CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Audio - N975F] Thread Problematiche Audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Audio - N975F] Thread Problematiche Audio

    Mi è venuto il dubbio che il mio dispositivo possa avere problemi di audio in quanto, lo si nota soprattutto quando si ascolta la musica con gli auricolari, manca di toni bassi. Si sente molto bene nei medi e negli alti ma direi quasi nulli i bassi. Ho notato questo perché possedevo un note 9 che era perfetto nell'ascolto della musica; con il note 10 plus invece è cambiato qualcosa. Qualcuno sa dirmi se è normale?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidof210 Visualizza il messaggio
    Mi è venuto il dubbio che il mio dispositivo possa avere problemi di audio in quanto, lo si nota soprattutto quando si ascolta la musica con gli auricolari, manca di toni bassi. Si sente molto bene nei medi e negli alti ma direi quasi nulli i bassi. Ho notato questo perché possedevo un note 9 che era perfetto nell'ascolto della musica; con il note 10 plus invece è cambiato qualcosa. Qualcuno sa dirmi se è normale?
    Caio.

    Hai provato ad equalizzare il suono dal menù dedicato?

    Edit.
    Creato Thread Ufficiale.
    Ultima modifica di Ma551m0; 17-10-19 alle 10:32
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    davidof210 (23-10-19),Varioflex (17-10-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Praticamente personalizzando . Si qualcosina è cambiato. Grazie. Comunque non è soddisfacente come l'audio del note 9

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho acquistato il note 10 plus ed effettivamente l'audio non riproduce bene i bassi ma esalta tantissimo i suoni alti. Quando eseguo dei video, il microfono è troppo sensibile, se si spostano le dita sul telefono mentre si sta registrando dei video, poi si sentono dei rumorini determinati dalle dita, idem se si muove un pò velocemente il telefono mentre si registra un video, si sentono poi dei fruscii a colpetti tipo quando c'è il vento. sono andato in un centro assistenza samsung e mi hanno detto che dai test che hanno fatto, non c'è nessuna anomalia. Il problema l'hanno notato anche in assistenza e mi hanno detto che facevano presente a samsung e che secondo loro è un problema di aggiornamento. Ho ricevuto un messaggio whatsap da un altro telefono e riproducendolo, si sentivano dei rumori in sottofondo come quando salta la puntina su un disco audio. Ho provato ad ascoltare lo stesso messaggio dalle casse della mia auto e pure li si sentivano gli stessi rumorini quindi presumo significhi che gli altoparlanti del telefono vanno bene ed effettivamente il problema deriva dal softwere del telefono. speriamo in un aggiornamento

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mordillo Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato il note 10 plus ed effettivamente l'audio non riproduce bene i bassi ma esalta tantissimo i suoni alti. Quando eseguo dei video, il microfono è troppo sensibile, se si spostano le dita sul telefono mentre si sta registrando dei video, poi si sentono dei rumorini determinati dalle dita, idem se si muove un pò velocemente il telefono mentre si registra un video, si sentono poi dei fruscii a colpetti tipo quando c'è il vento. sono andato in un centro assistenza samsung e mi hanno detto che dai test che hanno fatto, non c'è nessuna anomalia. Il problema l'hanno notato anche in assistenza e mi hanno detto che facevano presente a samsung e che secondo loro è un problema di aggiornamento. Ho ricevuto un messaggio whatsap da un altro telefono e riproducendolo, si sentivano dei rumori in sottofondo come quando salta la puntina su un disco audio. Ho provato ad ascoltare lo stesso messaggio dalle casse della mia auto e pure li si sentivano gli stessi rumorini quindi presumo significhi che gli altoparlanti del telefono vanno bene ed effettivamente il problema deriva dal softwere del telefono. speriamo in un aggiornamento
    La sensibilità da una parte va bene, all'altra può fare danno.
    Dipende da dove ci si trova e cosa si vuole mentre si registra insomma.

    Il fatto che i fruscii tu li senta dai messaggi ricevuti, è ovviamente subordinato al microfono dell'altro, di chi ha registrato quindi.
    Anche l'altro telefono ha quindi un microfono molto sensibile (non so se sia sempre un Note10).

    Circa i bassi... È curiosa la tua considerazione.
    Molti dicono che i bassi siano enfatizzati da una leggera e soprattutto voluta vibrazione della scocca posteriore.

    Fai comunque sapere se con futuri aggiornamenti software qualcosa cambia.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con l'audio purtroppo non c'è nulla da fare; nonostante qualche piccolo miglioramento cambiando settaggi dall'equalizzatore i bassi rimangono comunque scarsi. Personalmente HO RISOLTO il problema acquistando degli auricolari Bluetooth che enfatizzano, migliorano i toni bassi, cosa che le cuffie AKG in dotazione non hanno. Ora sento l'audio in cuffia in maniera ottimale anche per i bassi. Sono veramente soddisfatto. Certo costano 37 euro ma per le loro prestazioni sono soldi ben spesi considerando poi che le blasonate AKG costano circa 100 euro!! Per chi volesse dargli una occhiata ed eventualmente acquistarle di seguito il link diretto su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato davidof210 per il post:

    Ma551m0 (28-11-19)

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidof210 Visualizza il messaggio
    Con l'audio purtroppo non c'è nulla da fare; nonostante qualche piccolo miglioramento cambiando settaggi dall'equalizzatore i bassi rimangono comunque scarsi. Personalmente HO RISOLTO il problema acquistando degli auricolari Bluetooth che enfatizzano, migliorano i toni bassi, cosa che le cuffie AKG in dotazione non hanno. Ora sento l'audio in cuffia in maniera ottimale anche per i bassi. Sono veramente soddisfatto. Certo costano 37 euro ma per le loro prestazioni sono soldi ben spesi considerando poi che le blasonate AKG costano circa 100 euro!! Per chi volesse dargli una occhiata ed eventualmente acquistarle di seguito il link diretto su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    Utile Feedback.

    Grazie dell'intervento. 👍
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Voglio aggiornare il mio post per quanto riguarda l'audio del Note 10 Plus. Il problema non è dello smartphone ma delle cuffie AKG in dotazione. Ho provato le cuffie menzionate su di un Galaxy Tab S6 nuovo di zecca ed ho lo stesso problema; i bassi quasi non esistono. Ho cambiato auricolari, sempre sul Galaxy Tab S6 e miracolosamente i bassi sono tornati normali. Concludendo il problema nasce quindi dagli auricolari in dotazione e non dal Note 10 +. Ci tenevo ad informarvi. Grazie

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidof210 Visualizza il messaggio
    Voglio aggiornare il mio post per quanto riguarda l'audio del Note 10 Plus. Il problema non è dello smartphone ma delle cuffie AKG in dotazione. Ho provato le cuffie menzionate su di un Galaxy Tab S6 nuovo di zecca ed ho lo stesso problema; i bassi quasi non esistono. Ho cambiato auricolari, sempre sul Galaxy Tab S6 e miracolosamente i bassi sono tornati normali. Concludendo il problema nasce quindi dagli auricolari in dotazione e non dal Note 10 +. Ci tenevo ad informarvi. Grazie
    Grazie per la specifica.

    Attenzione... L'audio è sempre fattore molto personale però.
    C'è chi lo ama equalizzato con enfasi di bassi, chi lo ama naturale, chi lo ama enfatizzato di acuti e tanto tanto altro.
    ...ed è proprio per questo che esistono molteplici Case e Marche differenti.
    Differenti nello sviluppo dei loro prodotti.

    Da buon veterano cantante ed audiofilo compulsivo te lo posso più che confermare.

    Non darei troppo "la colpa" (mi si passi il termine estremo) alle AKG, quanto piuttosto alla tua abitudine ed al tuo gusto personale di ascoltare. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sono per niente d'accordo. Un audio bilanciato deve avere anche dei bassi ottimali e ciò indipendentemente che si preferisca avere un sound con più toni medi e/o alti interagendo con l'equalizzatore. Gli auricolari in dotazione con il Galaxy Note 10+ sono ottimi come sound ma mancano del tutto i bassi anche impostando al massimo la frequenza dei bassi. Probabile che abbia ricevuto degli auricolari difettati. Nel Galaxy Note 9 + erano perfetti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy