CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 104
Discussione:

Thread Problemi WIFI Note3 NEO (Consigli & Impostazioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frasan Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, non so se può aiutare qualcuno, ma sembra che il problema sia stato risolto (spero).
    Ho chiamato la Telecom e spiegato il problema, mi hanno riferito che era un problema noto e che eras stato rilasciato un firmware che risolveva questa tipologia di problemi per le connessioni da dispositivi android.
    Mi hanno aggiornato il firmware del modem all'ultimo disponibile e ora l'aggancio avviene senza problemi, anche se nessun dispositivo è connesso al modem da diverso tempo.
    Ciao, ho il tuo medesimo problema con wifi e android, ma chiamando il 187 mi hanno detto che ho già ultimo firmware.
    Potresti dirmi modello e firmware del tuo modem?
    Nel mio c'è scritto:
    Versione hardware: DANT-V
    Versione software: AGTWI_3.0.1

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frapap Visualizza il messaggio
    Ciao, ho il tuo medesimo problema con wifi e android, ma chiamando il 187 mi hanno detto che ho già ultimo firmware.
    Potresti dirmi modello e firmware del tuo modem?
    Nel mio c'è scritto:
    Versione hardware: DANT-V
    Versione software: AGTWI_3.0.1
    Ciao,
    posso dirti che ho il modem Telecom piccolo, quello nuovo con due antennine. La versione del modem è la AGPWI_4.0.1, te ne accorgi perché l'interfaccia grafica è stata completamente stravolta rispetto a quella che avevo in precedenza (mi sembra di ricordare che fosse la versione 2.xxxxxx)
    Ti dico anche che ho chiamato più volte al 187, una volta mi hanno detto di aver aggiornato ma avevo sempre lo stesso problema.
    Poi ho beccato (per fortuna) una persona competente che mi ha detto esplicitamente che il firmware non era stato correttamente installato e che la problematica si sarebbe risolta reinstallandolo.
    Così è stato... mi sono reso subito conto del nuovo firmware perché l'interfaccia (come detto prima) era completamente diversa.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    PS) Quando ho possibilità di connettermi allo stesso modem (a casa di amici) ma con firmware non aggiornato, il problema si ripresenta sempre.
    Quando sono a casa (firmware aggiornato) va tutto bene.
    Ultima modifica di frasan; 21-01-15 alle 09:49

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frasan per il post:

    frapap (21-01-15)

  5. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frasan Visualizza il messaggio
    Ciao,
    posso dirti che ho il modem Telecom piccolo, quello nuovo con due antennine...
    Ho capito, io invece ho il modello sempre piccolo ma senza antennine che stanno dando adesso con l'opzione TUTTO. Probabilmente risolverò se aggiorneranno firmware. Grazie per i dettagli.

  6. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    modem sitecom zero problemi

  7. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Ho un note 3 neo che connesso alla mia rete wifi continua a connettersi e a scollegarsi ogni 5 minuti. Anche a voi da questo problema non lo sopporto vi prego aiutatemi

  8. #76
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucafino Visualizza il messaggio
    Ho un note 3 neo che connesso alla mia rete wifi continua a connettersi e a scollegarsi ogni 5 minuti. Anche a voi da questo problema non lo sopporto vi prego aiutatemi
    Unito al thread di competenza

  9. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema. Dovete impostare indirizzi STATICI. Se avete Windows Phone, siete rovinati

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

    State sereni e fidatevi ciecamente. Se avete, come me, una marea di periferiche wi-fi( Tv, Console,Notebook, Tablet e Smartphone), dovete necessariamente configurare il router per gestire indirizzi Statici. Un consiglio. Impostate il canale Wi-Fi su 11.

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
    Ultima modifica di startrek; 13-04-15 alle 21:33

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo Sony Xperia

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sul mio Note 3 Neo fino a qualche giorno fa quando uscivo di casa e non mi ricordavo di disattivare il wifi dopo un po' compariva nella barra delle notifica l'iconcina del wifi con il punto interrogativo, così mi ricordavo di disattivarlo, ora non lo fa più o lo fa saltuariamente per pochi secondi. E' normale ?
    Poi spesso noto, mentre sto navigando in rete, che mi compare un piccolo banner in basso che mi dice "collegato in wifi alla rete xxxxxx", cosa vuol dire ?
    Saltuariamente invece il primo tentativo di connessione al wifi non va buon fine, anche alla riaccensione del mattino, e bisogna rifarlo.
    Sulla mia rete wifi al massimo è collegato un altro smartphone.
    Devo preoccuparmi ?

  11. #79
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    A chi potesse interessare, e ha diritti di root, ho scoperto come cambiare a piacimento tra 1 e 13 il canale radio dell'hotspot wifi (vabbè, sul Note 3 Neo si chiama "Router Wi-fi"). Si tratta di modificare il file hostapd.conf che sta nella cartella:
    /data/misc/wifi.
    La procedura l'avevo trovata per un dispositivo abbastanza diverso (Asus Fonepad 8 con Lollipop e processore Intel Atom) ma, provata sul mio Note 3 Neo (con Kitkat e procio Exynos), funziona ugualmente, pertanto credo vada bene per una vasta pletora di dispositivi Android (e forse anche non solo Android, ma comunque Linux-based). Non ripeto tutto daccapo, chi è interessato si può leggere il post originale:
    https://www.androidiani.com/forum/as...8-k016-52.html
    il post è il #551.

    Da segnalare in sezione Modding (visto che serve il Root) ... Nel Thread di aiuti Modding.
    Inoltre....

    ...ripeterei quanto scritto nel post....che segnali...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #80
    Senior Droid L'avatar di dome90


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    372
    Smartphone
    GT-P1000 , GT-B5510, SM-N7505

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 106 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Salve, forse potrei esservi di aiuto.
    Prima di tutto volevo precisare che non ho mai avuto problemi di wifi nel mio dispositivo, ma qualche mese fa (maggio/giugno), il wifi si comportava in modo strano: si collegava soltanto alle reti già salvate, ma non riusciva ad accedere ad internet, dimenticando e provando a ricolelgarsi mi dava l'errore di aver messo la password errata, mentre collegandosi a nuove reti wifi (sia aperte che private e digitando la corretta password) ugualmente mi dava lo stesso errore. Ho provato di tutto, e verificando le password salvate nel file /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf ad ogni wifi salvato mi dava delle password errate allora pensando fosse quello ho provato a cambiare le password dal file, riavviando (per rendere le modifiche effettive) non cambiava nulla. Ho provato diverse app trovate dal play store (wifi fixer, wifi repair, wifi connection fixer *root*), ma nulla e allora ho provato a lanciare lo script "Fix Permission" dall'applicazione Busibox Installer, e ci ha messo circa 6/7 minuti. Dopodiché ho riavviato e il wifi ha ricominciato a funzionare. Spero possa servire a qualcuno!

    Se ti sono stato utile mettimi un thanks!




    ☆☆☆-------->Galaxy Note 3 Neo™ ROOTED<--------✓
    ❆❆❆---------->KNOX 0×1<----------✘
    ☆☆☆---------->Galaxy Tab™ ROOTED<----------✓
    ☆☆☆---------->Galaxy Y Pro Young™ ROOTED attualmente con Android 4.1.1 (Roby V2)<----------✓
    ❆❆❆---------->SE TI SONO STATO UTILE METTIMI UN THANKS<----------✓



Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy