CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

Thread Problemi, Informazioni e Confronti su S-Pen (Note 3 Neo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi, Informazioni e Confronti su S-Pen (Note 3 Neo)

    ciao a tutti,

    Essendo l s Pen un accessorio molto importante nel nostro terminale credo di fare cosa gradita creando un thread dedicato per confrontarci
    Io ad esempio ho provato tutte le app possibili per provare a scrivere o prendere appunti in modo agevole dall app integrata a papyrus etc.. Ma devo dire che mi risulta molto difficoltoso scrivere.. A volte si esce accidentalmente dallo schermo.. E lo spazio di scrittura non è sufficiente... Voi cosa ne pensate?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato robgr per il post:

    riccardoPolaris (04-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il Note 1 per 3 anni e ho tutt'ora il Note 10.1 4G come tablet e ti posso assicurare che l'utilizzo dell'S-Pen sul Note 3 Neo, pur con i suoi limiti direi fisiologici, è quanto di meglio abbia mai provato nella serie Note.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bird per il post:

    riccardoPolaris (04-09-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Uso molto ritagli web, che ritaglia anche su YouTube, per tenere traccia delle puntate viste di una cartone animato ad esempio.

    Scrivere con spen: non so scrivere mi dispiace.

    A parte gli scherzi ho usato un paio di volte memo rapido scrivendo nome cognome e numero di telefono per memorizzare poi in rubrica, più veloce che fare come al solito, del tipo:"dammi il numero che ti faccio uno squillo - fammi uno squillo che ti Memorizzo - 3384 ... aspetta aspetta un attimo che apro la rubrica"
    Invece Spen alla mano e li cogli alla sprovvista, perché dicono figo lo scrivi sullo schermo, ed io, si ma guarda ora tac si apre la rubrica con nome cognome e numero già al posto giusto e loro :o oooooooooo

    Per il resto non prendo appunti con la Spen e per le note uso molto Google keep che si sincronizza con l'account Google.

    Edit

    Aspetto altri interventi perché magari riesco a scoprire come usare di più Spen.

    Comunque spesso ritaglio parte dello schermo tenendo premuto il tasto della Spen per poi condividere su whatsapp soprattutto.
    Ho fatto anche qualche screenshot per poi Cerchiare o indicare con frecce icone o funzioni, questo per il forum in genere.
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 04-09-14 alle 22:23

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  7. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    bird (05-09-14)

  8. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Uso molto ritagli web, che ritaglia anche su YouTube, per tenere traccia delle puntate viste di una cartone animato ad esempio.

    Scrivere con spen: non so scrivere mi dispiace.

    A parte gli scherzi ho usato un paio di volte memo rapido scrivendo nome cognome e numero di telefono per memorizzare poi in rubrica, più veloce che fare come al solito, del tipo:"dammi il numero che ti faccio uno squillo - fammi uno squillo che ti Memorizzo - 3384 ... aspetta aspetta un attimo che apro la rubrica"
    Invece Spen alla mano e li cogli alla sprovvista, perché dicono figo lo scrivi sullo schermo, ed io, si ma guarda ora tac si apre la rubrica con nome cognome e numero già al posto giusto e loro :o oooooooooo

    Per il resto non prendo appunti con la Spen e per le note uso molto Google keep che si sincronizza con l'account Google.

    Edit

    Aspetto altri interventi perché magari riesco a scoprire come usare di più Spen.

    Comunque spesso ritaglio parte dello schermo tenendo premuto il tasto della Spen per poi condividere su whatsapp soprattutto.
    Ho fatto anche qualche screenshot per poi Cerchiare o indicare con frecce icone o funzioni, questo per il forum in genere.
    Allora confermi le mie sensazioni... Anch'io la uso per ritagliare etc.. Esempio immagine con a fianco informazioni...Ma per prendere appunti è scomodissima

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robgr Visualizza il messaggio
    Allora confermi le mie sensazioni... Anch'io la uso per ritagliare etc.. Esempio immagine con a fianco informazioni...Ma per prendere appunti è scomodissima
    Beh ... usando lecture notes che di default ha una tratto molto fine salta subito all'occhio che è più facile e semplice prendere appunti e sfruttare il display.

    Più che altro il mio problema è che non so scrivere bene (calligrafia intendo) e non so disegnare bene. Chi in questi due ambiti eccelle trova nella serie note un compagno insostituibile.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Beh ... usando lecture notes che di default ha una tratto molto fine salta subito all'occhio che è più facile e semplice prendere appunti e sfruttare il display.

    Più che altro il mio problema è che non so scrivere bene (calligrafia intendo) e non so disegnare bene. Chi in questi due ambiti eccelle trova nella serie note un compagno insostituibile.
    Ho provato anche lectures note ma ripeto è scomodissima... Lo spazio del display non è assolutamente sufficiente... E poi il fatto che a volte si può premere accidentalmente i soft touch o home.. La rende ancora più inutilizzabile

  11. #7
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robgr Visualizza il messaggio
    Ho provato anche lectures note ma ripeto è scomodissima... Lo spazio del display non è assolutamente sufficiente... E poi il fatto che a volte si può premere accidentalmente i soft touch o home.. La rende ancora più inutilizzabile
    Provato a mettere il telefono sottosopra?

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maegras Visualizza il messaggio
    Provato a mettere il telefono sottosopra?
    Già provato più Spazio e comúnque non sufficiente. E inoltre con il palmo destro si aumenta la possibilità di premere i tasti...

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Secondo me invece è abbastanza comodo se gli appunti da prendere sono pochi (ovviamente con lo schermo da 10 pollici del mio note 10.1 è un po diverso e si riesce ad utilizzare bene letture notes).
    Però per prendere appunti o memo un po più corposi uso il riconoscitore vocale che mi trasforma in file .txt le mie parole con una precisione sorprendente. Ed è una funzione che ho trovato solo sul note 3 neo!!!
    (Registratore Vocale -poi icona registratore-Memo Vocale. Cominciate a parlare e vedrete che vi scrive esattamente ciò che dite. E per prendere appunti o note è fantastico come modo senza usare la s pen).

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bird Visualizza il messaggio
    Secondo me invece è abbastanza comodo se gli appunti da prendere sono pochi (ovviamente con lo schermo da 10 pollici del mio note 10.1 è un po diverso e si riesce ad utilizzare bene letture notes).
    Però per prendere appunti o memo un po più corposi uso il riconoscitore vocale che mi trasforma in file .txt le mie parole con una precisione sorprendente. Ed è una funzione che ho trovato solo sul note 3 neo!!!
    (Registratore Vocale -poi icona registratore-Memo Vocale. Cominciate a parlare e vedrete che vi scrive esattamente ciò che dite. E per prendere appunti o note è fantastico come modo senza usare la s pen).
    Ti dirò se devi prendere appunti velocemente magari in riunione ripeto che è troppo macchinoso e si fanno molti errori.. Per Un paio di righe può anch andare ma oltre è impossibile... Per il memo vocale non ho capito non ho capito dove si deve andare.... E comunque preferirei la s Pen..prendere appunti di fronte ad esempio ad un cliente non è il massimo usare la voce......

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy