CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 96 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 955
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi & Consigli Batteria (Note3 Neo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Note 3 Neo,S Advance,Moto G

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fibra21 Visualizza il messaggio
    non è piccolo per questo telefono 4400 mah? quanta carica ti da prima di scaricarsi? io ho preso dalle bancarelle uno da 18000 mah ma e pacco!
    Quelli delle bancarelle son osceni, non hanno le specifiche che ci son scritte nella scatola ma hanno sistemi diversi da quel che so. Comunque sia, mi fa una carica completa, è comodo da portare in giro, ricarica e si ricarica abbastanza velocemente.

    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto "Thanks"
    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto clicca sul Thanks

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Simo9595 per il post:

    fibra21 (19-05-15)

  3.  
  4. #752
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho visto quello della xiaomi ma costa sull'80ina di euro pero e spettacolare! uno un po piu potente del tuo e buono? sulla 20 di euro che carichi un paio di volte il cel?

  5. #753
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho bisogno di un confronto con voi, per quanto riguarda la batteria: sono discretamente soddisfatto dalla durata della batteria, in genere ci faccio due giorni con un utilizzo medio (spegnendolo la notte), ma un mio collega, a cui ho consigliato lo stesso telefono riesce a fare molto di più.

    In base alle statistiche della batteria, in media riesco a fare 1 giorno di accensione continuativa con 4-5h di schermo, 1h di chiamate voce, connessione mista wifi/3g.. voi ?

    Un'altro dubbio che ho è che con un caricatore da 500mAh il telefono si carica (dal 5-10% al 100%) in 3 ore, e con uno da 800mAh in 2 ore: ma facendo due calcoli, mi sembra che la batteria venga caricata di circa 1500mAh.
    Sbaglio o c'è qualcosa che non torna??

  6. #754
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizard75 Visualizza il messaggio
    Un'altro dubbio che ho è che con un caricatore da 500mAh il telefono si carica (dal 5-10% al 100%) in 3 ore, e con uno da 800mAh in 2 ore: ma facendo due calcoli, mi sembra che la batteria venga caricata di circa 1500mAh.
    Sbaglio o c'è qualcosa che non torna??
    Il caricatore in dotazione è di 2A, col cavo usb samsung si ricarica in 2h e mezza circa da 0% a 100%.
    Se metti una prolunga tra caricatore e cavo usb, i tempi si duplicano.
    Con un caricatore da 0.5A, secondo le mie supposizioni dovresti vedere una ricarica completa in un tempo 4 volte maggiore.
    Premesso che durante la ricarica il tel venga utilizzato normalmente: wifi, messaggistica, navigazione, chiamate...

  7. #755
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplelady Visualizza il messaggio
    Il caricatore in dotazione è di 2A, col cavo usb samsung si ricarica in 2h e mezza circa da 0% a 100%.
    Ti ringrazio per la testimonianza.. in effetti, se la mia batteria si carica con 0,8Ah nello stesso tempo che impiega il tuo con 2Ah, vuol dire che c'è qualcosa che non va: in pratica è come se la batteria venisse caricata per metà, nonstante indichi 100%

    Devo provare con un altro caricatore..

  8. #756
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizard75 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la testimonianza.. in effetti, se la mia batteria si carica con 0,8Ah nello stesso tempo che impiega il tuo con 2Ah, vuol dire che c'è qualcosa che non va: in pratica è come se la batteria venisse caricata per metà, nonstante indichi 100%

    Devo provare con un altro caricatore..
    Volete la mia constatazione questi terminali vanno ricaricati solamente con il loro carica batterie originale, niente power bank del cavolo ce l'ho anche io ma lo impiego per usi di emergenza. Ho avuto modo di verificare che le batterie si fottono alla felocità della luce se caricate con questi aggeggi.

  9. #757
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Volete la mia constatazione questi terminali vanno ricaricati solamente con il loro carica batterie originale, niente power bank del cavolo ce l'ho anche io ma lo impiego per usi di emergenza. Ho avuto modo di verificare che le batterie si fottono alla felocità della luce se caricate con questi aggeggi.
    Questo in base a cosa lo dici? Si possono usare tranquillamente a patto che carichino agli stessi valori, ovvio che se il tuo è a 0.8 non puoi attaccarlo al power bank da 2 con presa tablet, perché la batteria alla lunga se ne va a quel paese
    " alla fine, arriveremo"

  10. #758
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Questo in base a cosa lo dici? Si possono usare tranquillamente a patto che carichino agli stessi valori, ovvio che se il tuo è a 0.8 non puoi attaccarlo al power bank da 2 con presa tablet, perché la batteria alla lunga se ne va a quel paese
    Di fatti ho detto questa è la mia constatazione e sono le prove che ho fatto sui miei terminali stando sempre attento agli A che siano uguali. Ed ho sempre verificato che una batteria caricata con power bank dura sempre meno che con una carica "normale" e che le batterie sono piu soggette ad usura. Poi il mio parere è questo caricare una batteria con un'altra batteria non è il massimo questi power bank che qualità costruttiva hanno effettivamente? rispettano esattamenti i valori i V e A dichiarati? Se fosse cosi mi chiedo perche samsung... apple e chi sia non li produca ma dicono di caricare il terminale con il rispettivi caricabatteria. Tanto a loro non costerebbe nulla o vendere un caricabatteria da muro o un power per loro sarebbe sempre guadagno. In tutti i casi non voglio aprire un dibattito su questa storia ho solo espresso il mio pensiero

  11. #759
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Volete la mia constatazione questi terminali vanno ricaricati solamente con il loro carica batterie originale, niente power bank del cavolo ce l'ho anche io ma lo impiego per usi di emergenza. Ho avuto modo di verificare che le batterie si fottono alla felocità della luce se caricate con questi aggeggi.
    Non ho usato power bank, ma solo caricabatterie originali di telefoni aveuti precedentemente (in questo caso di un galaxy nexus)
    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Questo in base a cosa lo dici? Si possono usare tranquillamente a patto che carichino agli stessi valori, ovvio che se il tuo è a 0.8 non puoi attaccarlo al power bank da 2 con presa tablet, perché la batteria alla lunga se ne va a quel paese
    Ragazzi, credo che stiamo facendo un po' di confusione: se un caricabatteria (da muro, powerbank, ecc..) possa erogare 2A o 20A, non vuol dire che il telefono carichi la batteria con quella corrente. Il telefono ha infatti un circuito interno di carica, che regola la corrente in base a quella che progettualmente è stata studiata per quel dispositivo e batteria.
    Ovvio che, se l'alimentatore fornisce meno corrente, il telefono dovrebbe caricare con quella che ha a disposizione, tranne nei casi in cui questa non sia sufficiente (es. alcuni vecchissimi caricabatterie da 0.3 o 0.4Ah)
    Quello che è importante è la tensione di uscita, valore che in genere è ormai pressochè diffuso sui 5V.


    Tornando al problema, sto caricando in questo momento il telefono con un caricabatterie samsung (originale) da 2A: vediamo quanto tempo impiega.. (Carica avviata alle ore 10)

  12. #760
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizard75 Visualizza il messaggio
    Non ho usato power bank, ma solo caricabatterie originali di telefoni aveuti precedentemente (in questo caso di un galaxy nexus)

    Ragazzi, credo che stiamo facendo un po' di confusione: se un caricabatteria (da muro, powerbank, ecc..) possa erogare 2A o 20A, non vuol dire che il telefono carichi la batteria con quella corrente. Il telefono ha infatti un circuito interno di carica, che regola la corrente in base a quella che progettualmente è stata studiata per quel dispositivo e batteria.
    Ovvio che, se l'alimentatore fornisce meno corrente, il telefono dovrebbe caricare con quella che ha a disposizione, tranne nei casi in cui questa non sia sufficiente (es. alcuni vecchissimi caricabatterie da 0.3 o 0.4Ah)

    Se tutto va bene con il caricabatteria della samsung originale del note 3 neo in circa 2 ore e 30 da 0 a 100 dovresti esserci. In tutti i casi è vero ciò che dici ma è pur vero che continue riariche non corrette creano problemi alla batteria e alla calibrazione dello smartphone perche come sappiamo bene android ad un certo punto inizia a rompere i come si chiamano e va fuori calibrazione ed ecco li che devi cominciare la trafila per ricalibrare il tutto e fargli capire che sta dicendo una marea di minchiate. In tutti i casi con i power non è proprio cosi perche per caricare devono erogare almeno il doppio della corrente dello smartphone se no la ricarica non avviene e si ferma. Ma se il power mentre ricarica il temrinale si avvicina alla fase si scarica continuera ad erogare quel poco di corrente che ha ma in maniera molto sofferta in quanto la carica della batteria del terminale inizia per cosi dire essere piu forte di quella del power cosa che non avviene con un caricabatterie da muro che maniente dei valori costanti.
    Quello che è importante è la tensione di uscita, valore che in genere è ormai pressochè diffuso sui 5V.


    Tornando al problema, sto caricando in questo momento il telefono con un caricabatterie samsung (originale) da 2A: vediamo quanto tempo impiega.. (Carica avviata alle ore 10)
    Se tutto va bene con il caricabatteria della samsung originale del note 3 neo in circa 2 ore e 30 da 0 a 100 dovresti esserci. In tutti i casi è vero ciò che dici ma è pur vero che continue ricariche non corrette creano problemi alla batteria e alla calibrazione dello smartphone perche come sappiamo bene android ad un certo punto inizia a rompere i come si chiamano e va fuori calibrazione ed ecco li che devi cominciare la trafila per ricalibrare il tutto e fargli capire che sta dicendo una marea di minchiate. In tutti i casi con i power non è proprio cosi perche per caricare devono erogare almeno il doppio della corrente dello smartphone se no la ricarica non avviene e si ferma. Ma se il power mentre ricarica il temrinale si avvicina alla fase si scarica continuera ad erogare quel poco di corrente che ha ma in maniera molto sofferta in quanto la carica della batteria del terminale inizia per cosi dire essere piu forte di quella del power cosa che non avviene con un caricabatterie da muro che maniente dei valori costanti. E' come se tu cercassi di spingere dentro una stanza qualche cha ha piu forza di te, al contrario non puo avvenire per i circuiti di controllo che ci sono sia nel power che nel teminale.

Pagina 76 di 96 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy