CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 32 primaprima ... 22303132
Visualizzazione dei risultati da 311 a 316 su 316
Discussione:

Thread Problemi 3G/4G (Galaxy Note3 NEO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Riciao a tutti!
    rieccomi dopo tanto tempo a parlare di questo terminale che mi ha dato veramente tante soddisfazioni!
    Come i vostri, anche il mio presentava il solito difetto col 4G, con l'unica soluzione di doverlo riavviare, oppure tenere esclusa del tutto la banda LTE.

    Avevo 3 come operatore e con l'LTE escluso, tutto è andato sempre perfetto con Kit-Kat, (Root, recovery, xposed... non mi sono fatto mancare nulla) fino a quando qualche settimana fà un difetto all'LCD mi ha costretto a mandarlo in assistenza.
    Al ritorno però, trovo il terminale aggiornato a Lollipop e un pò a malincuore decido di tenerlo per vedere le novità, che apprezzo subito.
    Scopro tristemente però, che con l'aggiornamento ad ogni cambio di banda (4G-3G-2G...) la parte modem ora si bloccava, compariva il simbolo di divieto al posto dell'indicatore della ricezione e nulla da fare se non spegnerlo o riavviarlo.
    La cosa brutta è che nei luoghi con scarsa copertura (tipo a lavoro) capitava circa ogni 10 minuti, e la cosa era invivibile.

    Disperato, ho rimesso Kit-Kat... root, recovery e ripristinato il nandroid backup fatto prima di mandarlo in assistenza, tutto funzionava bene e perfetto come prima.
    Ora però era lollipop che iniziava a mancarmi e con l'ansia alla gola ho iniziato a lavoraci su...

    Non ricordo di preciso che ho combinato, fatto stà che, dopo una settimana passata a leggere forum, provare app, flashare firmware, modem, moduli xposed, impostare regole con tasker e chissà che altro (Ho cambiato anche operatore!!!) il problema ora è totalmente sparito.

    Ho TIM ora, Lollipop e il modem ufficiale della rom italiana, root, recovery, xposed installato e posso dire che passa tranquillamente tra 4G, 3G e 2G senza il minimo problema, istantaneamente e senza bloccarsi mai!!!
    Altri Diffetti? ... solo qualche LAG di tanto in tanto allo sblocco dello schermo, e la batteria (dopo quasi 2 anni potrebbe essere da cambiare) che ora mi fà un giorno pieno invece che uno e mezzo o due.

    Non sò voi, ma io posso ritenermi ancora una volta soddisfatto!!!
    Ultima modifica di TowerPillar; 07-07-16 alle 23:27
    Galaxy Note 3 Neo - 5.1.1 N7505XXUDPF1 (Root - Recovery - Xposed)
    Galaxy Tab 3 8.0 3G+WiFi
    Galaxy S2

  2.  
  3. #312
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Aggiungo la mia esperienza, nuova esperienza, sono un tipo navigato sul note 3 neo.
    Dopo averlo tenuto la bellezza di 1 anno e 8 mesi decido che il fatto dell'LTE che si blocca doveva spearire, pertanto mi armo di santa pazienza e lo porto in assistenza le prime 3 volte mi dicono che a loro funziona, la 4° porto foto e video a prova di quel che dico, niente ancora così dopo l'ennesima restituzione... ora mi chiedo so benissimo che il problema non è hardware ma software me la mia testardagine mi dice che ho pagato il terminale per usarlo come un telefono no come un dispositivo da riavvio continuo, mi reco nuovamente al centro samsung di roma questa volta però con il terminale bloccato e consegnato a loro in bella vista, fanno la perizia e dicono scheda madre sostituita. Ma io so bene che sostituendo la scheda madre non si risolve pertanto aspetto che si riblocca e via di corsa nuovamente al centro samsung con il telefono acceso e bloccato. Al che dico ora avete fatto tutto il possibile avete cambiato anche la MOBO me lo cambiate sto caspita di telefono? La risposta arriva e un SI!! ma mi dicono che non riceverò quasi sicuralmente un Note perche note 3, 3 neo e 4 son fuori produzione in attesa del note 7 mi dicono che con molta probabilità riceverò un s6 o un s6 edge plus bhe sul cambio, ove fosse finalmente vero ci ho guadagnato. Tanto il terminale cosi è inutilizzabile in stock pertanto con o senza telefono non mi importa tanto la garanzia stava per giungere a termine. Forse se tutto mi dice bene farò un bel salto di qualità a gratisse!!!

  4. #313
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TowerPillar Visualizza il messaggio
    Riciao a tutti!
    rieccomi dopo tanto tempo a parlare di questo terminale che mi ha dato veramente tante soddisfazioni!
    Come i vostri, anche il mio presentava il solito difetto col 4G, con l'unica soluzione di doverlo riavviare, oppure tenere esclusa del tutto la banda LTE.

    Avevo 3 come operatore e con l'LTE escluso, tutto è andato sempre perfetto con Kit-Kat, (Root, recovery, xposed... non mi sono fatto mancare nulla) fino a quando qualche settimana fà un difetto all'LCD mi ha costretto a mandarlo in assistenza.
    Al ritorno però, trovo il terminale aggiornato a Lollipop e un pò a malincuore decido di tenerlo per vedere le novità, che apprezzo subito.
    Scopro tristemente però, che con l'aggiornamento ad ogni cambio di banda (4G-3G-2G...) la parte modem ora si bloccava, compariva il simbolo di divieto al posto dell'indicatore della ricezione e nulla da fare se non spegnerlo o riavviarlo.
    La cosa brutta è che nei luoghi con scarsa copertura (tipo a lavoro) capitava circa ogni 10 minuti, e la cosa era invivibile.

    Disperato, ho rimesso Kit-Kat... root, recovery e ripristinato il nandroid backup fatto prima di mandarlo in assistenza, tutto funzionava bene e perfetto come prima.
    Ora però era lollipop che iniziava a mancarmi e con l'ansia alla gola ho iniziato a lavoraci su...

    Non ricordo di preciso che ho combinato, fatto stà che, dopo una settimana passata a leggere forum, provare app, flashare firmware, modem, moduli xposed, impostare regole con tasker e chissà che altro (Ho cambiato anche operatore!!!) il problema ora è totalmente sparito.

    Ho TIM ora, Lollipop e il modem ufficiale della rom italiana, root, recovery, xposed installato e posso dire che passa tranquillamente tra 4G, 3G e 2G senza il minimo problema, istantaneamente e senza bloccarsi mai!!!
    Altri Diffetti? ... solo qualche LAG di tanto in tanto allo sblocco dello schermo, e la batteria (dopo quasi 2 anni potrebbe essere da cambiare) che ora mi fà un giorno pieno invece che uno e mezzo o due.

    Non sò voi, ma io posso ritenermi ancora una volta soddisfatto!!!

    Ciao, non me ne intendo tantissimo ma se ho capito bene.. hai risolto i tuoi problemi cambiando semplicemente operatore??
    Io ho lo stesso problema con Vodafone, non ho fatto root ne altro, e stavo pendando di cambiare operatore passando a tim.. ma poi mi è venuto in mente e ho provato ad eliminare il 4G, mettendo il pallino sulla rete wcdma/gsm.. per ora sembra che non perda il segnale..
    Quindi è solo fortuna momentanea o mi conviene passare a tim??
    Grazie

  5. #314
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda, ora capire se ci sono arrivato per fortuna, oppure è stato uno o più dei tanti passaggi che ho fatto non te lo sò dire, quel che ti confermo ancora una volta è che non ho il ben che minimo problema e il telefono la maggior pare del tempo stà direttamente in 4G, l'ho anche visto switchare più volte sia in H che in 3G ma comunque sia di blocchi, neanche l'ombra... Ho risolto poi anche i problemi dei LAG quindi... 100% soddisfatto.

    Secondo me, la prova con TIM, è utile farla anche per avere una casistica più ampia. Poi, io prenderei prima una sim nuova, invece che cambiare operatore, anche perchè non devi aspettare la portabilità e se vuoi tornare indietro o provarne un'altro...

    Oppure se a qualcuno può essere utile, potrei elencare le modifiche fatte con i vari file usati; magari è stato proprio il flash di uno degli altri modem risolvere...
    Galaxy Note 3 Neo - 5.1.1 N7505XXUDPF1 (Root - Recovery - Xposed)
    Galaxy Tab 3 8.0 3G+WiFi
    Galaxy S2

  6. #315
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TowerPillar Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda, ora capire se ci sono arrivato per fortuna, oppure è stato uno o più dei tanti passaggi che ho fatto non te lo sò dire, quel che ti confermo ancora una volta è che non ho il ben che minimo problema e il telefono la maggior pare del tempo stà direttamente in 4G, l'ho anche visto switchare più volte sia in H che in 3G ma comunque sia di blocchi, neanche l'ombra... Ho risolto poi anche i problemi dei LAG quindi... 100% soddisfatto.

    Secondo me, la prova con TIM, è utile farla anche per avere una casistica più ampia. Poi, io prenderei prima una sim nuova, invece che cambiare operatore, anche perchè non devi aspettare la portabilità e se vuoi tornare indietro o provarne un'altro...

    Oppure se a qualcuno può essere utile, potrei elencare le modifiche fatte con i vari file usati; magari è stato proprio il flash di uno degli altri modem risolvere...
    Io sono dell'opinione che non sono io a dover cambiare operatore per un problema del terminale. Questo perche se il 99% dei terminali con tutti gli operatori non si bloccano, poi non contiamo l'operatore che prende piu o meno, non capisco perche son io a cambiare le mie abbitudini e voglie per il terminale. Dato che è un problema di samsung che se la vedano loro

  7. #316
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Tremestieri Etneo (CT)
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Aggiungo la mia esperienza, nuova esperienza, sono un tipo navigato sul note 3 neo.
    Dopo averlo tenuto la bellezza di 1 anno e 8 mesi decido che il fatto dell'LTE che si blocca doveva spearire, pertanto mi armo di santa pazienza e lo porto in assistenza le prime 3 volte mi dicono che a loro funziona, la 4° porto foto e video a prova di quel che dico, niente ancora così dopo l'ennesima restituzione... ora mi chiedo so benissimo che il problema non è hardware ma software me la mia testardagine mi dice che ho pagato il terminale per usarlo come un telefono no come un dispositivo da riavvio continuo, mi reco nuovamente al centro samsung di roma questa volta però con il terminale bloccato e consegnato a loro in bella vista, fanno la perizia e dicono scheda madre sostituita. Ma io so bene che sostituendo la scheda madre non si risolve pertanto aspetto che si riblocca e via di corsa nuovamente al centro samsung con il telefono acceso e bloccato. Al che dico ora avete fatto tutto il possibile avete cambiato anche la MOBO me lo cambiate sto caspita di telefono? La risposta arriva e un SI!! ma mi dicono che non riceverò quasi sicuralmente un Note perche note 3, 3 neo e 4 son fuori produzione in attesa del note 7 mi dicono che con molta probabilità riceverò un s6 o un s6 edge plus bhe sul cambio, ove fosse finalmente vero ci ho guadagnato. Tanto il terminale cosi è inutilizzabile in stock pertanto con o senza telefono non mi importa tanto la garanzia stava per giungere a termine. Forse se tutto mi dice bene farò un bel salto di qualità a gratisse!!!
    Buon pomeriggio a tutti gli utenti. Sono nuovo del forum e sono qui per aggiungere la mia lunga esperienza sul Note 3 Neo versione LTE. Il 30 Luglio di due anni fa mia madre ha acquistato questo terminale, in promozione in un Euronics, aggiungendo anche l'estensione di garanzia. Dopo un aggiornamento di sistema (non ricordo quale fosse) lo smartphone incomincia ad avere problemi di ricezione, ovvero quando perde il segnale in zone a bassa copertura (Gestore H3G) e va in Roaming Tim o compare il simbolo del nessun servizio, non riprende più la rete in modo automatico come dovrebbe essere, ma bisogna riavviarlo. Dopo aver fatto un tentativo inserendo un'altra sim e notando gli stessi problemi, alla fine, verso metà luglio 2016, mia madre decide di portarlo in assistenza, visto che stava per scadere la garanzia. E qui inizia il calvario: la prima volta (dopo 15 giorni di attesa) le dicono che non hanno riscontrato nessun difetto e che hanno aggiornato il software di sistema. Il problema si ripresenta subito (la garanzia dei 2 anni nel frattempo è terminata) e decidiamo di riportarlo in assistenza. Altri 15 giorni di attesa e finalmente arriva l'SMS che il telefono può essere ritirato: altro aggiornamento software (boh.. ma gli aggiornamenti di questo dispositivo Samsung li rilascia ogni 15 giorni???) e questa volta ci viene suggerito di impostare la rete in modalità solo WCDMA/ GSM. In effetti così funziona, ma avendo una sim e un telefono che supporta l'LTE, io e mia madre non la riteniamo una soluzione valida e lo riportiamo in assistenza per la terza volta. Altri 15 giorni di attesa inutili, il problema continua.
    Dunque chiamiamo l'assistenza la quale ci dice di venire (4° volta) perchè avrebbero mandato una mail alla Samsung con la descrizione accurata del problema e la richiesta di sostituzione del telefono. Così abbiamo fatto e siamo in attesa di una risposta.
    Nel frattempo ho letto il forum e ho visto che anche Ziopially ha avuto la stessa trafila. Posso chiederti se alla fine l'hai spuntata? Sei riuscito a farti sostituire il telefono e se sì cosa ti hanno proposto?

Pagina 32 di 32 primaprima ... 22303132

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy