CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 32 primaprima ... 2129303132 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 316
Discussione:

Thread Problemi 3G/4G (Galaxy Note3 NEO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    ho caricato il nuovo lillipop 5 per N 7505 (francese) con odin facendo tutti i reset richiesti ma ho constatato che il problema con il segnale rimane.
    Oltretutto per i possessori di scheda 3 il problema si amplifica non poco in quanto ad ogni perdita di segnale il telefono rimane isolato e proprio non ne vuole sapere di cambiare operatore (bisogna spegnere e riaccendere).
    Ora capisco tutto ma questo rimane un difetto indecente per un telefono samsung. Il vodafone N785 è di gran lunga migliore!!!

  2.  
  3. #302
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intelli3g passa in 2g , ma non riesce a riportarlo in 4g in automatico.

    c'e' qualche app alternativa per switchare tra 2g e 4g ?

  4. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    il mio note 3 neo ogni tanto (oggi già due volte per la verità) perde la connessione dati. Magari sta due settimane senza farlo, poi misteriosamente il difetto ritorna. Sparisce il simbolo H+ o 3G dalla barra di stato nonostante la connessione dati sia attivata e l'unico modo per farlo ritornare è spegnere e riaccendere (o metterlo offline e poi online). Tutto il resto funziona.
    Il cell è stato ripristinato da poco, è aggiornato ad Android 5.1.1 Italia, assolutamente stock e senza root.
    Non uso la rete 4G e la connessione è impostata su 3G fissa.
    La rete è Vodafone, la sim prima era su un LG G2 e non ha mai dato problemi.

    Qualche idea?

    Grazie
    Samsung Note 3 Neo Android 5.1.1 ITA stock
    Nexus 7 WiFi 16GB (2013) Android 6 stock

  5. #304
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderspider Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il mio note 3 neo ogni tanto (oggi già due volte per la verità) perde la connessione dati. Magari sta due settimane senza farlo, poi misteriosamente il difetto ritorna. Sparisce il simbolo H+ o 3G dalla barra di stato nonostante la connessione dati sia attivata e l'unico modo per farlo ritornare è spegnere e riaccendere (o metterlo offline e poi online). Tutto il resto funziona.
    Il cell è stato ripristinato da poco, è aggiornato ad Android 5.1.1 Italia, assolutamente stock e senza root.
    Non uso la rete 4G e la connessione è impostata su 3G fissa.
    La rete è Vodafone, la sim prima era su un LG G2 e non ha mai dato problemi.

    Qualche idea?

    Grazie
    Thread unito a discussione dedicata a problematiche 3/4G
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #305
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderspider Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il mio note 3 neo ogni tanto (oggi già due volte per la verità) perde la connessione dati. Magari sta due settimane senza farlo, poi misteriosamente il difetto ritorna. Sparisce il simbolo H+ o 3G dalla barra di stato nonostante la connessione dati sia attivata e l'unico modo per farlo ritornare è spegnere e riaccendere (o metterlo offline e poi online). Tutto il resto funziona.
    Il cell è stato ripristinato da poco, è aggiornato ad Android 5.1.1 Italia, assolutamente stock e senza root.
    Non uso la rete 4G e la connessione è impostata su 3G fissa.
    La rete è Vodafone, la sim prima era su un LG G2 e non ha mai dato problemi.

    Qualche idea?

    Grazie
    Thread unito a discussione dedicata a problematiche 3/4G


    MiniSim tagliata a mano?
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #306
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ops chiedo scusa, pensavo che questo fosse il 3d solo per problemi nel passaggio da 4G a 3G...

    No, la microsim è nata così, non è tagliata.

    Per essere precisi, la modalità di rete che ho impostato è WCDMA/GSM (connessione automatica). Potrebbero esserci dei problemi nel passaggio 3G/2G?
    Ultima modifica di spiderspider; 08-04-16 alle 00:16
    Samsung Note 3 Neo Android 5.1.1 ITA stock
    Nexus 7 WiFi 16GB (2013) Android 6 stock

  8. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Mediacom s500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto con un app scaricata dallo Play store "Connection Stabilizer".
    Io ho 5.1.1 con robot
    Testata da una settimana nelle zone in cui perdeva il segnale è poi non si connetteva più.
    Adesso con quest'app ho risolto.

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  9. #308
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    509

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Perdonate la mia domanda,hanno risolto questo problema? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  10. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Mediacom s500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi scuso in anticipo per il mio tardivo intervento, ma volevo aggiornare il mio precedente post con una correzione, l'app installata "Connection Stabilizer" ha leggermente migliorato i problemi di blocco ricezione, da qualche giorno sto testando anche l'app "2g-3g-4g LTE Network Monitor" migliore ma non infallibile, quando sosto in zone non bene coperte dalla "3" ed incomincia a switchare molte volte con la tim "2G" si blocca il segnale e debbo riavviare il note.
    Sperando in una soluzione definitiva vi riporto il mio coso
    Note 3 neo Italia
    5.1.1 con Odin
    Pulizia completa prima e dopo
    Sim 3 integra
    root con recovery.

  11. #310
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Castel Di Lama
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Lumia 640, Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao raga! allora dato che ho anche io un Note 3 Neo e purtroppo anche io sono afflitto da questa cosa, vi elenco il problema e forse la soluzione per chi è fuori garanzia
    (Il mio cell è ancora in garanzia e finchè non risolvono sarò sempre li nel punto Samsung) piccola premessa: la prima volta che l'ho acquistato funzionava benissimo con la wind, poi sono passato a 3(tariffa e copertura di rete migliore) stavo al top poi aggiornato a Lollipop il disastro, non prendeva più bene, riesce ad andare in Roaming o se prova a farlo si blocca la rete e toccava riavviarlo ogni volta.
    Portato in assistenza mi dicono: abbiamo cambiato la scheda logica, messo apposto i connettori della rete ed altre cose. Risultato? è aumentata la ricezione ma per il resto va come prima -.-'''''
    Però posso dirvi una cosa per chi ha 3 come me, dato che mi sono scervellato nel capire come fare ho modificato le impostazioni così sono giunto ad una conclusione: mettete nelle impostazioni delle rete "solo WCDMA" e vedrete che non succederà più nulla, l'unico punto debole è che se andate fuori copertura 3 dovete RIcambiare l'impostazione in "solo WCDMA-GSM" così andrete sotto rete TIM però il brutto è che come perdete il segnale o come ritornerete sotto copertura 3 si impallinerà e toccherà riavviare il cell
    Ultima modifica di morgan1986; 13-06-16 alle 11:42 - Motivo: compilazione errata

Pagina 31 di 32 primaprima ... 2129303132 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy