CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 361 di 361 primaprima ... 261311351359360361
Visualizzazione dei risultati da 3,601 a 3,604 su 3604
Discussione:

Thread Problemi Batteria Note 3 (Dubbi & Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3601
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria che si scarica immediatamente.

    Salve a tutti.
    Da diversi giorni la batteria del mio cellulare (Samsung Note 3) si scarica immediatamente, ma sono convinto che la batteria non c'entra nulla.
    Spiego il problema:
    Anche se ho il telefonino carico al 100%, basta che entro in internet ed il telefono si spegne subito. Non avendo testato il problema in diversi modi pensavo che la colpa fosse di chissa cosa (batteria compresa), ma in questi giorni ho scoperto che la colpa non e' della batteria. Difatti, se non entro su internet (ovvero non attivo il Wi-Fi o la connessione dati) la batteria funziona tranqillamente anche per un giorno intero (posso fare telefonate, utilizzare le varie app etc) e si scarica adeguatamente (ad esempio arrivo al 50% a fine giornata).
    Quindi tralasciando la batteria mi sono concentrato sulla connessione internet. E difatti a quel punto la batteria si scarica velocemente (1 o 2% in meno di pochi secondi) fino a spegnere il telefonino. Appena lo rimetto in carica il display segna quasi sempre 1%, ma questo dato mi risulta falso. Infatti spegnendo il telefonino e mettendolo sotto carica, la percentuale segnata e' quella giusta (ad esempio 50-60%) e si ricarica tranquillamente.
    Oggi ho scoperto invece che il problema non e' esattamente la connessione ad internet, ma la Connessione Dati. Difatti se mi collego con il Wi-Fi, la batteria non si scarica immediatamente, ma appena apro la Connessione Dati, il telefono si spegne e segnala 1% (o comunque scarico).

    Pertanto riassumendo il problema: non e' colpa della batteria, non e' colpa di internet tramite Wi-Fi, ma (a quanto pare) è un problema con la connessione dati.
    Da tener presente che il segnale della Connessione Dati è alto (quindi non si scarica perchè non trova segnale).
    Penso quindi che un malware o un virus o chissa che altro, manda in tilt l'indicatore della batteria.
    Qualcuno ha avuto un problema simile al mio e lo ha risolto? Grazie.

  2.  
  3. #3602
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criccroc Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Da diversi giorni la batteria del mio cellulare (Samsung Note 3) si scarica immediatamente, ma sono convinto che la batteria non c'entra nulla.
    Spiego il problema:
    Anche se ho il telefonino carico al 100%, basta che entro in internet ed il telefono si spegne subito. Non avendo testato il problema in diversi modi pensavo che la colpa fosse di chissa cosa (batteria compresa), ma in questi giorni ho scoperto che la colpa non e' della batteria. Difatti, se non entro su internet (ovvero non attivo il Wi-Fi o la connessione dati) la batteria funziona tranqillamente anche per un giorno intero (posso fare telefonate, utilizzare le varie app etc) e si scarica adeguatamente (ad esempio arrivo al 50% a fine giornata).
    Quindi tralasciando la batteria mi sono concentrato sulla connessione internet. E difatti a quel punto la batteria si scarica velocemente (1 o 2% in meno di pochi secondi) fino a spegnere il telefonino. Appena lo rimetto in carica il display segna quasi sempre 1%, ma questo dato mi risulta falso. Infatti spegnendo il telefonino e mettendolo sotto carica, la percentuale segnata e' quella giusta (ad esempio 50-60%) e si ricarica tranquillamente.
    Oggi ho scoperto invece che il problema non e' esattamente la connessione ad internet, ma la Connessione Dati. Difatti se mi collego con il Wi-Fi, la batteria non si scarica immediatamente, ma appena apro la Connessione Dati, il telefono si spegne e segnala 1% (o comunque scarico).

    Pertanto riassumendo il problema: non e' colpa della batteria, non e' colpa di internet tramite Wi-Fi, ma (a quanto pare) è un problema con la connessione dati.
    Da tener presente che il segnale della Connessione Dati è alto (quindi non si scarica perchè non trova segnale).
    Penso quindi che un malware o un virus o chissa che altro, manda in tilt l'indicatore della batteria.
    Qualcuno ha avuto un problema simile al mio e lo ha risolto? Grazie.
    Sì .... ho risolto cambiando batteria.

    Approfittane finché hai un telefono con batteria sostituibile.

    Sposto in sezione note 3 ed unisco alla discussione dedicata

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Ma551m0 (09-07-19),Varioflex (09-07-19)

  5. #3603
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sì .... ho risolto cambiando batteria.

    Approfittane finché hai un telefono con batteria sostituibile.

    Sposto in sezione note 3 ed unisco alla discussione dedicata

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, ma se fosse la batteria come tu dici allora perchè se non utilizzo la connessione dati la batteria mi dura 2 giorni di seguito?

  6. #3604
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criccroc Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ma se fosse la batteria come tu dici allora perchè se non utilizzo la connessione dati la batteria mi dura 2 giorni di seguito?
    Quando richiede maggiore assorbimento di corrente la batteria non ce la fa ed il telefono si spegne interpretando una batteria scarica.

    A me succedeva in particolare usando la fotocamera con batteria di pochi mesi di vita.
    Una volta sostituita (la batteria me l'hanno rimborsata) il problema è sparito e tutto funziona regolarmente nonostante siano passati 2 anni.

    Potresti fare un tentativo: pulire i contatti della batteria e del telefono.

    Fallo con un bastoncino di cotone e poco alcool.

    Ho fatto pure io questo passaggio ma il miglioramento momentaneo è durato poco.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 361 di 361 primaprima ... 261311351359360361

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy