CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Acquisto Prodotto Italia o Europa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Acquisto Prodotto Italia o Europa?

    Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un Note 10 SM-N970F ed avrei bisogno di un paio di dritte:
    dato il margine di risparmio stavo valutando un terminale "Europa" al posto di uno "marchiato Italia", sulla differenza di costo nascono i primi dubbi. Ho interpellato il servizio assistenza Samsung per sapere se tra un terminale Europa ed uno Italia in termini di garanzia cambia qualcosa e la risposta è stata che sono identici. Perciò propenderei per Europa con la possibilità di installare un firmware ITV con Odin (operazione che ho già fatto altre volte con l'S6 e l'S8 in quanto originariamente brandizzati). Se così fosse quale sarebbe la prassi più corretta: appena arriva lo metto in download mode utilizzando power + volume su (chiedo conferma se è proprio così) senza o con sim? e successivamente procedo con Odin. Rileggendo i post di questa discussione mi viene il dubbio che basti inserire la sim affinché in automatico (se il firmware è un Multi-CSC OXM) il CSC si setti in ITV per poi aver i successivi aggiornamenti relativi al canale Italiano. Rimane da fugare il dubbio da dove nasca la differenza di prezzo! Ditemi se il ragionamento è coerente o no...

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gas34 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un Note 10 SM-N970F ed avrei bisogno di un paio di dritte:
    dato il margine di risparmio stavo valutando un terminale "Europa" al posto di uno "marchiato Italia", sulla differenza di costo nascono i primi dubbi. Ho interpellato il servizio assistenza Samsung per sapere se tra un terminale Europa ed uno Italia in termini di garanzia cambia qualcosa e la risposta è stata che sono identici. Perciò propenderei per Europa con la possibilità di installare un firmware ITV con Odin (operazione che ho già fatto altre volte con l'S6 e l'S8 in quanto originariamente brandizzati). Se così fosse quale sarebbe la prassi più corretta: appena arriva lo metto in download mode utilizzando power + volume su (chiedo conferma se è proprio così) senza o con sim? e successivamente procedo con Odin. Rileggendo i post di questa discussione mi viene il dubbio che basti inserire la sim affinché in automatico (se il firmware è un Multi-CSC OXM) il CSC si setti in ITV per poi aver i successivi aggiornamenti relativi al canale Italiano. Rimane da fugare il dubbio da dove nasca la differenza di prezzo! Ditemi se il ragionamento è coerente o no...
    Ciao.

    Stiamo parlando di un Note10 "liscio" (N970F) o di un Note10+ (N975F)?

    Chiedo perché hai postato la domanda in Sezione N975F (plus quindi), ma stai riferndoti ad N970F (liscio).

    La Provenienza europa in effetti non dovrebbe incidere in alcun modo sulla Garanzia. Questo risulta anche a me e il Centro Samsung te lo ha confermato.
    Se anche Europa, ma malauguratamente si guasta e lo devi portare in Assistenza in Italia... Nulla dovrebbe cambiare dal momento in cui parliamo di Comunità europea, appunto.

    Il tuo ragionamento è corretto, si.

    Dovrebbe bastare inserire la sim italiana per portarlo ad ITV dato che il firmware è per certo un MULTI-CSC.

    La differenza di prezzo?
    Bella domanda... Forse solo tasse ed Iva?

    Questo Non saprei.

    Siamo denominati il Bel Paese, no?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa in effetti mi riferisco al Note 10 "liscio" (N970F) sono OT ma il contesto mi sembrava quello giusto. Approfittando di un'altra richiesta al centro assistenza Samsung ho chiesto inoltre se i servizi su un terminale non Italia siano tutti attivi, loro mi hanno risposto che non lo sono perchè dipende se tali servi sono attivi nel paese a cui il terminale fa riferimento uno di questi potrebbe essere Samsung pay. Mi sa che per stare tranquillo vado di Odin con firmware ITV, lo posso fare anche senza sim? Per avviare il download mode è corretta la combinazione power + volume su nel Note 10 (immagino non vari tra liscio e plus) Mi sembra un'operazione che si può affrontare (previa esperienza con Odin) a fronte di un risparmio del 10%. Che dici?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gas34 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa in effetti mi riferisco al Note 10 "liscio" (N970F) sono OT ma il contesto mi sembrava quello giusto. Approfittando di un'altra richiesta al centro assistenza Samsung ho chiesto inoltre se i servizi su un terminale non Italia siano tutti attivi, loro mi hanno risposto che non lo sono perchè dipende se tali servi sono attivi nel paese a cui il terminale fa riferimento uno di questi potrebbe essere Samsung pay. Mi sa che per stare tranquillo vado di Odin con firmware ITV, lo posso fare anche senza sim? Per avviare il download mode è corretta la combinazione power + volume su nel Note 10 (immagino non vari tra liscio e plus) Mi sembra un'operazione che si può affrontare (previa esperienza con Odin) a fronte di un risparmio del 10%. Che dici?
    Ok, era per sapere dove spostare eventualmente tua domanda.
    Per ora andiamo avanti qui, poi vedrò.

    Odin, come descritto nel Post dell'utente che ha dato il via a questo Thread, non ti serve.

    Leggi questo Post, qualche riga più su.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8136538

    Circa il risparmio... È tutto relativo.
    70 euro su 700 possono avere valore diverso a seconda di chi li deve sborsare.

    Io (io e parlo per me) sinceramente non mi addentrerei in Missioni tali se a determinate funzioni non puoi rinunciare.

    Poi, come detto, la scelta è sempre troppo personale.

    Edit.

    Se lo acquisti on line ed opti per un prodotto italiano, assicurati che veramente lo sia.

    Spesso i venditori generalizzano, scrivendo "Italia" sull'annuncio.
    Vuol dire tutto e vuol dire nulla.

    Può anche stare a significare che è compatibile per l'Italia a livello di garanzia, appunto.... ma non che qui sia stato prodotto.
    Ultima modifica di Ma551m0; 21-02-20 alle 14:51
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta cercherò di capire se è veramente Italia. Forse ho fatto un ragionamento errato ossia il mio primo pensiero è stato ok va bene anche se è Europa poi con Odin installo il firmware ITV così a tutti gli effetti diventa un terminale Italia no brand con tutti i servizi attivi Samsung pay compreso, oltre al fatto che gli aggiornamenti saranno relativi al no brand (così ho fatto in passato ma per terminali brandizzati ora Vodafone ora Tre). Ora non sono più così sicuro della validità del mio ragionamento alla luce del fatto che mi dici che il gioco non vale la candela se si perdono determinate funzioni, cosa che mi trova completamente d'accordo. Ma se a far capire al terminale in che paese si trova per aver accesso a determinate funzioni non è il CSC oltre alla sim inserita cosa lo è?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gas34 Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta cercherò di capire se è veramente Italia. Forse ho fatto un ragionamento errato ossia il mio primo pensiero è stato ok va bene anche se è Europa poi con Odin installo il firmware ITV così a tutti gli effetti diventa un terminale Italia no brand con tutti i servizi attivi Samsung pay compreso, oltre al fatto che gli aggiornamenti saranno relativi al no brand (così ho fatto in passato ma per terminali brandizzati ora Vodafone ora Tre). Ora non sono più così sicuro della validità del mio ragionamento alla luce del fatto che mi dici che il gioco non vale la candela se si perdono determinate funzioni, cosa che mi trova completamente d'accordo. Ma se a far capire al terminale in che paese si trova per aver accesso a determinate funzioni non è il CSC oltre alla sim inserita cosa lo è?
    Le cose, da tempi relativamente lontani, sono assai cambiate nel Modding.
    Capisco e condivido perplessità quindi.

    Non so.... Io, come ti ho scritto, parlo per me, ma ognuno sa di sé insomma.
    Io lo eviterei ed andrei su di un itv certificato, ma è un parere puramente personale.


    È proprio la sim a dire al Software in che lingua ed in quale maniera settarsi (multi-csc, appunto).
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Le cose, da tempi relativamente lontani, sono assai cambiate nel Modding.
    Capisco e condivido perplessità quindi.

    Non so.... Io, come ti ho scritto, parlo per me, ma ognuno sa di sé insomma.
    Io lo eviterei ed andrei su di un itv certificato, ma è un parere puramente personale.


    È proprio la sim a dire al Software in che lingua ed in quale maniera settarsi (multi-csc, appunto).
    Alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato un terminale Italia no brand. Grazie per il supporto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gas34 per il post:

    Ma551m0 (29-02-20)

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gas34 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato un terminale Italia no brand. Grazie per il supporto
    Secondo me è stata la scelta più corretta.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy