CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Differenti dimensione caratteri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differenti dimensione caratteri

    Buongiorno a tutti, vi ho letto diverse volte per vari argomenti e mi sono appena registrato ed è il mio primo messaggio in quanto ho un problema che da solo non so risolvere. Spero possiate aiutarmi.
    si tratta di questo:
    ho un tablet samsung note N8000 sul quale non riesco a vedere i video pubblicati su Fb perchè mi dice che devo scaricare window flash player. provo a scaricarlo ma mi dice che il mio tablet non lo supporta. quindi dopo varie ricerche ho scaricato PUFFIN BROWSER che mi permette di vedere i video. (oltretutto è molto veloce).
    però a differenza di Mozilla o Internet Explorer ha i caratteri microscopici. infatti nelle impostazioni del tablet avevo a suo tempo ingrandito i caratteri. strano che su questo browser siano invece piccolissimi, da renderlo quasi inutilizzabile.
    Come posso fare per farli diventare come per tutto il resto che ho sul tablet?
    ho già visto nelle impostazioni del browser ma non mi sembra ci sia modo di cambiare il formato dei caratteri.
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tincadero Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vi ho letto diverse volte per vari argomenti e mi sono appena registrato ed è il mio primo messaggio in quanto ho un problema che da solo non so risolvere. Spero possiate aiutarmi.
    si tratta di questo:
    ho un tablet samsung note N8000 sul quale non riesco a vedere i video pubblicati su Fb perchè mi dice che devo scaricare window flash player. provo a scaricarlo ma mi dice che il mio tablet non lo supporta. quindi dopo varie ricerche ho scaricato PUFFIN BROWSER che mi permette di vedere i video. (oltretutto è molto veloce).
    però a differenza di Mozilla o Internet Explorer ha i caratteri microscopici. infatti nelle impostazioni del tablet avevo a suo tempo ingrandito i caratteri. strano che su questo browser siano invece piccolissimi, da renderlo quasi inutilizzabile.
    Come posso fare per farli diventare come per tutto il resto che ho sul tablet?
    ho già visto nelle impostazioni del browser ma non mi sembra ci sia modo di cambiare il formato dei caratteri.
    Grazie a tutti.
    ..sposto in sezione corretta..

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #3
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao Tincadero, al momento non ho fisicamente con me il tablet, però nel mio i filmati che i miei amici pubblicano su Fb li apro con mxplayer, cioè quando clicco sulla miniatura mi si apre la finestra "completa azione" e scelgo il player, quindi faccio tutto con il browser stock. Naturalmente questo lo fa solo se non spunto l'opzione visualizza finestra desktop, altrimenti non funziona perché cerca, appunto, il flash player, che nel browser stock non è supportato.
    Per quanto riguarda Puffin browser, ti posso dire qualcosa questo pomeriggio, quando ritorno a casa provo a scaricarlo e ti faccio sapere, se vuoi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Ciao Tincadero, al momento non ho fisicamente con me il tablet, però nel mio i filmati che i miei amici pubblicano su Fb li apro con mxplayer, cioè quando clicco sulla miniatura mi si apre la finestra "completa azione" e scelgo il player, quindi faccio tutto con il browser stock. Naturalmente questo lo fa solo se non spunto l'opzione visualizza finestra desktop, altrimenti non funziona perché cerca, appunto, il flash player, che nel browser stock non è supportato.
    Per quanto riguarda Puffin browser, ti posso dire qualcosa questo pomeriggio, quando ritorno a casa provo a scaricarlo e ti faccio sapere, se vuoi.
    Ti ringrazio per l'info e mi faresti cosa gradita e ti sarei grato se mi aiuti a risolvere quest'enigma. a tutt'oggi non sono ancora riuscito a capire come mai in Internet explorer ed in tutte le altre applicazioni i caratteri sono grandi mentre in Puffin Browser sono minuscoli.
    Grazie

  6. #5
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui, allora ho appena installato Puffin, ma nn riscontro il tuo problema, i caratteri mi sembrano normali, la pagina di Google è simile in tutti e due i browser, prova a mettere uno screenshot così vedo il problema.

    Screenshot_2015-09-17-18-00-41.jpg

    questo è il mio screen
    Ultima modifica di NiloGlock; 18-09-15 alle 20:25 - Motivo: Unione post consecutivi
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo non riesco a mettere lo screenshot, però ti assicuro che la differenza dei caratteri è abissale. addirittura in Puffin devo usare gli occhiali per leggere cosa c'è scritto tanto sono piccoli.
    Comunque ho istallato Puffin solo perchè non riesco a vedere i video dentro Facebook, mi dice che Flashplayer non è aggiornato o qualcosa di simile e cmq non ci sono aggiornamenti per Android. quindi in rete ho trovato che la soluzione era Puffin, difatti li riesco a vedere i video. però non è possibile usarlo per altro proprio a causa dei caratteri minuscoli.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti rispondo in ritardo ma oggi ho guidato per lavoro passando tre regioni, cmq, venendo a noi, quella è la situazione che ho io, anche confrontando le due home page, browser stock e Puffin, la dimensione dei caratteri è uguale. Vero è che io non ho il formato del carattere standard, ho scaricato dal play store il carattere "comic sans", ma credo che faccia poca differenza.
    Ah, la dimensione del carattere è normale, nelle impostazioni.
    Purtroppo nn riesco ad aiutarti più di così, evntualmente prova a disinstallare e reinstallare, o a cancellare dalla gestione applicazioni, la cache ed eventualmente i dati e le preferenze.
    Casomai dimmi se hai avuto qualche miglioramento.
    Quasi mi dimenticavo, lo screenshot lo fai premendo contemporaneamente il tasto accensione + volume sù, farà il classico rumore dello scatto di una foto e ti salverà il file negli appunti, dopodiche lo alleghi al post.
    Ultima modifica di paperoga; 18-09-15 alle 19:13
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti post consecutivi...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy