Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi/e,
anche io da una settimana sono un felice possessore di questo terminale, ma riscontro anche io dei problemi con la rete.
Ho come operatore tim e non ho un abbonamento 4g ma noto sempre queste continue disconnessioni che ho risolto come detto da voi
disabilitando lte. Secondo voi il mio problema potrebbe essere che il terminale spinge la rete ad andare in 4g ma non potendo si inchioda?
E se attivassi il 4g risolverei? no perche questa cosa mi snerva non vorrei mettere il 4g per poi ritrovarmi da capo e per di piu pagare per
un servizio che poi mi fa i capricci
-
Guarda... non sò se hai già aggiornato a kitkat, ma a quanto pare con l'aggiornamento la cosa migliora se non per dire che si risolve proprio del tutto.
In ogni caso credo che possa dipendere anche un pò dal gestore, sebbene TIM credo sia quello con la copertura maggiore e migliore, non penso che ancora LTE sia gran che diffuso...
-
Sì sì il terminale come comprato aveva già su Kk. Per quanto riguarda la copertura sono a Roma centro e non ho nessun problema. Ma nonostante tutto fa i capricci. Dici che è il caso di mandarlo in assistenza assistenza che se la cosa mi scoccia alquanto
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Ma ti capita di solito anche quando stai sempre fermo nello stesso posto, oppure quando sei in movimento, o ti sei spostato da un posto ad un'altro??? (per spostamento intendo minimo 2-3 km)
-
No anche quando sono fermo
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Ma di preciso che tipo di disconnessioni ti capitano??? semplicemente si scollega da internet, scompare l'indicatore dalla barra in alto, oppure ti si blocca tutta la parte telefonica?
Comunque per me son problemi di copertura, diffido molto più degli operatori che della samsung.
-
Quando passa da una connessione ad un altra in poche parole si blocca tutto il comparto telefonico. Risulto non raggiungibile e non posso chiamare e poi cambia spesso connessione anche se sto fermo nello stesso punto
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Ribadisco che secondo me, ne viene dall'operatore, poi magari aspettiamo il parere anche di qualcun'altro.
Provato a chiamare la TIM e ad esporre il problema a loro?
-
Già tutto fatto adesso provo la Sim sul mio Tab 3 e vediamo come va e provo anche un ripristino del firmware vediamo come va
-
In questo istante ho provato a flashare tutto il firmware visto mai che come uscito da mamma samsung non si sia installato benissimo il firmware?
Domani lo provo e vi dico. Se mai provo anche la sim sul mio tab 3 3g visto mai sia la tim? Quel terminale testato al 100% funzionante.