CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Galaxy note 10,1 n 8000 e upgrade firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Galaxy note 10,1 n 8000 e upgrade firmware

    Ho acquistato come previsto il note 10.1 n8000 ( finora non è scattato "l'amore a prima vista mi sa molto di giocattolo perlomeno rispetto a quello tenuto per due mesi sempre samsung t555") comunque per 75 euro e lo stato in cui è (anche le punte sono sigillate ) è un buon "investimento" ci sono un paio di cose che mi danno "fastidio" ma per non andare OT ometterò di scrivere cosa.Ho provato ad aggiornare (ha ancora kitkat 4.1 e in effetti su sammobile in Austria ,dove vivo,risulta solo kitkat 4.1 mentre i Italia è uscita anche la 4.4.x).Domanda..Ci sta un modo per forzare il download all'aggiornamento alla 4.4 tipo cambio codice firmware? Oppure se devo usare odin i passaggi sono identici come per i cellulari?
    Grazie
    Helen

    Intanto sto scaricando ITV-N8000XXUDNL1-20150327133031.zip dovrebbe essere no brand italiana mi confermate è quella del mio tab onde procedere e evitare briick indesiderati questo è lo shot del mio tab e sia via kyes sia via wifi mi dce nessun agg quindi mi sa solo con odin posso aggiornarlo
    Ultima modifica di helen2; 06-08-18 alle 21:40

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato come previsto il note 10.1 n8000 ( finora non è scattato "l'amore a prima vista mi sa molto di giocattolo perlomeno rispetto a quello tenuto per due mesi sempre samsung t555") comunque per 75 euro e lo stato in cui è (anche le punte sono sigillate ) è un buon "investimento" ci sono un paio di cose che mi danno "fastidio" ma per non andare OT ometterò di scrivere cosa.Ho provato ad aggiornare (ha ancora kitkat 4.1 e in effetti su sammobile in Austria ,dove vivo,risulta solo kitkat 4.1 mentre i Italia è uscita anche la 4.4.x).Domanda..Ci sta un modo per forzare il download all'aggiornamento alla 4.4 tipo cambio codice firmware? Oppure se devo usare odin i passaggi sono identici come per i cellulari?
    Grazie
    Helen

    Intanto sto scaricando ITV-N8000XXUDNL1-20150327133031.zip dovrebbe essere no brand italiana mi confermate è quella del mio tab onde procedere e evitare briick indesiderati questo è lo shot del mio tab e sia via kyes sia via wifi mi dce nessun agg quindi mi sa solo con odin posso aggiornarlo
    Lo hai preso da sammobile il firmware? Se hai inserito correttamente il modello non c'è nessun problema ostativo per l'installazione con Odin.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Lo hai preso da sammobile il firmware? Se hai inserito correttamente il modello non c'è nessun problema ostativo per l'installazione con Odin.
    da https://server.samsung-firmware.org adesso sammobile fa pagare sono prima andata li ho visto il nome del file ho usato google (anche se gia mi ero segnata il link tra i preferiti proprio perchè sapevo di questa "novità" e..da ieri sto scaricando il firmware (mi mancano si e no 20 minuti).Mi serve il passaggio dle blocco sulla scritta Samsung come ho gia scritto se la sai e la puoi scrivere o aspettiamo Avere solo la 4.1 è veramete trppo poco cioà non posso installare quasi nulla com la 4.4.2 invece no li posso installare quasi tutto

    Esatta,ente questo (che poi tutt il sito è stato copiato da sammobile :P
    Ultima modifica di helen2; 07-08-18 alle 10:02

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Lo hai preso da sammobile il firmware? Se hai inserito correttamente il modello non c'è nessun problema ostativo per l'installazione con Odin.
    Ok intanto l'ho installata la 4.4.3 ora farò io un ripristino da recovery perchè non mi è mai capitato così come accaduto sul molti cellulari samsung che :
    1)Al primo avvio non si bloccasse sulla scritta Samsung
    2)Le applicazioni installate da me restassero
    E' andato anche fin troppo liscio .Ho notato che ci sta la gazzetta delllo sport e il corriere digitale non li uso ne posso levarli e forse rivendedolo quasi certamente..sto scaricando kitkat 4.2.2 firmware tedesco rilaciato nel 2017 seramo sia piu "pulito" comunque non "impressionerà" un eventuale acquirente

    PS:Anche il kitkta italiano non era l'ultimissimo ora l'ho aggiornato tanto finchè scarico la versione tedesca come minimo passeranno 6 ore forse quand si aggiorna se levano i due giornali tengo l'italiana
    PS2:Tutto ok si è aggiornato ho ripristinato scomparse le due app comparso expo disi
    nstallabile tutto ok
    Ultima modifica di helen2; 07-08-18 alle 16:13

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    guarda un pò ti invio perchè il mio in vacanza ha smesso di funzionare proprio nel momento in cui volevo fargli un ripristino di fabbrica (a furia di usarlo e con installazioni si rallenta).... giorni fa si è riavviato ed è rimasto in bootloop sulla scritta samsung... probabile fosse sto aggiornamento di pochi mb che ogni tanto mi compariva (eppure lo avevo gia lanciato ed eseguito un paio di volte e durante installazione mi diceva non installabile ...forse perchè nel tablet c'era auto root bho)
    non va più in recovery, solo download mode....e quando metto con odin il firmware italia N8000XXUDOF1_N8000ITVDOF1_N8000XXUDNH1_Home.tar scaricato da sammobile mi da FAIL ...
    proverò a prendere una versione 2014 usata (4G) ...secondo me rapporto qualità prezzo anche un buon terminale

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    guarda un pò ti invio perchè il mio in vacanza ha smesso di funzionare proprio nel momento in cui volevo fargli un ripristino di fabbrica (a furia di usarlo e con installazioni si rallenta).... giorni fa si è riavviato ed è rimasto in bootloop sulla scritta samsung... probabile fosse sto aggiornamento di pochi mb che ogni tanto mi compariva (eppure lo avevo gia lanciato ed eseguito un paio di volte e durante installazione mi diceva non installabile ...forse perchè nel tablet c'era auto root bho)
    non va più in recovery, solo download mode....e quando metto con odin il firmware italia N8000XXUDOF1_N8000ITVDOF1_N8000XXUDNH1_Home.tar scaricato da sammobile mi da FAIL ...
    proverò a prendere una versione 2014 usata (4G) ...secondo me rapporto qualità prezzo anche un buon terminale
    Prova a Flashare questo...

    https://androidfilehost.com/?fid=24499762636002766

    Il firmware è suddiviso in file che andrai a mettere nelle voci omonime di Odin

    C'è anche il Pit (verifica quindi che si flagghi la voce Re Partition)

    Edit

    Cambia anche porta usb che utilizzi...
    Se puoi anche il cavetto usb

    Ultima modifica di Varioflex; 31-08-18 alle 18:12
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok grazie appena riprendo il tutto scarico e provo
    dovrebbe essere dal nome un firmware di riparazione ?

    ps: cavo e cavetti usb negli anni ne ho comprati a iosa perché si danneggiavano spesso...l’ultimo l’ho preso qualche mese fa originale 100% con scatolata etc (12€ ) quindi presumo sia più che affidabile.
    un paio di mesi fa ho cambiato anche il connettore usb interno del tablet perché danneggiato e non si caricava più
    Ultima modifica di djpalla77; 03-09-18 alle 12:35

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Prova a Flashare questo...

    https://androidfilehost.com/?fid=24499762636002766

    Il firmware è suddiviso in file che andrai a mettere nelle voci omonime di Odin

    C'è anche il Pit (verifica quindi che si flagghi la voce Re Partition)

    Edit

    Cambia anche porta usb che utilizzi...
    Se puoi anche il cavetto usb

    @Varioflex scusami scaricato tutto ed ho i files:
    AP....tar.md5
    BL....tar.md5
    CSC....tar.md5
    MODEM....tar.md5
    P4NOTE....pit
    su Odin (ho la 1.8.5) ovviamente P4NOTE....pit va in PIT (ed automaticamente si flegga re-partition)
    CSC....tar.md5 va su CSC
    BL....tar.md5 immagino va su BOOTLOADER

    mi rimangono MODEM....tar.md5 ed AP....tar.md5 , come vanno ripartiti su PDA e PHONE di odin ?

  10. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    @Varioflex scusami scaricato tutto ed ho i files:
    AP....tar.md5
    BL....tar.md5
    CSC....tar.md5
    MODEM....tar.md5
    P4NOTE....pit
    su Odin (ho la 1.8.5) ovviamente P4NOTE....pit va in PIT (ed automaticamente si flegga re-partition)
    CSC....tar.md5 va su CSC
    BL....tar.md5 immagino va su BOOTLOADER

    mi rimangono MODEM....tar.md5 ed AP....tar.md5 , come vanno ripartiti su PDA e PHONE di odin ?
    – Bootloader –> BL
    – PDA –> AP
    – PHONE –> CP
    – CSC –> CSC

    Comunque è meglio se usi versioni Odin più recenti....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    – Bootloader –> BL
    – PDA –> AP
    – PHONE –> CP
    – CSC –> CSC

    Comunque è meglio se usi versioni Odin più recenti....

    scuami il file CP non c'è , io ho nel .rar
    AP....tar.md5
    BL....tar.md5
    CSC....tar.md5
    MODEM....tar.md5
    P4NOTE....pit

    si ho anche Odin 3.09:,
    quindi l'associazione su odin 3.09 con i files del .rar com'è:
    - BL–> BL
    – AP–> AP
    – CP–> MODEM
    – CSC –> CSC

    ???

    c'è anche l'opzione Nand Erase All ... la lascio vuota ? Praticamente verranno spuntate auto reboot.repartition,f.reset time
    Ultima modifica di djpalla77; 03-09-18 alle 14:13

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy