo accendo e carica normalmente. Almeno per adesso così funziona.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ne stiamo parlando anche nel tread ufficiale del note 10.1

    C'è da capire anzitutto se sia normale che in 8h caricando lo da scarico 1-2-3% max non arrivi al 100% di carica
    Ripeto , come media oggi ero a 1% di incremento carica ogni 7 minuti

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    samsung galaxy gio

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    PREMESSA: Sono tanti i post sui problemi di batteria, li ho letti, ma non ho trovo il particolare problema che per questo scrivo qui.
    Salve a tutti. Ecco il problema... Da un mesetto ho notato che il tablet impiegava 10 e più ore per ricaricarsi, da spento, da 0 a 100%...
    Mi appariva sempre che l'ultima tacca doveva caricarsi. Oggi, dopo una notte e un giorno intero, quindi quasi 24 ore, nonostante continuasse a dire che mancava una tacca, stacco l'alimentazione e lo accendo: sorpresa! Stava al 100%!
    Il problema è quindi l'indicatore di batteria, ossia quella grande icona blu al centro dello schermo....
    Cosa devo fare? Problema software o hardware?
    P.S. ho il tablet da più di un anno, è stato inassistenza ma nulla che riguardasse la batteria, e non ho mai cambiato trasformatore o altro... e intendiamoci: vorrei non doverlo fare

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un N8000 da un anno e mezzo e da qualche mese ho problemi con la ricarica della batteria.
    La batteria dura quasi come quando l'ho acquistato (7-10 ore), il problema è la ricarica.
    Per caricare la batteria da 0 a 100% ci vogliono più di 20 ore.
    La sera lo metto sotto carica con il 35% e la mattina lo trovo al 70-75%.
    Ho sempre utilizzato il carica batteria originale.
    Qualche giorno fà ho acquistato un carica batterie compatibile da 5€, ma il problema persiste.
    Prima di acquistare la batteria, come faccio ad avere la certezza che sia guasta la batteria o il caricatore o qualche componente hardware interno (tipo il connettore multifunzionale)?

  7. #56
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Se la batteria tiene la carica quasi come da nuovo, è probabile che la batteria sia ancora in buona salute. La lenta ricarica può essere dovuta al caricabatteria, al cavo o al connettore proprietario. Per prima cosa, il caricabatteria da 5€ che output ha ? 5V 2A ? Se gli Ampere fossero meno, allora il problema è lì. Il cavo è lo stesso o è nuovo ?
    Verifica queste cose. Se ti sembra ok da questo punto di vista, allora il problema è nell'hardware del tablet (connettore, circuito di protezione oppure...batteria).

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    20 ore no, ma posso dire che anche il mio è diventato ultralento a ricaricarsi! Quasi 12 ore! Mah

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  9. #58
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    creata discussione ufficiale

  10. #59
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao
    ho un problema con la batteria del mio tablet, ieri sera circa alle 10 lo messo a caricare che era al 13% e stamattina non aveva ancora finito ... Mi devo preoccupare? Di solito lo lascio la notte e la mattina lo trovo carico.

    Sia il caricatore che il filo sono originali (li ho trovati nella scatola)

    Grazie
    e
    Buon Natale e felice anno nuovo

    EDIT:
    E' successo di nuovo, ieri sera ho messo a caricare al 19% (intorno alle 23.00) e stamattina lo trovato che caricava. Aiutooooo?
    Ultima modifica di suz; 19-12-14 alle 10:32

  11. #60
    Baby Droid L'avatar di Vulvasaur


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho il solito problema...lo metto in carica e non si carica..o meglio risulta che l'ho attaccato alla spina però poi dopo una nottata è al medesimo livello la batteria. Dovrebbe essere ancora in garanzia e oggi provo a portarlo all'assistenza; ho pensato anche che fosse il cavo un pò sciupato che in questi quasi 2 anni si è un pò sfilacciato e ne ho ordinato un altro su internet
    Prematurata la supercazzola o scherziamo?

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy