Si si infatti tutto settato ad ultra con il risparmio energetico vanno benissimo... non capisco...
Visualizzazione stampabile
In tutti i casi è ufficiale oggi sono stato all assistenza e mi dicono essere un problema software che affligge tutti i noten3 neo
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
salve a tutti...non so se sia la sezione giusta, ho comprato a metà Agosto un Note3 Neo ed improvvisamente dopo un mese si è spento e non più riacceso.
portato in assistenza e trattenuto un mese proprio stamattina mi comunicano che c'è la condensa all'interno per cui mi è stato restituito non riparabile in garanzia.
ora il problema è solo uno: che il telefono non mi è mai cascato nell'acqua, non ha mai preso umidità (tutt'alpiù un pò di brezza marina) e non ci ho mai fatto la doccia vicino: per cui mi chiedo come è possibile? mi rifiuto di pensare che un telefono si autoumidifichi da solo dopo un mese di vita,ma sopratutto, al di là delle prove che mi produrranno, chi me lo dice che le foto che mi invieranno sono del mio telefono? come posso dimostrare che è impossibile che si sia ossidato?
aiutatemi vi prego, se c'è un solo cavillo da sfruttare suggeritemelo.
grazie
Se i sensori umidita all'interno si sono colorati non c'e' nulla da fare. Forse l'hai usato per fare footing? A volte basta una sudorazione intensa per far si che si attivino. Non vedo soluzioni purtroppo, l'unica sarebbe chiedere che non venga riparato e farlo riparare autonomamente da qualche laboratorio non ufficiale, sempre che sia possibile.
grazie per la risposta: l'ho usato per fare sport ma mai a contatto con la pelle, sempre dentro ad un marsupio.
ho visto che ci sono centri come smart... che riparano i telefoni anche dall'umidità, sono attendibili secondo te?
Ciao Ragazzi, sono nuova e vi scrivo da parte della mia amica "Androidiana" aveva un galaxy s3 e ora è arrivato il Note 3 Neo ... vorrebbe sapere come sincronizzare/copiare tutto da un cell all'altro.
Agenda - sms - (alcune app) e dati vari.
Grazie mille!!!
Francy
(scusate il multipost... non sono pratica! o_O )
Ciao Francy,
benvenuta su androidiani. Per spostare tutto hai bisogno di scaricare sul pc samsung Kies.
Una volta scaricato colleghi l's3 al pc con il programma aperto e aspetto che venga installato.
Una volta riconosciuto vai nella sezione Backup/ripristino ed esegui un backup di tutto quello
che ti serve dell's3. Una volta completato stacchi l's3 e colleghi il note 3 neo come lo riconosce
vai sempre in backup/rispristino e questa volta farai ripristino, selezioni il backup fatto in precedenza dall's3
ed il gioco è fatto tempo 10 minuti e tutti i dati sono spostati.
Bisogna vedere che danno ha creato l'umidità se l'ossido sulla MoBo è di lieve entità si dovrebbe riuscire a ripristinarlo altrimenti nulla conviene
riprenderne uno nuovo. Purtroppo con acqua e umidità c'è poco da scherzare, e se il telefono riprende non sei mai certo che tutto funzioni al 100%
poi bisogna sempre vedere se qualche componente non sia andato in corto o addirittura si sia bruciato.
In tutti i casi il terminale è morto, e l'assistenza te la scordi in quanto orami su i terminali dell'assistenza samsung il tuo telefono è stato etichettato
come non piu in garanzia per il problema presentato, pertanto io proverei a smontarlo se sei pratico o a farlo smontare se hai un centro vicino e te
cosi da capire quale sia veramente il problema e se conviene risolverlo.
Ciao. Ho aggiornato il firmware ma noto che il cell va leggermente meno fluido rispetto a prima. :banghead:
Sapevo che non dovevo aggiornare. La stessa cosa che successe con s2. Invece di migliorare appesantiscono tutto.