jinji (06-12-13)
Grazie all' insistenza di goforce ()sono riuscito almeno temporaneamente a RISOLVERE!!!
Mi sono detto: "Il problema è davvero la polvere che copre il sensore e io sono troppo timoroso per avventurarmi nello smontaggio del mio amato (e nuovo) dispositivo. Ma dove passa la polvere, passerà anche l'aria..."
Così mi sono munito di una bombola di aria compressa e l'ho scaricata sul note a livello dell'altoparlante, del sensore, del retro della cover...insomma ovunque senza pietà ma senza smontare assolutamente nulla se non il retro.
Risultato? Ora il sensore di prossimità funziona di nuovo!!!!
Temo che sia un rimedio solo provvisorio, perché se il sensore non è isolato ci si può fare poco, ma se la soluzione è questa risulta economica, senza rischi e senza attese per assistenza inutile.
Marco589 (19-01-14)
Io credo che entri dalla porta infrarossi posizionata prop in corrispondenza del.sensore. cmq vi invito a leggere il mio post sull'assistenza. Puo tornarvi utile
IN CAMBIO DI AIUTO CHIEDO SOLO UN GRAZIE!!!!!!
siccome lavoro con molti meccanici domani provo con la pistola aria compressa...comunque eviterei di avvicinarsi troppo all altoparlante che potrebbe forarsi la membrana
Mi si sta impolverando dinuovo il sensore.
IN CAMBIO DI AIUTO CHIEDO SOLO UN GRAZIE!!!!!!
dopo 2 settimane di scleri che non capivo cosa avesse, alla fine ho risolto soffiando nell'autoparlante risolvendo!!
Grazie!
Ciao a tutti, volevo chiedere, se qualcuno ha mai risolto definitivamente il problema del sensore di prossimità ( quello che fa spegnere il display quando si avvicina il cell all' orecchio)
Documentandomi su internet, ho letto che la causa era dovuta allo "sporco" che si accumulava sopra al vetro (dalla parte interna), difatti ho smontato il cel, e dopo aver pulito il vetro dall'interno, è tornato tutto funzionante al 100%.
Dopo però qualche tempo, si è presentato lo stesso problema e siccome non posso stare a smontare il cell ogni mese, mi chiedevo se qualcuno avesse fatto qualche modifica per ovviare il problema.
Io pensavo di mettere qualche cosa a copertura del vetro.(dall' interno).
Grazie anticipatamente per le risposte !
Avresti dovuto portarlo in assistenza dopo la 3 volta ti sostituiscono ib tel... cmq molti hanno qiesto problema
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
IN CAMBIO DI AIUTO CHIEDO SOLO UN GRAZIE!!!!!!
3 volte ? ci vuole molta molta pazienza...... non riuscirei........
Quindi ? posso credere che nessuno lo abbia aggiustato da solo ?