uso il client integrato di samsung, configurato in pop
Visualizzazione stampabile
Ti consiglio vivamente di usare il client gmail dal playstore, perchè se usi il client con il pop e selezioni di "lasciare una copia sul server" ogni volta che riconfiguri un client ti scaricherà tutte le email anche quelle lette.
Oppure se proprio ci tieni, usa imap...ma è molto più comodo gmail client!!!! ascolta un pirla :cool:
Buongiorno
Sapete come si canbia indirizzo e-mail dell account samsung?
putroppo l'indirizzo e mail gratuito con cui mi sono registrato verrà chiuso dal provider entro il prossimo marzo.:(
Entrando nel tuo profilo https://account.samsung.com/membersh...vieInfoList.do da impostazioni account non puoi cambiare email?
Grazie per la risposta.
no non è evidenziabile nel dal sito nel dal cellulare!
a me sembra assurdo o_O
nel frattempo ho chiamato il numero verde samsung ma il tizio del centralino solo inoltrato la pratica al servizio tecnico speriamo lo possano fare loro, anche perchè ho lostesso account sullo smartphone e sul tablet non vorrei doverne creare uno nuovo e perdere glia acquisti.
Oggi mi è arrivata sull indirizzo che voglio mettere in sostituzione al vecchio una mail dalla samsung scritta in inglese (credo dalla corea!!) in cui mi chiedono di rispondere (credo attraverso la mail attuale della account samsung) includendo un codice di verifica, per stabilire che io sia effettivamante il proprietario di entrambe le e-mail.
Più tardi richiamo il numero verde per conferma speriamo che si risolva tutto senza dover resettare sia il cell che il tablet, vi faccio sapere come và a finire.
Aggiornamento
Ho chiamato di nuovo l'assistenza samsung account al numero verde 800969246 per avere conferma se dovevo rispondere alla email del nuovo indirizzo, oppure copiare il testo e codice di controllo e rispondere da quello attuale (che mi pare più logico al fine di verificare che entrambi le mail siano mie) e mi hanno detto che si erano sbagliati e mi dovevano mandare la mail all indirizzo attuale non a quello nuovo e che me ne manderanno un altra.
Mi sembra che si stiano ingarbugliando! o_O
Aspettiamo e speriamo.
Ancora nessuna notizia da parte di samsung. Oggi provo a ricontattarli.
Ma se invece di cambiare indirizzo all account esistente ne creo uno nuovo con un altra e-mail?
Posso scolelgare l'account dal cell e tablet e metterne uno nuovo senza che debba rifare un reset?
Se perdo quelle 4-5 applicazioni che ho installate da da samsung app non è un problema. Anche se sul note ho pure collegato il gear S.
Non vorrei che mi si bloccasse il cellulare o mi incasinasse rubrica e calendario.
Comunque è ridicolo che non abbiano previsto il cambio e-mail dell account almeno da web, se è per questioni di sicurezza potevano mandare un codice sms come fanno quasi tutti i provider di posta.
Risolto!
Effettivamente aveva ragione il primo tecnico del cal center è bastato ripondere alla mail loggarmi sul sito samsung con il nuovo ID e la stessa password cliccare su aggiona dati, dopodichè il telefono si era automaticamente scolelgato dal vecchio id, mi sono ricollegato con il nuovo ID e tutto a posto! :D
Spero che possa essere utile per qualcunaltro col mio stesso probelma.
PS:: come faccio a mettere "risolto" nel titolo?