CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 104
Discussione:

Thread Problemi WIFI Note3 NEO (Consigli & Impostazioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frasan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho dato poco acquistato un note 3 neo, ma ho riscontrato un problema sul collegamento wifi non appena lo accendo.
    Se il modem (router telecom) ha già la spia internet accesa (quindi se qualche dispositivo è già collegato oppure mi sono disconnesso da pochi minuti), il collegamento wifi automatico avviene senza problemi.
    Se, invece, la spia di internet è spenta, il cell si connette ma immediatamente si disconnette, dandomi un messaggio "E' richiesto l'accesso". In pratica, non si connette automaticamente, ma è obbligatorio riconnettersi premendo sui tasti di connessione.
    Qualsiasi altro dispositivo si connetta al modem, funziona bene...
    Credo dipenda dal fatto che il modem telecom impiega qualche secondo ad agganciare la rete internet (parlo di spia accesa) e in quei secondi la connessione del cell viene staccata.
    Ho provato ad impostare un IP fisso, a giocare con le impostazioni del wifi, ma non sono riuscito a spuntarla.
    Ho anche disattivato tutte le sincronizzazioni automatiche degli account.
    Avete qualche suggerimento?

    Grazie
    Prova eliminando la rete dal telefono e dopo la rimetti.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Startrek
    provato più volte purtroppo...
    il problema si presenta SOLO quando la spia "Internet" sul modem è spenta, altrimenti fila tutto liscio.

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frasan Visualizza il messaggio
    Ciao Startrek
    provato più volte purtroppo...
    il problema si presenta SOLO quando la spia "Internet" sul modem è spenta, altrimenti fila tutto liscio.
    C'è da provare un'altro modem/router.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho acquistato un note 3 neo nero da Mediaworld in offerta (270€).
    L'ho acceso e tutto scaricato una 15ina di app ma il wi-fi fin dall'inizio è instabile, rimane sempre la spunta del wi-fi ma come se la linea cadesse per circa 30 secondi e poi torna. Sono sicuro che non è un problema di modem o linea adsl perchè sul pc la connessione non cade. Ho anche aggiornato il software..
    Gentilmente sapete darmi consigli o soluzioni? Grazie

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il tuo stesso problema wi-fi... sono disperato l'ho acquistato ieri...

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È successa più o meno la stessa cosa anche a me, il primo paio di giorni notavo delle fastidiose interruzioni del segnale wifi. Si riprendeva da solo ma ogni tanto rimaneva per un buon minuto senza navigare.
    Ho fatto un po di ricerche senza riuscire a capire di cosa si trattasse, volevo quasi riportarlo al negozio... ma poi per un puro colpo di culo ho trovato e provato questa app: https://play.google.com/store/apps/d...htod.wififixer
    Non sono sicuro che sia stata la app o sia cambiato qualcosa nel wifi, ma da allora non lo fa più. Vedo nei log che spesso si riprende la connessione nei punti dove c'è meno segnale, per cui non l'ho più disinstallato.
    Provalo è gratuito e poco invasivo.
    Angelo

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fattelo cambiare: il mio attuale N3N (quello che ha sostituito il primo smartphone difettoso) non ha nessun problema di wi-fi, anzi. ha una capacità di aggancio stabile del segnale superiore al mio precedente S3, che pure era ottimo e non aveva problemi di sorta.
    Peraltro, il Note3Neo è veramente un device eccellente, con un rapporto qualità/prezzo ai massimi livelli, ingiustamento sottovalutato (ma buon per noi che lo abbiamo acquistato a prezzi stracciati...). Anche senza aggiornamento a 442, che pure arriverà, funziona benissimo (anzi, per dirla tutta, al di là della giustificata esigenza di avere uno smartphone up to date, anche con 4.3 gira tutto fluidissimo e senza bug di rilievo e la batteria dura almeno 24 ore senza accortezze particolari, tanto che, personalmente, credo attenderò un bel po' prima di aggiornare... magari aspetto 444, he risolverà alcuni peccati di gioventù di KitKat.... YMMV of course )

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie dell'aiuto lo provo

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    2014-10-04 12.28.43.jpg

    Questo è lo Speedtest con il mio wi-fi domestico (un paio di Mb/s in meno di quanto ottengo da PC, ma mi sembra ragionevole)

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    provate a scaricare dal playstore Wifi Fixer

    magari sarà solo una coincidenza...ma a me PARE aver risolto i problemi di disconnessione...
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy